Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova 15000 km annui

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Buonasera sono tornato :D

per motivi prettamente economici ho preferito aspettare ancora per cambiare auto ma adesso è giunto il momento....sabato ho fatto un giro per concessionari ed ho visto le seguenti macchine che vi metto in ordine di preferenza:

-yaris 1.3 99 CV pronta consegna praticamente full optional 13.200 euro oppure 1.0 69CV a 10.500 euro (meno sportiva della prima ma piu parsimoniosa)

-polo 1.2 60 CV offerta tech & sound 11.900 euro (bellissima esteticamente ma ho dei dubbi riguardo al motore che temo sia troppo fiacco e dispendioso)

- punto 900 twinair 12000 euro (esteticamente bella ma sto motore non mi finisce di convincere temo duri poco e abbia consumi piu alti di quanto dicono)

Cosa ne pensate di queste macchine?Le mie necessita son sempre le stesse 15000 Km annui percorsi misti,in settimana faccio spostamenti di pochi km e leggermente piu lunghi nei fine settimana,massimo 2 viaggi lunghi all'anno. Abito solo quindi mi sposto solo o con la ragazza e mi serve un bagagliaio che basti per noi due (non come quello della swift per intenderci ma manco una station wagon). Considerate che nessun prezzo è stato trattato quindi conto di poterli abbassare tutti specie la yaris in pronto consegna (non vorrei superare i 12500 euro).

ps come vedete in questa scelta l'outsider Mito che ora è in offerta col 1.4 70 CV?So che è molto diversa dalle altre ma le alfa mi son sempre piaciute ed il prezzo è invitante....

Mi scuso se sono confusionario ma al momento non so proprio su quale macchina orientarmi....forse non ne ho considerate certe che meritavano quindi son aperto a consigli di ogni sorta!

• Risposte 80
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Eviterei la polo perché 11900 per un'auto con radio e clima e nient'altro mi sembrano troppi, il motore è fiacco e la concorrenza offre decisamente di più.

La punto mi sembra un'ottima alternativa per quel prezzo, se guidata bene riesci a fare 15 con un litro, che allestimento è?

La Yaris 1.3 full optional ce l'ho e l'ho pagata proprio 13200, te la consiglio perché il rapporto qualità prezzo è ottimo, il motore è parco (16kml) ed è costruita abbastanza bene.. Casomai cercane una con qualche optional in meno (il pacchetto comfort per esempio) in modo da stare nei 12500.. Il motore 1.0 va bene solo per un uso prettamente cittadino, fuori città è decisamente più adatto il 1.3 che ha anche 6 marce.

Lascia perdere la mito 70cv: è sprecata con quel motore. Avresti i difetti di un'auto coupè (3porte, abitacolo più ristretto, meno praticità) che dovrebbero essere compensati con un bel motore che non c'è. Te la consiglio usata fresca con il 1.4 multiair 105cv almeno!! per 12500 dovresti trovarla. Da scegliere l'allestimento distinctive

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Per come sono fatto io. Scarterei toyota , ne ho una mai più. Non perchè vada male, però è noiosissima da vedere da guidare ecc

Polo per i motivi suddetti da altri

Punto piacevole come linea bella da guidare e quel motorino da non sottovalutare ti allego qua sotto una prova di Massai

Mito, solo per come si fà guidare te la consiglierei! Divertentissima. Il motore è molto tranquillo, dipende tu cosa cerchi. Comunque non la scarterei a priori ;)

Inviato

Andrei di Yaris o Punto con una leggera preferenza verso quest'ultima,la trovo più confortevole,interni rifiniti meglio,più spaziosa come abitacolo,in generale ''più macchina'' e il twinair da 105cv è molto brioso.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Per come sono fatto io. Scarterei toyota , ne ho una mai più. Non perchè vada male, però è noiosissima da vedere da guidare ecc

Polo per i motivi suddetti da altri

Punto piacevole come linea bella da guidare e quel motorino da non sottovalutare ti allego qua sotto una prova di Massai

Mito, solo per come si fà guidare te la consiglierei! Divertentissima. Il motore è molto tranquillo, dipende tu cosa cerchi. Comunque non la scarterei a priori ;)

Il video però sbaglio o parla di un motore da 85 Cv qual'è?siete sicuri che un motore di cosi piccola cilindrata con 105 CV non sia destinato a durare poco?Nella mia ignoranza mi preoccupa un motore 900 ma ripeto che non me ne intendo!Non so ancora se scartare la mito dalla selezione finale invece per quel che riguarda polo avete confermato i miei dubbi e la lascio da parte!

Inviato

Bè ma sono motori stra stra collaudati ! Se ci fai la manutenzione giusta durano.

Si la prima versione era da 85 cv .

Hai la possibilità di fare un test drive ?

Inviato
  • Autore

L'allestimento della punto è street Fabione90! Un'altra alternativa che sto valutando e mi ero dimenticato di scrivervi è la golf 1.4 122 Cv di un collega del 2011,pochi km,ben accessoriata a 10000 euro(mi preoccupa un po il mantenimento della macchina ed i consumi però!). Le altre utilitarie in circolazione invece mi son sembrate inferiori a yaris e punto voi cosa dite?

Inviato

Ti dico vai provale e quella che ti piace che ti fà "battere il cuore " quando la vedi prendila ;)