Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Facendo cosi pochi km e tutti tragitti brevi, mi sa che il consumo di gasolio sarà alto.

questo in quanto non riesce ad entrare in temperatura (e comunque tempi + lunghi rispetto alle altre soluzioni)... ed oltre a ciò senza dimenticare che proprio per via della maggior complicatezza meccanica/accessoristica ... vi è, in medisime condizioni, e non solo, una potenzialmente maggior cagionevolezza complessiva ... quindi:

- relativi -ulteriori- costi ...

- nonchè "mandare per facili donnine" il risparmio (?) relativo al gasolio sino a quel momento (dipende/non'è detto)...

- nonchè senza a sua volta dimenticare che proprio in quanto tale (td) hai sborsato di più all'acquisto ...

ed ancora ...

- tagliandi?

- assicurazione (nel caso dovesse influire la percorrenza)?

- ...?

• Risposte 27
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

il. 1.4 gpl (aftermarket) commuta a gpl dopo 400metri in estate, massimo dopo 1km con temperatura -5°C, non penso che la gpl (di fabbrica) ci metta molto di piu'

la mia golf 1.6 a metano ci mette all'incirca lo stesso tempo

Inviato
  • Autore

Per il momento è stata accantonata l'idea del 1.3 diesel: ho trovato alcune aziendali a benzina sia 1.4 che 900cc, ma in concessionari non proprio sotto casa. Devo convincere i miei a fare qualche Km per andarle a vedere e con persone di quasi 70 anni è impresa non facile.

Inviato

per la cronaca: si consideri che il bicilindrico fiat, proprio in quanto tale, risulta piuttosto "stressante" da condurre dal momento in cui prevede una guida piuttosto "a strappi" dato il basso range di giri a cui lavora e pertanto ti vedresti spesso e "volentieri" a cambiare di rapporto perchè quello precedente è già "finito"... oltre a non dimenticare che:

- trattasi sempre di un motore dotato di turbina e con un utilizzo tipo fatto di percorsi brevi ...

- nonchè i (anziani) proprietari in questo caso probabilmente non "staranno a guardare più di tanto il capello" in termini di "buone maniere" relativamente all'utilizzo il quale sarebbe quantomeno auspicabile a che siffatta meccanica ne potesse risentire ... e mi riferisco alle accelerate a freddo, un'opportuna manutenzione, etc...

insomma: le tipologie imho più opportune sarebbero o benzina aspirato, o altrettanto quella dell'ibrido (in tal caso mi verrebbe in mente la jazz hybrid).

Inviato
  • Autore

I miei hanno concluso per una 500L 1.4 aziendale immatricolata a aprile 2012 con 24.000 Km.

Penso sia stata la scelta migliore.

Inviato
I miei hanno concluso per una 500L 1.4 aziendale immatricolata a aprile 2012 con 24.000 Km.

Penso sia stata la scelta migliore.

Facci sapere come va e come sono i consumi.

• 1 mese fa...
Inviato

Visto l'eta dei tuoi genitori e presumo GUIDA DA CROCIERA non conveniva la 500L 900 TWINAIR, ØØØ ottimo acquisto, ciao ciao

Inviato

Ma la 500L, non si è iniziata a commercializzare ad Agosto 2012?

Come fa ad essere Aprile 2012? :shock

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png