Vai al contenuto
  • 0

4000 euro per una monovolume usata....help


hiroshi976

Domanda

Salv3

Un saluto a tutta la comunity. è il mio primo post qui.

Premetto che al momento possiedo una Hyundai getz 1500 diesel 3 cilindri che devo dire in 10 anni mi ha soddisfatto alla grande per le mie necessita'. Consuma poco, nessun intervento o difetto oltre la manutenzione ordinaria.ØOra mi direte, ma che vuoi allora?Øda novembre la famiglia si è allargata e il bagagliaio della getz non va bene per passaggini e accessori vari.ØVolevo anzi devo prendere qualcosa di piu' spazioso, purtroppo il budget è ristrettissimo, max 4000 euro. Pensavo a qualcosa di usato, magari o preferibilmente sotto i 100mila km.ØMi erano venute in mente modelli tipo la Opel Zafira, la Citroen Xsara, renault scenic o magari anche una multipla per esagerare.Øvoi potete darmi qualche consiglio specifico, meglio se su vostra esperienza su qualche modello e versione e anno da prendere in considerazione? A me piace molto la zafira ad esempio.Øl'uso che ne faro' sara' circa 40km di tangenziale al giorno e spostamenti di almeno 20km. Io pensavo ad una vettura a gasolio, ma sono aperto, se vale la pena anche al benzina.Øgrazie per l'auitoØsaluti e buone feste.

Emilio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

my two cents

io comprai una versione speciale della scenic nel 2000 con la carrozzeria della prima serie (quindi fari sottili davani) ma i primi motori 1.9 dti a iniezione diretta da 98 cv (poi dentati 105 con la verisione a fari alti).

e' arrivata alla soglia dei 190.000 km senza particolari problemi, se non il dover cambiare le cinghie di trasmissione spesso (75.000 km).

Rumorosetta, plasticosa ma spaziosa come poche. Ancora se ne vedono in giro parecchie, soprattutto al seconda serie con i fari anteriori alti.

Se ne trovassi una messa decentemente potrebbe essere una buona alternativa, a me ha lasciato un buonissimo ricordo.

Come pure amici un paio di anni fa, hanno cambiato una Xara picasso del 2000, motorizzata con il 2000 hdi da 90 cv, a 240.000 km, dentro era ancora in ottimo stato.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
240.000km? Hanno avuto un coraggio da leoni

Allora chiamami Riccardo, pure io sto comprando una macchina con più di 250k km :happy:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
240.000km? Hanno avuto un coraggio da leoni

Ehmmm... non vorrei essere stato frainteso,

quando intendo che "hanno cambiato" ... intendo che la LORO Xara picasso se la sono tenuta da quando l'hanno comprata (2000 mi pare) fino al 2011 e quando l'hanno data dentro aveva 240.000 km. :mrgreen:

per cui trovarne una con 150k (reali!!!) potrebbe dare soddisfazione ancora per qualche anno.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.