Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Ultime notizie dagli ISIL:

Hanno preso la diga di Mosul (iraq) che gli consente di assettare o sommergere le città a sud, un altro campo petrolifero (e son 5) in iraq, sconfiggendo i peshmerga. E amici siriani mi dicono che combattono in zone chiave del kurdistan siriano, per aprire ancora di più il confine del califfato.

Mentre a Sud Siria, Al-Nusra (altri estremisti) stanno combattendo e uccidendo soldati Libanesi...

Orecchie e occhi aperti che la situazione è sempre peggiore! Io volevo andare in Iraq verso settembre ma se combattono anche contro i peshmerga...ahi...la vedo dura, spero che tenga il kurdistan iracheno. Finora non sono riusciti a sconfiggere i peshmerga e ci hanno rinunciato, però chissà!

Avevo messo un "Mi piace" per ringraziarti dell'intervento, ma le notizie non mi piacciono proprio e penso proprio che se la situazione continuerà così, allora avremmo presto una Terza Guerra del Golfo.

Grazie Bush!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultime notizie dagli ISIL:

Hanno preso la diga di Mosul (iraq) che gli consente di assettare o sommergere le città a sud, un altro campo petrolifero (e son 5) in iraq, sconfiggendo i peshmerga. E amici siriani mi dicono che combattono in zone chiave del kurdistan siriano, per aprire ancora di più il confine del califfato.

Mentre a Sud Siria, Al-Nusra (altri estremisti) stanno combattendo e uccidendo soldati Libanesi...

Orecchie e occhi aperti che la situazione è sempre peggiore! Io volevo andare in Iraq verso settembre ma se combattono anche contro i peshmerga...ahi...la vedo dura, spero che tenga il kurdistan iracheno. Finora non sono riusciti a sconfiggere i peshmerga e ci hanno rinunciato, però chissà!

azz pure i curdi le hanno prese :disp2: erano uno degli argini più solidi a questa follia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

I curdi avrebbero avuto bisogno di armi e mezzi per poter contrastare l'ISIS, ma con il tempo tali rifornimenti sarebbero stati utilizzati per costituire un Kurdistan indipendente, a scapito dell'Iraq, della Turchia e delle altre nazioni che si spartiscono i territori dei curdi. Pertanto tali governi si sono guardati bene dal rifornire i curdi, confidando che le loro Forze Armate sappiano mantenere sicuri i propri confini.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perché il nostro esercito ha pure un'aviazione

e una marina militare di discreto livello;)

I curdi avrebbero avuto bisogno di armi e mezzi per poter contrastare l'ISIS

infatti anche io me li immaginavo con solo armi leggere, e purtroppo così è...

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema degli ISIS è che sono supportati da Russi e Qatar (e Cina). Per quello gli americani non intervengono... fino ad un anno fa avevano pochi milioni di dollari di finaziamenti esterni, adesso hanno MILIARDI!!! C'è un mio amico Siriano di Aleppo, quello con cui sono andato in Siria 2 mesi fa, che mi racconta tutte le news che lui legge in arabo!

Adesso ci sono anche alcuni corpi speciali dell'Iran a combattere -non ufficialmente- contro gli l'ISIS. Praticamente ieri è morto un comandante iraniano, hanno fatto i funerali in iran, però è ovvio che è morto in Iraq. Quindi sono presenti anche loro, seppur non ufficialmente...

In early July, hundreds of mourners gathered for the funeral of Kamal Shirkhani in Lavasan, a small town northeast of the Iranian capital Tehran. The crowd carried the coffin past posters which showed Shirkhani in the green uniform of the elite Islamic Revolutionary Guard Corps and identified him as a colonel.Shirkhani did not die in a battle inside Iran. He was killed nearly a hundred miles away from the Iranian border in a mortar attack by the militants of the Islamic State of Iraq and Syria (ISIS) “while carrying out his mission to defend” a revered Shiite shrine in the city of Samarra, according to a report on Basij Press, a news site affiliated with the Basij militia which is overseen by the Revolutionary Guards.

Shirkhani’s death deep inside Iraq shows that Iran has committed boots on the ground to defend Iraqi territory.

http://english.alarabiya.net/en/perspective/analysis/2014/08/03/Iran-s-elite-Guards-fighting-in-Iraq-to-push-back-ISIS.html

Io se volete vi metto un video di cosa fanno sti qua dell'ISIS, 22 minuti di follia, sono bestie, sarebbe da intervenire assolutamente...

VI AVVERTO CHE IL VIDEO è VIOLENTISSIMO! Squarciano teste e persone vive, esecuzioni di massa ecc... vedetelo solo a vostro discapito o NON vedetelo!

EDIT (solo il link) http://youtu.be/K70lEkYhUu4

Mentre in Siria...

«LA SIRIA NON FA PIÙ NOTIZIA

Mentre gli occhi del mondo sono puntati sulla tragedia di Gaza (e sulla crisi Ucraina), la guerra civile siriana non si ferma. Il conto delle vittime è arrivato a 170 mila, l'ultimo massacro a 700 persone in due giorni. Senza che i giornali gli dedicassero nemmeno una riga (Washington Post). E senza nemmeno la solidarietà del mondo musulmano, come ha twittato la corrispondente da Washington di Al-Hayat: "La Siria conta 320 volte i morti di Gaza, 30 volte i suoi rifugiati, ma nessuno protesta."»

Good Morning Italia

"Solo nel mese di luglio in Siria sono rimaste uccise oltre 5.300 persone, di cui 225 bambini. Eppure quelle morti non commuovono nessuno, non suscitano rabbia sui social network, né richieste di intervento internazionale.

...

La notizia non ha trovato spazio sui giornali. né tantomeno sui social network."

Dimenticare la Siria, perché le stragi di bambini non ci commuovono più | Le persone e la dignità

PS: Io stanotte parto per un reportage in Sicilia/Lampedusa sui migranti (anche li di storie e volti stremati ne vedrò..) per Der Spiegel (con una giornalista loro) e torno a fine settimana, non so riuscirò ad aggiornare molto, se non con qualche link e informazione sporadica... speriamo che in sta settimana non succeda nulla di tragico. E che qualcuno intervenga :rog:

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

russi? :pen: davvero? non lo avrei mai pensato...loro sono pro assad che è nemico dell'ISIS, inoltre hanno appena venduto velivoli all'iraq proprio per contrastare l'avanzata di questa gentaglia

senza contare che IMHO un bel pò di pazzoidi del califfato potrebbero provenire da cecenia/daghestan

secondo me russi e cinesi non c'entrano con l'ISIS... anzi, li farebbero volentieri fuori

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Deridere i morti no ma...questi avranno mai pace?

Io non vedo soluzioni

Io sì, ma non posso indicarle.

Gaza fa notizia poiché è facile identificare un cattivo che non è una minaccia.

L'ISIS fa paura e pertanto è bene non parlarne: la gente non vuole essere spaventata ed abbandonare le sue comode certezze.

[cut]

Già la gente consuma poco, figurati se ti metti a parlare dell'ISIS/ISIL o come diamine si chiama. È agosto, il mese della testa leggera.

Il problema degli ISIS è che sono supportati da Russi e Qatar (e Cina). Per quello gli americani non intervengono... fino ad un anno fa avevano pochi milioni di dollari di finaziamenti esterni, adesso hanno MILIARDI!!! C'è un mio amico Siriano di Aleppo, quello con cui sono andato in Siria 2 mesi fa, che mi racconta tutte le news che lui legge in arabo!

Adesso ci sono anche alcuni corpi speciali dell'Iran a combattere -non ufficialmente- contro gli l'ISIS. Praticamente ieri è morto un comandante iraniano, hanno fatto i funerali in iran, però è ovvio che è morto in Iraq. Quindi sono presenti anche loro, seppur non ufficialmente...

[cut]

Quindi i russi finanzierebbero l'ISIS per poi sostenere militarmente sia Assad sia al-Maliki? Molto contorto.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, volevo dire Arabia e Qatar che comprano il petrolio e li supportano attivamente. Non russia.

Comunque quando sono nati gli ISIS, erano contro i soldati dell'FSA (free Syrian army), l'esercito che combatte contro Assad. Infatti ad Assad andavano quasi bene, non davano tutto sto fastidio e li ha sottovalutati, poi si sono ingrandito, hanno rotto i legami e adesso combattono anche contro Assad per gli affari loro (e contro tutti)... È nato tutto così in fretta intorno ad aprile maggio scorso (il boom), gli Jihadisti dell'FSA mi raccontavano che ormai è tuttotondo disastro di mille fazioni. Poi ci son quelli di Al-Nusra adesso anche anche a sud Siria (sempre "simil-ISIS" )e un gruppo che non ricordo il nome che agiva ad Aleppo per i fatti loro, che praticamente smontavano tutte le fabbriche di Aleppo (città molto ricca, era...) e le rivendevano in Turchia! E ovviamente smonta è rivendi oggi, domani, ecc e fai i milioni per comprare armi e pagare mercenari invasati.

Questa è/era la piantina di come è suddivisa la Siria, ancora 30/40 giorni fa, adesso è ancora peggio, a nord-est non c'è neanche più il confine con l'Iraq perchè gli ISIS hanno aperto tutto per fare sto loro califfato

R3o43Wq.jpg

comunque se ogni tanto date un occhio su Facebook, oltre alle mie foto fatte in Siria :lol: , ogni tanto metto qualche articolo/link!

ps: hanno beccato un sospetto terrorista siriano nell'aeroporto di Bruxelles. È questo che a me fa paura!

comunque scusate ancora, spero di non aver confuso altre cose perchè scrivo da iphone, ho mille pensieri per la testa che devo essere alle 6 di mattino a all'aeroporto di Venezia e devo ancora salutare amici e fare la valigia...più che altro tutta l'attrezzatura :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che poi ho notato adesso che la cartina matte tutti gli Jihadisti, compresi gli estremisti, sotto "rebels" :mrgreen: se lo dite ad uno jihadista dell'FSA che li paragonate ad alnusra o ISIS, vi sparano anche loro :lol: io ci ho parlato e sono i vero rivoluzionari, quelli che hanno iniziato a ribellarsi contro Assad. Che se prendessero loro il controllo della Siria, sarebbe "ottimo" perchè sono moderati e se ne fregano delle religioni, ci ho bevuto il caffè pure io con loro, mi hanno fatto vedere foto di mentre combattevano, spiegato moltissimi retroscena, fatti fotografare (anzi uno solo :lol: ) ecc... Erano davvero i "veri" oppositori al regime di Assad. Oggi invece sono accerchiati dall'ISIS che combatte contro di loro perchè troppo moderati.

Avevo scritto due robe su Facebook a proposito di quella chiacchierata. Vi copio incollo:

In una stanzetta nascosta a raccontarcerla con i guerrieri dell'esercito ribelle Siriano FSA (Free Syrian Army), dove ci hanno offerto il più buon caffè turco che abbia mai bevuto! Quello con la tshirt bianca gli avevano sparato addosso 7 volte (vedi cicatrice sul braccio) e aveva un proiettile ancora in corpo (nel sedere ). L'altro sfocato era un cecchino di Homs, una città assediata per mesi. Lui è quasi sordo perchè gli è scoppiata una granata vicino a lui, poi raccontava che mangiavano topi, cani e gatti e quando sono finiti hanno incominciato a mangiare cotone, le imbottiture dei pochi mobili rimasti. Ci ha anche fatto vedere le sue foto durante la guerra (fucile fa cecchino lungo 2 metri).

Persone simpaticissime, i primi e VERI guerrieri siriani. Adesso ne sono rimasti pochissimi così in Siria purtroppo, ormai tutti combattono per interessi o ideali sbagliati!]

y7C8zym.jpg

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.