Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Quindi anche il 184 cv l'ho sconsigli?

Devo ammettere che non l'ho mai provata la 500 Abarth... dici che se la provo cambio idea e l'acquisto subito? :P

si, anche le 184cv danno qualche problemino, paradossalmente le meno problematiche sono le JCW.

se non hai ancora provato truzzilla, fallo.

lo so che tra tutte le scelte è quella che sulla carta è meno prestazionale ed è in proporzione la più cara.

ma visto che non parliamo di corse, su strada serve che sia appagante, stimolante.

e su quel terreno, non teme confronti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 37
  • Visite 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Probabilmente la Mini è la più divertente, ma io ti consiglierei la Scirocco (magari la R se puoi, ma già la 2.0 TSI normale è ottima). Auto originale, dentro a dispetto delle apparenze non è così piccola, anzi, non sarà un go-kart come la Mini, ma è un'auto utilizzabile a tutto tondo tranquillamente. E te lo dico per esperienza diretta (io ho una 1.4 TSI del 2011 con 41.000 km all'attivo, e ci ho fatto anche viaggi di 700-800 km in un giorno).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
  • Autore
Scusa, non sono stato chiarito :lol:.

Quando parlavo di cambio automatico che mortifica l' auto mi riferivo alla cooper s (classico 6 marce a convertitore).

Parlando di 500 anche lei mi sembra abbia un automatico che a molti non garba (elettroattuato). Io quest' ultimo non l' ho mai provato.

Con Scirocco invece vai sul sicuro. Guarda, a me a dire il vero non piace esteticamente ma in generale e' un' auto venuta molto bene (gli interni sono un po' poveri) e, al contrario di quanto letto altrove, si tratta di un modello che ha venduto bene e che ha raccolto buone recensioni per quanto riguarda la dinamica. L' accoppiata 2.0 + DSG poi e' un ottimo biglietto da visita. Che poi in Italia sia stata capita poco....IMHO e' un punto a favore! Ti consiglierei di provare sia la TFSI che la R, la prima probabilmente va piu' che bene.

Io avevo il manuale robotizzato sulla GTA quindi non avrei problemi a riprenderlo un cambio "automatico". Devo ammettere che però il convertitore di coppia della Mini non l'ho mai provato.

Il problema di Scirocco è che subirà un restyling a breve mentre la Golf sarebbe una serie precedente. Comunque sarebbe proprio da provare per valutare se ne vale la pena dato che in qualunque prova ne parlano benissimo. Però mi spaventa un po' l'affidabilità del cambio ( migliore comunque del 7 marce ).

Concordo, 2.0 TFSI + DSG è davvero un'accoppiata azzeccata. Riguardo poi a Scirocco, Golf, o chicchessia, quelli son gusti personali, ma quell'accoppiata motore-cambio è da applausi.:agree:

Ok ma ad affidabilità come siamo messi?

si, anche le 184cv danno qualche problemino, paradossalmente le meno problematiche sono le JCW.

se non hai ancora provato truzzilla, fallo.

lo so che tra tutte le scelte è quella che sulla carta è meno prestazionale ed è in proporzione la più cara.

ma visto che non parliamo di corse, su strada serve che sia appagante, stimolante.

e su quel terreno, non teme confronti.

Ma sto motore è nato proprio male come il 2.0d N47:pen: Ma da problemi anche su DS3 e 208?

Eh si devo proprio fare un salto in C.so Marche :D

Probabilmente la Mini è la più divertente, ma io ti consiglierei la Scirocco (magari la R se puoi, ma già la 2.0 TSI normale è ottima). Auto originale, dentro a dispetto delle apparenze non è così piccola, anzi, non sarà un go-kart come la Mini, ma è un'auto utilizzabile a tutto tondo tranquillamente. E te lo dico per esperienza diretta (io ho una 1.4 TSI del 2011 con 41.000 km all'attivo, e ci ho fatto anche viaggi di 700-800 km in un giorno).

Mio cugino ce l'ha uguale alla tua e mi sembra soddisfatto. La Mini piacerebbe di più alle donne di casa :mrgreen:

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Inviato

Su PSA pare sia ancora peggio :lol:

si, se mini deve essere, solo jcw. Scegliendo solo esemplari con una storia manutentiva impeccabile (tagliandi max ogni 15.000km), non pistolati. Da fare attenzione a qualsiasi rumore, anche piccolo, di distribuzione all'accensione.

per abarth, devi andare al MMV....se vai in corso marche esci con un divano o una Clio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non pare male. Ma a occhio quei cerchi non sono i suoi

Autopareri: based on a true story

Inviato

500 abarth senza pensarci su ! Un non buono feedback ce l'abbiamo ed è quello di Tony !

Mentre per 500 c'è ricky che l'ha appena comprata e non si sta trovando male , km ne ha già macinati parecchi !

Come seconda auto l'abartina la trovo sfiziosa , poi con lo scarico Monza vale il prezzo del cartellino ! ;)

Inviato
  • Autore
Su PSA pare sia ancora peggio :lol:

si, se mini deve essere, solo jcw. Scegliendo solo esemplari con una storia manutentiva impeccabile (tagliandi max ogni 15.000km), non pistolati. Da fare attenzione a qualsiasi rumore, anche piccolo, di distribuzione all'accensione.

per abarth, devi andare al MMV....se vai in corso marche esci con un divano o una Clio....

Mi sa che desisto sulla Mini e 1.6 Psa...

Ah è vero che ha chiuso ops:disag: Infatti al MMV quando ero andato l'ultima volta avevano una bella 695 Tributo Maserati:ammic:

Non pare male. Ma a occhio quei cerchi non sono i suoi

Ne ho beccata una ben accessoriata e molto ben prezzata ( rispetto ad altri ) ;)

500 abarth senza pensarci su ! Un non buono feedback ce l'abbiamo ed è quello di Tony !

Mentre per 500 c'è ricky che l'ha appena comprata e non si sta trovando male , km ne ha già macinati parecchi !

Come seconda auto l'abartina la trovo sfiziosa , poi con lo scarico Monza vale il prezzo del cartellino ! ;)

Specifico che io non sono indeciso sulla bontà del cinquino... ci mancherebbe. Il problema è il prezzo. Troppe 2009/2010 a prezzi troppo alti che fanno desistere dall'acquistare usato e puntare più sul nuovo ma questo però comporta che mi dispiacerebbe "bloccare" una cifra troppo alta su una seconda auto ( da 5000 km all'anno max ). Infatti se mi togliessero il superbollo acquisterei ben altro... ( vedi Maserati 4200 cambiocorsa che semplicemente adoro :clap )

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.