Vai al contenuto
  • 0

Auto per tre bambini ( e tre seggiolini isofix )


FarAway79

Domanda

Salve a tutti! :D

Vi scrivo perché ormai per noi (io e moglie) sta diventando un vero problema la scelta dell'auto che dovrà accompagnarci per i prossimi anni.

Attualmente possediamo una skoda octavia wagon del 2009, diesel 105cv giro d'Italia, però, a causa del ridotto spazio nei sedili posteriori, dobbiamo cambiarla entro l'arrivo del terzo inquilino di casa a febbraio.

Purtroppo dietro tre seggiolini non ci stanno, in nessun modo, perlomeno usando i 2 isofix laterali.

Stiamo vagando tra le concessionarie da un po di tempo, vi riepilogo ciò che abbiamo trovato,

fate conto però che se possibile vorremmo usare i 2 posti della terza fila solo per emergenza o viaggi corti.

Ford S-Max / Galaxy : troppo care, sotto i 32.000 (versione base) non si scende.

Renault Espace : Grande, grandissima, forse troppo, prezzo : 36.000! Vista una usata per 25.000, in città però ho paura sia difficile parcheggiarla e inoltre i costi annuali lievitano per via di assicurazione e consumi maggiori.

Citroen C4 Picasso : Veramente ultra accessoriata a 30.000, inoltre dicono che Citroen non sia molto affidabile come meccanica. Forse il baule un po piccolo?

Opel Zafira : Anche lei accessoriata, sui 30.000 ma si può trovare a km-0, qualche dubbio sul motore fiat e dietro i tre seggiolini ci stanno, ma stretti stretti. :|

Lancia Voyager : Impraticabile a 40.000 euro. :pz

Kia Carens : Il baule non è adeguato, anche se i tre posti dietro ci sono: 28.000 euro.

Chevrolet : non ha auto adatte. :roll:

Freemont : Non ci stanno i tre seggiolini dietro, se usi i 2 della terza fila dimentichi il bagagliaio, 28.000 euro.

Qualche suggerimento? Ne abbiamo veramente bisogno!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I prezzi citati nel primo post mi sembrano tutti altini: ti sei rifatto al listino?

Con le offerte effettive credo si possano abbassare almeno di un 10%.

Aggiungerei alla lista 5008, nuova Picasso e Touran: tra le più compatte con i tre sedili posteriori singoli.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiugerei anche se se e' preferibile avere un vam grande, roba come Voyager o Galaxy potrebbero anche essere cercata sull' usato recente.

Se ben ricordo Voyager ha i sedili disposti 2/2/3, se è così non la consiglio.

Anch'io non trascurerei il bagagliaio, quindi S max o Galaxy o Alhambra/Sharan poco usati (km0 o semestrali), oppure Grand Picasso (magari un fineserie), o una Touran; sulla 5008 mi pare di aver letto tempo fa proprio qui che i sedili siano piccoli e non ci stiano tre seggiolini affiancati.

Tra le non monovolume io proverei una Skoda Superb wagon base (con gli sconti dovrebbe starci nel budget) o poco usata, credo la miglior auto in assoluto per capienza, escluse quelle a carrozzeria alta (forse è più capiente la Mercedes serie E, ma è fuori budget).

Al limite che ne dici di una cosa così? funzionale lo è di certo:

Auto usate: Mercedes-Benz, Vito, 2.2 CDI 100kw 113 Mixto Navi EU5 DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le vostre risposte!!!

@Giò

Purtroppo la Ford non inserisce il disattivatore dell'airbag passeggero di serie, quindi le vetture km0 o aziendali non lo hanno. Visto che il nuovo arrivo dovrà stare avanti con l'ovetto è purtroppo una necessità per noi.

@braccobaldo

L'Evalia non era male come idea, ma senza i tre isofix per noi purtroppo è una possibilità mancata, e poi i test euro ncap sono veramenti scarsi a dir poco!

@Regazzoni

La C4 Picasso è una delle probabili scelte, anche se permane la mia paura sull'affidabilità della Citroen, mentre il CR-V non ha i tre posti dietro, e quindi non credo ci stiano tre seggiolini.

@ilgimmy

Hai ragione per la zafira, anche se è un filo più grande della c4 picasso, sia in larghezza che in capacità di carico, ha due isofix dietro e non nella terza fila.

@Edolo

Si sono tutti prezzi fatti diretamente dai concessionari, ovviamente escludendo il ritiro dell'usato. La Touran non l'ho ancora vista, però potrebbe essere, devo andare a vederla.

@Mariola

La superb purtroppo è solo 4 cm oltre l'Octavia, quindi il problema è lo stesso.

Per quanto riguarda il vito, beh è troppo furgone per i miei gusti onestamente.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho guardato un pò nel sito per la Touran, alla fine se aggiungi un pò di equipaggiamenti di sicurezza e il navigatore raggiunge i 30.000 in un attimo. Andremo lo stesso in concessionaria a chiedere perchè alla fine assomiglia molto alle compatte della stessa fascia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti, riprendo la discussione per chiedervi un ultimo consiglio sulle due auto che ora si contendono il posto, ovvero:

Nuova Citroen C4 Grand Picasso intensive 2013 2.0 150cv euro 6 a 32.000, tra ritiro usato, sconto e anticipo ci rimangono da finanziare 15.000.

Usata Renault Espace celsium 2012 2.0 150cv con 40.000km a 20.000, tra ritiro usato e anticipo rimangono 8.000.

Ora i nostri dilemmi sono tra la prima, autovettura nuova, super accessoriata con tutto il tuttibile (pure tetto panoramico), buono spazio dietro e buon bagagliaio, motore euro 6, un'auto spaziosa ma ancora "auto", soprattutto nel girare in città in quanto più compatta.

La seconda invece ultra spaziosa, molto semplice ma quando la guidi sembra un furgone e la seduta è molto alta. Difficile da parcheggiare in città.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la differenza di prezzo per te non è un problema e non ti serve tutto lo spazio dell'Espace, vai di Picasso.

L'unico mio dubbio è l'affidabilità: è un'auto nuova ma, soprattutto, costruita su una pianale totalmente nuovo... saresti tra i primi a testarla :)

Una Grand Scenic potrebbe essere la soluzione: costa meno, è grande come la C4 Picasso ed essendo il commercio dal 2009 è, ormai, collaudata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende anche quanti chilometri pensi di fare all'anno, più ne fai e più conviene scegliere quella nuova, dopo i 100.000 più o meno tutte le auto hanno spese di manutenzione più salate (sostituzione pezzi importanti, come la cinghia della distribuzione o la frizione, guasti vari per usura...), più tardi arriva quel momento e meglio è, soprattutto è bene non trovarsi a fare spese simili dopo solo un paio di anni dall'acquisto.

Questo in linea generale, perchè nel dettaglio non conosco nè le regole di manutenzione dei due mezzi nè le loro difettosità.

A istinto a parità di gradimento estetico andrei sulla citroen perchè valorizzerei la migliore dotazione di optionals, in particolare apprezzerei a mio parere :

1) il navigatore, se non fai sempre i soliti percorsi

2) uno stereo con hard disk o con utilizzo della memoria dello smartphone se fai con sufficiente frequenza viaggi lunghi

3) il regolatore di velocità, se viaggi in autostrada con una certa frequenza

4) i retrovisori elettrici ripiegabili (ti accorgi che il retrovisore sinistro è chiuso solo quando sei in corsa)

5) i vetri oscurati e le tendine (il sole da un fastidio pazzesco ai bimbi)

La Citroen stereo a parte ha tutto quello che ti serve per goderti anche i viaggi, l'espace non so.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

FarAway79, visto che provieni da una Octavia wagon, potresti rimanere in casa VAG e valutare la Seat Alhambra, ovvero una vw Sharan con il marchio Seat e con un costo inferiore, dato appunto dal marchietto sul cofano rispetto alla cugina...

Offerte SEAT Alhambra | SEAT Italia

http://www.seat-italia.it/content/medialib/seat/it/models/alhambra/pdf/alhambra-catalogo/_jcr_content/renditions/rendition.file/alhambra_catalogo.pdf

come ho letto nel tuo post, non ti fidi molto dei prodotti francesi; io sono dello stesso avviso, reputando quelli tedeschi (comprendendo Skoda e Seat tra essi, essendo derivati vw) più affidabili

Modificato da alfabetagamma
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.