Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova 15000 km annui

Featured Replies

Inviato

Eviterei la Punto per una mia tara mentale: non prenderei un'auto uscita oltre 8 anni fa che costa quanto una più moderna.

Capitolo Golf: un amico ne ha una del 2009, dopo 110mila km è soddisfattissimo, l'auto è vispa, affidabile e fa i 15 al litro effettivi.

Fiesta Ecoboost non ti piace?

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 80
  • Visite 11.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si effettivamente se scegli la punto, devi essere consapevole che acquisterai un'auto progettata 8 anni fa e solo aggiornata nel tempo, le concorrenti sono state profondamente rinnovate da un pezzo.

La Yaris è già più moderna, che ne dici di una fiesta ecoboost in promo a 9900?

Oppure di una Peugeot 208: moderna, ben rifinita, giovanile.. Molto meglio della polo tech e sound!!!! E lo dico da possessore di golf!!

Capitolo golf 2011 del tuo collega.. Anche io ho una 1.4tsi 122cv dsg del 2011, però è una versione highline e vale un bel po più di 10000.. Quella del tuo collega dovrebbe essere una comfortline o una sport edition per costare 10000.. Sappi che entrambi gli allestimenti sono un po' spogli e austeri, da una golf ti aspetteresti di più.. Già l'highline è da integrare a parte..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

La fiesta in offerta se non erro è quella 1.2 a 60 CV non la ecoboost!La peugeot 208 effettivamente volevo andarla a vedere che motorizzazione mi consigli di valutare per la peugeot?A questo punto le proverò tutte!! :)

Inviato

Scusate, per onestà bisogna dire che anche la Golf in questione è "vecchia", in quanto ha un pianale che risale al 2003.

Quello che conta è il risultato. La Punto è ancora oggi in grado di essere competitiva, è ancora una buona macchina.

Certo, se si pretendono le ultime chicche tecnologiche non è la scelta migliore, ma meccanicamente parlando non mi sembra così poco "moderna".

Stesso identico discorso per la Golf.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Golf è "vecchia" ma la prenderebbe usata, mica nuova di pacca come Punto ;-)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Con quel prezzo, Punto la prende a km0 e anche GPL... Da valutare senz'altro.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Scusate, per onestà bisogna dire che anche la Golf in questione è "vecchia", in quanto ha un pianale che risale al 2003.

Quello che conta è il risultato. La Punto è ancora oggi in grado di essere competitiva, è ancora una buona macchina.

Certo, se si pretendono le ultime chicche tecnologiche non è la scelta migliore, ma meccanicamente parlando non mi sembra così poco "moderna".

Stesso identico discorso per la Golf.

Sempre solito discorso, mi hai anticipato. Solo che golf fa figo punto no . Ma non è proprio così secondo me . ;)

Inviato

Ah si scusami.. La promozione sulla ecoboost era a dicembre, adesso hanno la 60cv in promo.. Beh prova comunque a farti fare un preventivo per la ecoboost, anche se la Yaris è un'auto più recente e ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

La 208 è disponibile solo col 1.2vti 82cv e poi con i thp da 156 e 200, hanno rimosso le versioni intermedie.. Prova a vedere in conce se hanno delle 1.4 vti in giacenza..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km