Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi sembra una buona mossa, capisco la congiuntura di mercato, ma dove pensa di andare il gruppo Fiat senza prodotto? Oppure con un prodotto obsoleto...

Una casa automobilistica senza auto da vendere che fa? :roll:

Gli altri non mi sembra stiano a guardare, sfornano nuovi modelli, mentre Fiat con quelli che dovevano uscire a breve (o forse 2 anni fa...) nel 2012 rischiano di esser già vecchi... :pen:

Altro che congiuntura e "risparmiar cartucce", i problemi sono finanziari, i prestiti ottenuti per Chrysler iniziano a pesare, accordi con banche mi sa che hanno i giorni contati, e Marchionne non se la sente d'investire sul lancio di modelli.

Io resto dell'idea che per accattar dinari si può fare una cosa saggia: questa! 8-):§

Link al commento
Condividi su altri Social

avrei da ridire sulla strategia del non introdurre i modelli nuovi col mercato in crisi :pen: il mercato sarà anche in calo, ma proporzionalmente la gente sta smettendo di comprare FIAT ad un ritmo preoccupante.... anche in Italia

ma non sono aggiornato circa l'ultima edizione di "diventa anche tu CEO automotive" quindi potrei anche sbagliarmi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra una buona mossa, capisco la congiuntura di mercato, ma dove pensa di andare il gruppo Fiat senza prodotto? Oppure con un prodotto obsoleto...

Una casa automobilistica senza auto da vendere che fa? :roll:

Gli altri non mi sembra stiano a guardare, sfornano nuovi modelli, mentre Fiat con quelli che dovevano uscire a breve (o forse 2 anni fa...) nel 2012 rischiano di esser già vecchi... :pen:

Altro che congiuntura e "risparmiar cartucce", i problemi sono finanziari, i prestiti ottenuti per Chrysler iniziano a pesare, accordi con banche mi sa che hanno i giorni contati, e Marchionne non se la sente d'investire sul lancio di modelli.

Io resto dell'idea che per accattar dinari si può fare una cosa saggia: questa! 8) :§

Quoto lettera per lettera :agree:!!!

L'ultima proposta poi farebbe felici quasi tutti, escluso ovviamente il server di AP che quel giorno temo darà forfait...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non mi sembra una buona mossa, capisco la congiuntura di mercato, ma dove pensa di andare il gruppo Fiat senza prodotto? Oppure con un prodotto obsoleto...

Una casa automobilistica senza auto da vendere che fa? :roll:

Gli altri non mi sembra stiano a guardare, sfornano nuovi modelli, mentre Fiat con quelli che dovevano uscire a breve (o forse 2 anni fa...) nel 2012 rischiano di esser già vecchi... :pen:

Altro che congiuntura e "risparmiar cartucce", i problemi sono finanziari, i prestiti ottenuti per Chrysler iniziano a pesare, accordi con banche mi sa che hanno i giorni contati, e Marchionne non se la sente d'investire sul lancio di modelli.

Io resto dell'idea che per accattar dinari si può fare una cosa saggia: questa! 8-):§

Guarda, in linea di massima sono totalmente d'accordo con te però ho la fortissima impressione che l'ordine sia quello di completare la scalata alla Chrysler nel minor tempo possibile. Ciò significa puntare tutte le risorse umane che hanno nell'implementazione delle tecnologie FIAT nei motori statunitensi, nella riuscire ad incrementare le immatricolazioni europee delle vetture costruite negli USA, con marchi del Gruppo Chrysler e nella realizzazione di una o più vetture compatte destinate al mercato nordamericano e guardacaso, se non ricordo male quanto è stato detto proprio in questo forum, attualmente la maggior parte delle risorse tecniche del Gruppo sono impegnate proprio nell'adeguamento delle piattaforme FIAT alle normative statunitensi e nell'implementazione del multiair nei motori Pentastar ed Hemi.

La strategia è vincente o suicida?

Non lo so ma secondo me è questa e sperano di recuperare il tempo perso introducendo le Dodge e le Chrysler rimarchiate.

Modificato da EC2277
ho aggiunto la considerazione finale.
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie della risposta dettagliata ma a me continua a non tornare una cosa, come fanno a fare lo SpinOff dell'auto senza niente in uscita per i prossimi due anni, cioè voglio dire gli analisti son mica stupidi quindi chi se le compra le azioni Fiat Auto?

Spinoffano Industrial da Auto infatti.

E ci saranno azioni NUOVE di Fiat Industrial. Chi ha azioni Fiat odierne verrà premiato con un contentino delle nuove, visto che cambierà il valore (in alto o in basso chi può dirlo??).

Lo spinoff di Industrial è proprio funzionale a dare un valore maggiore a tutte le attività NON auto, che hanno parametri di valutazione differenti, mercati meno volatili, costi più prevedibili e margini più alti. Ecco perchè Industrial nel medio termine varrà di più di Auto.

Ed ecco perchè serve Chrysler come l'aria, perchè senza Industrial fiat auto non vale quasi una cippa e non sta in piedi, checchè ne dicano alcuni, e nonostante il brasile.

E siccome bisogna dare soddisfazione (e palate di verdoni) a Obama o chi per lui tra un paio di anni (e pregate che non vincano i REP, perchè altrimenti le probabilità che si sfaldi il sogno a girocollo nero sono notevoli) rientrando dal bailout prima e cercando di scalare il rimanente 16% per la maggioranza, servono modelli, margini, cash flow e tanto tanto... oltreoceano.

Tanto qua ormai è GIA' (parole di ziofester al comitato direttivo di lunedì scorso) una mera succursale europea di Auburn Hills, in termini di centro tecnologico e decisionale strategico.

ma mi chiedo, per la proprietà è tutto normale? vogliono restarci nel mondo dell'auto?

Non proprio...

sono frottole

ma secondo voi??!! hanno fatto un piano proprio sapendo che c'era la crisi e secondo voi rimandano?? cherysler e lancia non subiranno ritardi (Y a ginevra e seg E) e la panda uscirà secondo il piano

come le alfa....non prendete tutto per vero

Era meglio morire da piccoli,

Con i peli del c..o a batuffoli

Mi ridono anche i tarzanelli :D :D :D

A me sembra una follia non far uscire nulla l'anno prossimo

Con una gamma reale ( essendo tutte le altre pensionande o pensionate ) così

Fiat

Panda

500

GPunto evo

Bravo

Qubo

Doblo

Lancia

Y

Delta

AR

Mito

Giulietta

159

dove vogliono andare ?

La gamma reale non include 159 che è in un polmone d'acciaio e ci rimarrà fino a 2013 iniziato, visto che 944 è sospesa ancora fino a nuovo ordine e il nuovo scadenzario dice 2013.

955 è già in affanno, con percentuali di vendita rispetto allo scorso anno in caduta del 65% nei principali mercati europei (germania, etc).

Punto Evo sta facendo addirittura peggio, sia in italia che in europa, come perdite rispetto allo scorso anno, raddoppiando le percentuali di perdita media del mercato di riferimento in tutta europa (es, se il mercato perde il 30%, il seg.B il 35%, Evo perde il 65/70%).

Panda regge, ma viene venduta al costo, 500 ha già raggiunto il picco della gaussiana del ciclo vita, può reggere ancora 12/15 mesi ma cmq con una redditività inferiore a prima per via dei maggiori sconti necessari (contando che la Convertibile è sotto al 50% delle previsioni voglio vedere dove fanno i margini ).

Quindi, già oggi la gamma è inadeguata fortemente, figuriamoci per ancora 24 mesi...

Il rinvio dei modelli è certo e non mi sorprende (ormai non mi stupisco più di nulla).

Domanda per gli insider (se possono rispondere): PERCHE' rinviano ancora? Anche le vetture già pronte o quasi? E con una gamma prodotti già oggi incompleta e perlopiù in sofferenza?

A volte mi viene il sospetto che siano prezzolati da qualche concorrente...

Oppure che abbiano una strategia che NON prevede più di tanto il "competere" davvero in europa perchè il focus è altrove.

Magari hanno ragione loro...

Perche' così avranno la scusa per aver inglobato Fiat Auto nel Chrysler Group (e non viceversa)

Questo si sa dal momento in cui è stato ufficializzato l'accordo, ed è stato confermato nel momento dello spinoff...

e se putacaso il mercato no dovesse riprendere ma restare stabile così? Arriveranno con nuovi prodotti quando la gente avrà dimenticato che esiste anche la Fiat?

A questo punto poteva evitare almeno di togliere dal mercato modelli che ancora qualcosa vendono tipo Croma e Multipla, se non latro valide per i tassisti

C'è la giulietta per i tassinari :D :D :D:mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Autoblog c'è questa affermazione del maglioncino blu:

“Le attuali condizioni del mercato automobilistico rendono senza senso il lancio di nuovi modelli. Stiamo preservando le munizioni in vista del rilancio”

Ma dove vive sto qua? Negli anni '60???

ps per la Giulietta Taxi, a Modena circola! Emozionalità pari a zero, coi cerchietti da 16" poi... C'è anche una 147 Murphy & Nye taxi, ma è tutt'altra cosa!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

“Le attuali condizioni del mercato automobilistico rendono senza senso il lancio di nuovi modelli. Stiamo preservando le munizioni in vista del rilancio”

Questo significa che con le attuali condizioni di mercato la migliore strategia è vendere modelli obsoleti a basso costo? Bene, bel rilancio dei brand!

Così tra 5 anni nel migliore dei casi le Fiat avranno la reputazione di ottime lowcost, più o meno come le Dacia adesso, no? :)

E intanto però la gente che continua a comprare auto moderne anche nelle attuali condizioni di mercato, compra altro e FG perde quote di mercato a ritmo vertiginoso.

Nel nostro piccolo, in famiglia, abbiamo quasi sempre comprato auto italiane: tra 4 anni molto probabilmente non ne avremo più nessuna.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.