Vai al contenuto

vendita auto tra privati pagamento a rate


Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti un ragazzo che abita a 100km da me vuole la mia alfa giulietta damdomi 4000 mila euro subito in contanti e la rimanenza a 700€ al mese tra di noi. ora volevo sapere che garanzia ciò io per non essere fregato possiamo stipulare un contratto o qualcosa del genere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente , ma non me ne intendo mi sembra un´operazione che non farei neanche con un familiare e piuttosto a rischio... Il tizio vuole la tua Giulietta non ha i soldi allora o rinuncia all´acquisto o va in banca e stipula un credito che deposita sul tuo conto. Ma poi scusa per tutto il tempo che lui paga le rate l´auto a chi viene intestata?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti un ragazzo che abita a 100km da me vuole la mia alfa giulietta damdomi 4000 mila euro subito in contanti e la rimanenza a 700€ al mese tra di noi. ora volevo sapere che garanzia ciò io per non essere fregato possiamo stipulare un contratto o qualcosa del genere ?

Così com'è non hai nessun motivo di fidarti.

Se vuole pagare a rate deve chiedere un prestito, darti tutti i soldi subito e ri-pagare a rate alla banca o finanziaria che glieli ha prestati.

Se insiste a non voler considerare questa possibilità, allora è probabile che voglia truffarti.

Comunque, tu, finchè non hai tutti i soldi in mano la macchina non devi vendere/intestare a nessuno. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

"Pagare moneta intestare cammello".

se ti fa quella proposta, é perché non trova nessuno che gli concede un finanziamento. E se non glielo concedono, ci sarà un perché.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente leggo spesso sul Forum di tentate truffe , Vista la collaborazione con automobilismo sarebbe Cosa saggia da parte loro dedicare qualche articolo sul mensile in modo da evitare dove possibile "fregature":manganello:

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda a titolo puramente teorico: non si potrebbe stipulare un contratto privato o presso notaio in cui si indicano le condizioni di pagamento?

Si, ma le garanzie?

E gli sbattimenti inutili di chi vende?

Molto ma molto più semplice (per entrambe le parti) chiedere un prestito a banca o finanziaria.

E, come diceva tonyH, se il compratore non riesce ad ottenere un prestito, allora ci sono buone possibilità che non sia in grado di garantire il pagamento a rate da contratto privato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.