Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve,

volevo chiedere a voi alcune domande riguardo all'installazione di un impianto GPL sulla 147.

Le domande sono:

- E' un ottima auto per la trasformazione Gpl o non conviene per varie problematiche? Il mio meccanico di fiducia dice che è molto predisposta a questo tipo di operazione, mentre un altro meccanico amico di mia madre ce la sconsiglia vivamente perché afferma che l'impianto funziona bene solo con auto a 8 valvole mentre l'alfa ne ha 16 se non sbaglio. Chi ha ragione?

- Se il tutto fosse conveniente, quale impianto (marca) sarebbe ottimale per una migliore efficienza e affidabilità? Ho letto un po' su internet che molti consigliano di "rinforzare" le valvole. Confermate?

Se non chiedo troppo, volevo sapere anche le vostre esperienze personali in merito e se mi sapete dire in quale officina effettuare l'installazione (provincia di Brescia).

Vi ringrazio tutti in anticipo.

P.s: quali possono essere i consumi medi di un alfa 147 GPL?

Se mi sconsigliate il GPL penso di puntare sul diesel anche se mi preoccupano molto i consumi e le spese d'esercizio.

Inviato
Prima di tutto, che motore abbiamo 2.0 TS o 1.6TS?

I motori TS va bene, regge bene il GPL, quello che non "regge" è la distribuzione dei Torque by Alfa.

Motore 1.6

Inviato (modificato)
Il GPL lo regge...la distribuzione no. Ma quello accade già con i "semplici" benzina.
Scusa l'ignoranza, ma non capisco cosa intendi con "la distribuzione non regge il GPL" Modificato da Heisenberg
Inviato
Scusa l'ignoranza, ma non capisco cosa intendi con "la distribuzione non regge il GPL"

No...forse sono io troppo ermetico.

Allora il TS regge la trasformazione a GPL. Ma poni attenzione ad uno dei difetti più ricorrenti della 1.6 e 2.0 TS: ovvero il cedimento della cinghia di distribuzione.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg