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Inviato

Io con la mia Leoncina a 16k km non ho ancora avuto sentore di rigenerazione.

C'è da dire che faccio in maggior parte statale e autostrada e gli ultimi 2km per arrivare a casa sono in salita, quindi il piede si appoggia per bene sull'acceleratore :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Inviato
Io con la mia Leoncina a 16k km non ho ancora avuto sentore di rigenerazione.

C'è da dire che faccio in maggior parte statale e autostrada e gli ultimi 2km per arrivare a casa sono in salita, quindi il piede si appoggia per bene sull'acceleratore :mrgreen:

Sapevo che anche senza intasamento la rigenerazione entra in azione dopo una certa quantità (alta) di km.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Io con il 2.0 tdi onestamente se ha rigenerato non me ne sono mai accorto.

In 120 mila km. ;)

Inviato
Sapevo che anche senza intasamento la rigenerazione entra in azione dopo una certa quantità (alta) di km.

Probabile, diciamo che non me ne sono mai accorto.

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Inviato
  • Autore

Per quanto riguarda i costi di manutenzione (tagliandi, manutenzione straordinaria, assicurazione, bollo, ecc..) che differenze ci sono tra diesel e gpl?

Inoltre le prestazioni di Golf e Bravo a gpl sono scarse?

Inviato
Per quanto riguarda i costi di manutenzione (tagliandi, manutenzione straordinaria, assicurazione, bollo, ecc..) che differenze ci sono tra diesel e gpl?

Inoltre le prestazioni di Golf e Bravo a gpl sono scarse?

Le prestazioni sono inferiori, sopratutto sulla Bravo, che ha un 1.4 aspirato contro un 1.6 Jtd che è uno tra i più brillanti a pari cilindrata.

Il bollo e l'assicurazione sono meno costose sulla Bravo rispetto al Jtd, nella Golf 1.6 GPL sono più o meno uguali a quelli del 1.6 Tdi da 105Cv, mentre il Tdi da 90Cv costa qualcosa in meno.

Come manutenzione non saprei.

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  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Alla fine ho preso una Bravo 1.6 Multijet 105 cv, allestimento Easy con Pack Sport grigia metallizzata a km 0. Ho fatto installare il kit bluetooth con usb Parrot Mki 9100, per il resto aveva già trasmissione a 6 marce, clima automatico bizona e Pac Sport comprendente cerchi da 18'' (gomme 225740 R18), minigomme, spoiler ed interni sportivi.

Questa settimana ho fatto circa 450km, il computer di bordo segna un consumo medio di 16,9 km/l; su strada statal e a 90-100 km/h in sesta segna tra i 19 ed i 23, in autostrada a 120 km/h sto sui 16-17. Le gomme larghe non aiutano di certo nè le prestazioni nè i consumi (in settimana monterò le invernali 205/55 R16 e vedrò se ci saranno differenze), inoltre essendo nuova deve ancora slegarsi un po' e spero che diminuisca un po' il consumo.

Inviato
... Le gomme larghe non aiutano di certo nè le prestazioni nè i consumi (in settimana monterò le invernali 205/55 R16 e vedrò se ci saranno differenze), inoltre essendo nuova deve ancora slegarsi un po' e spero che diminuisca un po' il consumo.

Occhio ai cerchi, se non ricordo male quando la comprò il mio amico optò per i 17" perchè l'attacco dei cerchi da 18" era diverso dagli altri cerchi delle misure compatibili, che rendeva difficile il passaggio ai 16", mi sembra che le Bravo fino al 17" hanno l'attacco FIAT con interasse 4x98mm mentre con l'opzione dei 18" hanno l'attacco Opel 4x100mm, come la grande Punto.

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