Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda 3 Hybrid 2014

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Riporto i dati del Toyota.

Io credo che sia un trapianto bello e buono,anche perchè avere gli stessi identici dati di coppia e potenza max mi sembra perlomeno curioso:D

certo che i dati sono uguali: ma

-il motore elettrico è lo stesso (tutta la tramissione e la parte elettrica + batteria è quella di toyota, lo hanno sempre detto..fin dalla conferenza stampa d'annuncio della partnership)

-il motore a benzina hanno sempre detto che è il loro, e non fornito da Toyota e nella comunicazione in giappone per il lancio si insiste...tra l'altro è un 2.0 e non un 1.8.

-ho scritto che i dati del motore a benzina sono stati "armonizzati" (sono IDENTICI) a quelli del toyota perchè probablimente per logiche industriali (non rivedere l'elettronica di funzionamento) probabilmente è opportuno che il motore 2.0Mazda copi esattamente la curva di coppia e potenza del 1.8 toyota.

• Risposte 25
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

,.-

Il motore pare proprio uno Skyactive in tutto e per tutto:

5.jpg

702123797687567772.jpg

Invece il package delle trasmissione+convertitori statici sono inequivocabilmente Toyota:

5.jpg

5.jpg

5.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma il Giappone è ancora un mercato tale da ripagare un investimento monomercato?
La Hybrid, che gode in Giappone di particolari incentivi sulla tassazione,
http://www.quattroruote.it/notizie/ibride/mazda3-hybrid-la-variante-ibrida-riservata-al-giappone ;)
Inviato
certo che i dati sono uguali: ma

-il motore elettrico è lo stesso (tutta la tramissione e la parte elettrica + batteria è quella di toyota, lo hanno sempre detto..fin dalla conferenza stampa d'annuncio della partnership)

-il motore a benzina hanno sempre detto che è il loro, e non fornito da Toyota e nella comunicazione in giappone per il lancio si insiste...tra l'altro è un 2.0 e non un 1.8.

-ho scritto che i dati del motore a benzina sono stati "armonizzati" (sono IDENTICI) a quelli del toyota perchè probablimente per logiche industriali (non rivedere l'elettronica di funzionamento) probabilmente è opportuno che il motore 2.0Mazda copi esattamente la curva di coppia e potenza del 1.8 toyota.

Ed è convenuto usare uno SkyG? Tra l'altro il 1.8 Toyota è anche a ciclo Miller.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore
Ed è convenuto usare uno SkyG? Tra l'altro il 1.8 Toyota è anche a ciclo Miller.

Mazda è nettamente più esperta di Toyota sul ciclo Miller/Atkinson (cerca) 8-):mrgreen:..e di sicuro lo è anche questo 2.0 visto che in cenrti transienti anche i motori "normali" Sky lo sono...;)

conviene per :

-differenziare il prodotto

-non comprare motori che hai comunque in casa (e probabilmente ti costano meno)

Modificato da Matteo B.

Inviato
  • Autore
In pratica è come se Mazda avesse acquistato da Toyota un "particolare cambio automatico"... :)

+motore elettrico

+batteria

+elettronica di gestione