Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti un ragazzo che abita a 100km da me vuole la mia alfa giulietta damdomi 4000 mila euro subito in contanti e la rimanenza a 700€ al mese tra di noi. ora volevo sapere che garanzia ciò io per non essere fregato possiamo stipulare un contratto o qualcosa del genere ?

Inviato

Onestamente , ma non me ne intendo mi sembra un´operazione che non farei neanche con un familiare e piuttosto a rischio... Il tizio vuole la tua Giulietta non ha i soldi allora o rinuncia all´acquisto o va in banca e stipula un credito che deposita sul tuo conto. Ma poi scusa per tutto il tempo che lui paga le rate l´auto a chi viene intestata?

Inviato
ciao a tutti un ragazzo che abita a 100km da me vuole la mia alfa giulietta damdomi 4000 mila euro subito in contanti e la rimanenza a 700€ al mese tra di noi. ora volevo sapere che garanzia ciò io per non essere fregato possiamo stipulare un contratto o qualcosa del genere ?

Così com'è non hai nessun motivo di fidarti.

Se vuole pagare a rate deve chiedere un prestito, darti tutti i soldi subito e ri-pagare a rate alla banca o finanziaria che glieli ha prestati.

Se insiste a non voler considerare questa possibilità, allora è probabile che voglia truffarti.

Comunque, tu, finchè non hai tutti i soldi in mano la macchina non devi vendere/intestare a nessuno. ;)

Inviato

"Pagare moneta intestare cammello".

se ti fa quella proposta, é perché non trova nessuno che gli concede un finanziamento. E se non glielo concedono, ci sarà un perché.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ultimamente leggo spesso sul Forum di tentate truffe , Vista la collaborazione con automobilismo sarebbe Cosa saggia da parte loro dedicare qualche articolo sul mensile in modo da evitare dove possibile "fregature":manganello:

Inviato

domanda a titolo puramente teorico: non si potrebbe stipulare un contratto privato o presso notaio in cui si indicano le condizioni di pagamento?

Inviato
domanda a titolo puramente teorico: non si potrebbe stipulare un contratto privato o presso notaio in cui si indicano le condizioni di pagamento?

Si, ma le garanzie?

E gli sbattimenti inutili di chi vende?

Molto ma molto più semplice (per entrambe le parti) chiedere un prestito a banca o finanziaria.

E, come diceva tonyH, se il compratore non riesce ad ottenere un prestito, allora ci sono buone possibilità che non sia in grado di garantire il pagamento a rate da contratto privato.

• 2 settimane fa...
Inviato

Infine oltre alle altre grane non può pagare 4000 euro in contanti ma dovrà usare metodi di pagamento tracciabili oltre i 999,99€