Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Io ho il netto sentore invece e che la Pandona andrà proprio a sostituire la Freemont.

Però IMO sarà la versione FIAT della Jeep che andrà a sostituire le gemelle patriot/compass. È più piccola della Cherokee (meglio per il mercato europeo) ma più grande della 500x/B-Jeep (in modo da non pestarsi i piedi in concessionaria).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io ho qualche dubbio che Freemont venga sostituita da un altro crossover da 4.90m.

La mia impressione è che Freemont esista esclusivamente per la possibilità di disporre di un'auto come Journey già in casa e perché si riusciva ad essere più economicante competitivi sul seg. D anziché C, dove ci sarebbe stata la Caliber, che un po' da noi ha venduto.

Dovento progettare da zero un nuovo modello sul CUSW pensando anche al mercato europeo mi aspetterei qualcosa di più simile a 3008 come segmento e dimensioni, magari in stile Panda.

Stesso target, stessi spazi su per giù, ma tanti kg e cm in meno: nettamente più europeo come concetto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

la domanda che mi viene in mente quando sento parlare di nuovo freemont non è tanto come sarà fatto ma a quale prezzo riusciranno a metterlo in commercio ?

perchè non mi venite a dire che ha avuto successo per la bellezza, la qualità, la formula azzeccata ma perchè così tanto suv a quel prezzo non te lo da nemmeno la più scalcagnata delle low cost

secondo me il nuovo non riusciranno a venderlo alla stessa cifra e quindi va ampiamente ripensato nella forma e nei contenuti

ps ot come mai la parola domanda mi è diventata un link ? anzi adesso non più boh?

Modificato da TONI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

perchè non mi venite a dire che ha avuto successo per la bellezza, la qualità, la formula azzeccata ma perchè così tanto suv a quel prezzo non te lo da nemmeno la più scalcagnata delle low cost...

Infatti il successo non è durato moltissimo*, anch'io protendo per qualcosa di un pò piccino (<=4.70m con al massimo una versione Large che rimarrà in USA come Dodge) vagamente Pandoso.

*Cascai e forse ix35/Sportage a parte nessun SUV è rimasto costante nelle vendite per un arco di tempo superiore all'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi trovo in disaccordo sul fatto che il prezzo conti molto nei numeri fatti dal Freemont e che una 2^ generazione con un prezzo meno "sottocosto" non reggerà le stesse percentuali di vendita.

Ma credo che lo stesso ci sia spazio per un Freemont II insieme al Journey II in arrivo.

Basta vedere che strada ha preso il Monovolume con la "m" maiuscola per continuare a sopravvivere.

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, con un segmento come le grosse monovolume in decadenza i Crossover come il Freemont saranno i preferiti.

La prossima generazione potrebbe non essere cosi' allettante come prezzo ma l'attuale si è creata un discreto numero di appassionati e potenziali prossimi clienti che, se decideranno di venderla ad un 10/15% in più, sfruttando le sinergie con la prossima Jorney, non faticheranno certo a venderla. Attualmente, comunque, possiede tutte le caratteristiche per rimanere in vendita ancora per 3/4 anni senza grossi problemi, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Al volante: Fiat Punto e Bravo Addio?

Fiat Punto e Bravo addio news auto

Spippolamenti di al volante o secondo voi Fiat ha deciso di porre fine ai due modelli. Posso capire Bravo, magari per entrare nei SUV medi, ma punto che senso avrebbe. Anzi secondo me ci si potrebbe costruire sopra una bella gamma. E allora Tofas che fa?

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Al volante: Fiat Punto e Bravo Addio?

Fiat Punto e Bravo addio news auto

Spippolamenti di al volante o secondo voi Fiat ha deciso di porre fine ai due modelli. Posso capire Bravo, magari per entrare nei SUV medi, ma punto che senso avrebbe. Anzi secondo me ci si potrebbe costruire sopra una bella gamma. E allora Tofas che fa?

La risposta alla tua domanda è "Al Volante". :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Al volante: Fiat Punto e Bravo Addio?

Fiat Punto e Bravo addio news auto

Spippolamenti di al volante o secondo voi Fiat ha deciso di porre fine ai due modelli. Posso capire Bravo, magari per entrare nei SUV medi, ma punto che senso avrebbe. Anzi secondo me ci si potrebbe costruire sopra una bella gamma. E allora Tofas che fa?

Sempre "sul pezzo" questi.......................

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.