Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

A proposito di vendite di cambi automatici

Featured Replies

Inviato

infatti, penso sia gia' stato detto da un altro utente (mi scuso perche' non mi ricordo chi), la tecnologia del cambio automatico andrebbe adottata adattandola ai vari segmenti:

seg A-B CVT o robotizzato, derivate supersportive doppia frizione

seg C-D-E convertitore, derivate sportive doppia frizione

sef F doppia frizione sulle sportive/GT/supercar, convertitore sulle berlinone/SUV

Miata, solo manuale :lol:

Modificato da poliziottesco

• Risposte 60
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Proprio in questi giorni il cambio automatico della morosa sta dando grossi problemi...

Stando a leggere su internet il prossimo step è quello della sostituzione dell'intero corpo ingranaggi (si parla di 2500 euro)...

L'auto è una C2 di 10 anni a cui deve essere fatto proprio questa settimana il tagliando degli 80.000 (600 euro).

Grossi dubbi attanagliano...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
...

L'auto è una C2 di 10 anni a cui deve essere fatto proprio questa settimana il tagliando degli 80.000(600 euro).

...

EHHHH???? :shock: :shock: :shock: 600 euro il tagliando di una C2???? :shock:

--------------------------

Inviato

Lascia stare...

Olio, filtri, distribuzione... 600 euro...

Ma i genitori di ''lei'' non ci sentono...

Il problema e' che quel cambio di mmmm.....acchina ogni tanto si imballa! Blocca l'auto ai semafori o in coda e solo quando il cambio si ripristina (tempo 1 minuto o 20) riparte...

In Citroen hanno attaccato il tester e... ''tutto a posto, sara' sicuramente la batteria''.

Cambiata la batteria.

3 giorni dopo auto ferma all'incrocio piu poderoso della citta'...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
EHHHH???? :shock: :shock: :shock: 600 euro il tagliando di una C2???? :shock:

Ne ho spesi meno io per fare la distribuzione + tagliando della golfazza tiddì.

Cambia officina ;)

Inviato

Io da quando ho la patente ho sempre e solo comprato automatiche. Per me guidare un auto manuale è come ostinarsi a lavare i panni a mano in un'era di lavatrici.

Posso capire l'esperienza di guida su determinati modelli o segmenti (prettamente sportivi, spartani e puri) ma al di fuori non la concepisco come scelta sensata. La comodità è totale rispetto ad un manuale.

Ho scartato di principio tutte le vetture che non ce l'hanno a listino o che lo montano solo su motorizzazione potenti (FIAT docet)

Inviato
Io da quando ho la patente ho sempre e solo comprato automatiche. Per me guidare un auto manuale è come ostinarsi a lavare i panni a mano in un'era di lavatrici.

Posso capire l'esperienza di guida su determinati modelli o segmenti (prettamente sportivi, spartani e puri) ma al di fuori non la concepisco come scelta sensata. La comodità è totale rispetto ad un manuale.

Ho scartato di principio tutte le vetture che non ce l'hanno a listino o che lo montano solo su motorizzazione potenti (FIAT docet)

Dopo 8 anni di patente , da un paio d'anni a questa parte sto maturando pure io questa opinione. Prossima auto da tutti i giorni penso sarà automatica :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Proprio in questi giorni il cambio automatico della morosa sta dando grossi problemi...

Stando a leggere su internet il prossimo step è quello della sostituzione dell'intero corpo ingranaggi (si parla di 2500 euro)...

L'auto è una C2 di 10 anni a cui deve essere fatto proprio questa settimana il tagliando degli 80.000 (600 euro).

Grossi dubbi attanagliano...

Il cambio psa che monta c2 è pieno zeppo di difetti. Ne ha già fatti parecchi di km la tua. Se fai un salto sul forumc2italia vedrai quanti hanno spaccato quel cambio ;)

Inviato
  • Autore

Ma non è normale la cosa....anche perché non te la possono menare con "lei lo utilizza male".

così non è normale che un componente che costa da solo il 25% della vettura nuova (vedi golf e a1) sia coperto da solo 2 anni di garanzia.

Per alcuni componenti, incluso il cambio automatico, la garanzia di legge dovrebbe essere 8anni/160.000km.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma non è normale la cosa....anche perché non te la possono menare con "lei lo utilizza male".

così non è normale che un componente che costa da solo il 25% della vettura nuova (vedi golf e a1) sia coperto da solo 2 anni di garanzia.

Per alcuni componenti, incluso il cambio automatico, la garanzia di legge dovrebbe essere 8anni/160.000km.

Sono d'accordo su questo.

Inviato

L'auto è un 2004...

Il dubbio è se tenerla, aspettare che muoia e non fare più ne tagliando ne distribuzione... Ma col grosso rischio che se si impianta in un incrocio QUALCUNO PUO' FARSI MALE.

O darla dentro a qualche concessionario per un'altra A o B automatica usata (per capirci 50.000km, 2008, spesa 6000-7000 euro).

Darla dentro ora, alcuni conce la valutano 500 euro... Altri 1500...

Il cambio, se si spacca, ne costa 2500...