Vai al contenuto
  • 0

Whatsapp, questo sconosciuto


Wilhem275

Domanda

Adesso me lo provo anche io... :)

Parlando di WhatsApp, il mese prossimo mi scade. Mi dicevano che se non si paga, dopo un po' danno un mese aggiuntivo di prova, confermate?

Comunque la mia intenzione sarebbe di investire il cifrone di €3,34 e andare dritto sull'abbonamento 5 anni. A me pare che sia diventato uno standard de facto, affatto inficiato da Hangout, Facebook con SMS e balle varie. Men che meno i vari Viber, Line, WeChat ecc ecc... nel mio giro di conoscenti, non li ho MAI sentiti nominare, mentre WhatsApp si è diffuso a tappeto. Di fatto gli unici contatti che non lo usano sono quelli che non hanno uno smartphone.

Ieri sera, in ospedale da mia nonna, sentivo le compagne di stanza 50enni discutere della sua configurazione perché dovevano parlare con le amiche... :)

Vorrei conoscere la vostra percezione del suo grado di diffusione e le vostre stime sulla sua affermazione nel tempo.

Come applicativo mi pare ottimo per il mestiere che deve fare, e soprattutto è molto leggero. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la gestione anche da desktop della messaggistica. Ma la cosa è molto relativa, dato che lo percepisco come il sostituto degli SMS.

In parallelo, uso spesso il Messenger di Facebook e la chat di Google.

Sento pure molta gente che si lamenta della mancanza di integrazione, ma non capisco questa protesta. Il telefono stesso E' il punto di aggregazione di tutti i sistemi di messaggistica, sono tutti accessibili in un paio di tocchi.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
,.-

Tra ieri sera e praticamente tutta la giornata del 7 marzo, Whatsapp e Messenger (by Facebook) sono risultati inutilizzabili da praticamente tutti gli utenti TIM.

Personalmente ho ricevuto ed inviato messaggi tramite le suddette applicazioni solamente ricorrendo al Wi-Fi.

La cosa simpatica è che comunque risultava lo stesso possibile navigare via 3G/LTE, si poteva far tutto meno che non offendere Tim e Zuckerberg :)

Qualcuno mi sa spiegare la ragione tecnica per cui si può verificare un comportamento simile della rete? Era come se fossero stati posti dietro a firewall... :gratta:

colpito anche io, tutti abbiamo avuto problemi con whatsapp e facebook, anche sulla sim di mia madre che sto usando come modem 3g. il tutto si è risolto ieri sera.

i "complottisti" ipotizzano un blackout dovuto al taramento dei filtri voip di tim per impedire l' utilizzo delle chiamate vocali di whatsapp. io non ho mai avuto problemi, ma in molti, su altri forum parlano di limitazioni applicate da tim al traffico voip.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attivate le chiamate su Android :)

Ho provato a chiamare 8 diverse persone, ce ne fosse uno che ha risposto :(r verso un iPhone mi ha invece dato un errore causa altro terminale da aggiornare.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So che alcuni sono stati scelti a caso e gli vengono abilitate le chiamate, o meglio, è un'abilitazione progressiva. Se chiamo un contatto che non le ha ancora abilitate squilla a vuoto, dopo un po' al tizio chiamato gli arriva la notifica della chiamata senza risposta, entra in Whatsapp e si ritrova le chiamate abilitate.

Testato con mia sorella ieri notte: qualità audio eccelsa, quasi da telefonata normale, solo che c'è un mezzo secondo di ritardo, ma va bene così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attivate le chiamate su Android :)

Ho provato a chiamare 8 diverse persone, ce ne fosse uno che ha risposto :(r verso un iPhone mi ha invece dato un errore causa altro terminale da aggiornare.

ho letto che per ios non sono ancora disponibili gli aggiornamenti per le chiamate.

ma sono sonolo chiamate...o anche videochiamate? Funziona meglio di skype?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo audio.. Si Funziona meglio.di skype

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buono sì... appena testato con quello che ha scritto prima di me :mrgreen:

Comunque non è più ad invito, con l'ultima release è attivo per tutti.

Qualità stabile anche in mezzo a connessioni messe alla frusta :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Attivate le chiamate su Android :)

Ho provato a chiamare 8 diverse persone, ce ne fosse uno che ha risposto :(r verso un iPhone mi ha invece dato un errore causa altro terminale da aggiornare.

Arrivate anche a me, ho fatto solo una prova con mia sorella. se funziona bene disinstallo viber.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ce l ho da due mesi . L ho fatto perché tutti i miei amici usano questo . Ho pure we chat . Devo dire che a livello di giochi , smile , pupazzi che si muovono we chat é superiore . Per il resto fanno le stesse cose . We chat già da parecchi mesi permetteva di chiamare . Unico appunto che we chat mi sembra un pochino più pesante come applicazione .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Arrivate anche a me, ho fatto solo una prova con mia sorella. se funziona bene disinstallo viber.

e io sego skype...tanto la "videochat" al di la dei primi utilizzi...non mi serve a nulla

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.