Vai al contenuto
  • 0

usato in concessionario?


spunky

Domanda

ciao a tutti, mi sono appena iscritto volevo un informazione, se vado in concessionario a prendere un auto nuova e do dentro l'usato quanto mi valutano quest'ultima?

dipende dal valore dell'auto che compro? o dipende dall'auto che do dentro?

comunque mi piacerebbe prendere una volvo v40 ma non avendo un usato avevo pensato di prendere una da poco, mio zio ha un rottame pagando il trapasso me la potrei prendere. vorrei sapere se me la prendono dentro e quanto varrebbe..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti, mi sono appena iscritto volevo un informazione, se vado in concessionario a prendere un auto nuova e do dentro l'usato quanto mi valutano quest'ultima?

dipende dal valore dell'auto che compro? o dipende dall'auto che do dentro?

comunque mi piacerebbe prendere una volvo v40 ma non avendo un usato avevo pensato di prendere una da poco, mio zio ha un rottame pagando il trapasso me la potrei prendere. vorrei sapere se me la prendono dentro e quanto varrebbe..

Mi sfugge il motivo per il quale tu voglia dare assolutamente dentro un usato?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenderlo dentro lo si prende presentandosi con un usato. Ma non ti dico dove :)

ai concessionari, se ci si presenta senza usato gli si fa solo un favore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

perché dando dentro l'usato ho l'incentivo, un mio amico dando dentro una 147 gli danno 5000 euri.

ho sbaglio qualcosa? spiegatemi please.grazie

Modificato da spunky
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La valutazione dell'usato nell'acquisto del nuovo in concessionaria spesso è maggiore per gli incentivi che le case offrono ai concessionari, ma io non mi complicherei la vita, visto che alla fine tra trapasso e spese di minipassaggio del concessionario non è detto che ci guadagni, e se guadagni qualcosa sono cifre talmente basse che non valgono lo "sbattimento".

Io, piuttosto, punterei ad una trattativa senza usato su auto immatricolate a Km0, di Volvo V40 ne trovi a vagonate, e sulle Km0 l'usato da rendere è una palla al piede.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capito, quello che non capisco e anche se non dai dentro l'usato ti danno l'incentivo o no? Faccio un esempio, un mio amico vuole comprare una giulietta costa sui 25,000 piú accessori va sui 27/28,000 euro ok dando dentro la 147 gli scalano 5000 euro la verrebbe a pagare 23/22,000 euri, senza usato l'avrebbe pagata 27/28,0000 ho gli avrebbero scalato i soldi lo stesso?

Per l'utente bik avevo pensato anchio al km 0, ma é molto difficile trovarla proprio come piace a me accessiorata modello colore, peró guardaró sicuramente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alle supervalutazioni, quando ho acquistato la mia leoncina tra la valutazione sulle Km0 senza incentivo e sul nuovo c'erano circa 1.000€ di differenza, ovviamente cambia da casa a casa a casa, ma le cifre dovrebbero cambiare di poco.

Riguardo al caso che hai esposto, se non ho capito male, i 5.000€ sarebbero la differenza tra il listino e il prezzo pagato con la permuta, quindi sconto + valutazione, solitamente io, in fase di preventivo, chiedo sia la valutazione con usato che senza usato, per conoscere la valutazione reale dell'usato, compresi minipassaggio e spese di gestione pratica.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'usato da rottamare dipende da casa a casa ed alle campagne promozionali del momento.

Per toglierti il dubbio in casa volvo, sottoponi il venditore a due opzioni.

A quanto ammonta l'auto che ti interessa, comprensiva di sconto? (visto che volvo non vende molto e l'immagine / prezzo da premium è venuta meno con l'acquisizione cinese, dovrebbero scontare parecchio, anche in relazione alla negativa congiuntura del mercato automobilistico).

A quanto ammonta la stessa auto se ho da rientrare un usato da rottamare? (anche non avendolo, ma solo per sentire che dice a riguardo...)

Domandare è lecito, il venditore proporrà le sue soluzioni ed i prezzi finali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.