Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova 15000 km annui


Siegfrid85

Domanda

Salve a tutti entro un paio di mesi dovrei cambiare auto e sto iniziando a guardarmi intorno,premesso che faccio circa 15k di km all'anno di cui quasi tutti in città salvo brevi spostamenti autostradali cosa mi consigliate?Cerco un auto che mi permetta anche di farci un viaggio ( in due piu bagagli) una o due volte l'anno e che allo stesso tempo mi consumi poco negli spostamenti brevi durante tutto l'anno.Per questo motivo eviterò auto troppo piccole come Swift e 500,ero indeciso tra polo,clio,yaris e Gpunto ma accetto volentieri altri consigli.Questi modelli ho visto son presenti anche con motori diesel di piccola cilindrata,son convenienti o nel mio caso meglio evitare?Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si effettivamente se scegli la punto, devi essere consapevole che acquisterai un'auto progettata 8 anni fa e solo aggiornata nel tempo, le concorrenti sono state profondamente rinnovate da un pezzo.

La Yaris è già più moderna, che ne dici di una fiesta ecoboost in promo a 9900?

Oppure di una Peugeot 208: moderna, ben rifinita, giovanile.. Molto meglio della polo tech e sound!!!! E lo dico da possessore di golf!!

Capitolo golf 2011 del tuo collega.. Anche io ho una 1.4tsi 122cv dsg del 2011, però è una versione highline e vale un bel po più di 10000.. Quella del tuo collega dovrebbe essere una comfortline o una sport edition per costare 10000.. Sappi che entrambi gli allestimenti sono un po' spogli e austeri, da una golf ti aspetteresti di più.. Già l'highline è da integrare a parte..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, per onestà bisogna dire che anche la Golf in questione è "vecchia", in quanto ha un pianale che risale al 2003.

Quello che conta è il risultato. La Punto è ancora oggi in grado di essere competitiva, è ancora una buona macchina.

Certo, se si pretendono le ultime chicche tecnologiche non è la scelta migliore, ma meccanicamente parlando non mi sembra così poco "moderna".

Stesso identico discorso per la Golf.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate, per onestà bisogna dire che anche la Golf in questione è "vecchia", in quanto ha un pianale che risale al 2003.

Quello che conta è il risultato. La Punto è ancora oggi in grado di essere competitiva, è ancora una buona macchina.

Certo, se si pretendono le ultime chicche tecnologiche non è la scelta migliore, ma meccanicamente parlando non mi sembra così poco "moderna".

Stesso identico discorso per la Golf.

Sempre solito discorso, mi hai anticipato. Solo che golf fa figo punto no . Ma non è proprio così secondo me . ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah si scusami.. La promozione sulla ecoboost era a dicembre, adesso hanno la 60cv in promo.. Beh prova comunque a farti fare un preventivo per la ecoboost, anche se la Yaris è un'auto più recente e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

La 208 è disponibile solo col 1.2vti 82cv e poi con i thp da 156 e 200, hanno rimosso le versioni intermedie.. Prova a vedere in conce se hanno delle 1.4 vti in giacenza..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

c'era.. Adesso c'è solo gpl purtroppo.. Sul forum passione Peugeot ci sono un po' di utenti che hanno il vti gpl (anche su ds3), qualcuno ha pure trasformato a metano garantito dalla concessionaria, ma non è ancora abbastanza collaudato il binomio vti+gpl.. per cui non me la sento di consigliarlo all'utente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.