Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto!!..sto cercando Suv moooooolto spazioso!

Featured Replies

Inviato

Buongiorno e buon anno ragazzi...

ogni anno vengo sempre a rompervi :)

Allora eravamo rimasti che causa allargamento famiglia (bebè + cane) dovevamo cambiare l'auto di mia moglie..purtroppo causa lavoro, poco tempo e famiglia la scelta si è protratta.

Ora cambiando anche casa avrei deciso di fare il passo.

Premettendo che non amo i monovolume e che mi trasferirò a vivere in alta collina per seguire una delle due aziende di famiglia, vorrei acquistare un Suv come da titolo mooolto spazioso per tenere il cane e le attrezzature del bambino e per non avere difficoltà neanche con la neve (nel paese dove mio trasferisco sono frequenti e copiose le nevicate nonostante sia solo alta collina).

Ora io percorro all'incirca 20.000/25.000km annui..60% autostrada e strade extra urbane ed il restante strade cittadine..

budget max € 18.000..non intendo acquistare un nuovo..ma un semestrale..km0..usato in ottimo stato..

mi sono fatto delle idee girando per internet e sentendo pareri da amici :

- Jeep Compass

- Land Rover Freelander 2

- Mazda CX-5

- BMW X3

aiutooooooo!!

• Risposte 113
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

cx 5 o x3

il freelander non è molto spazioso, il compass lo è di più, ma ammazza se è brutto :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
cx 5 o x3

il freelander non è molto spazioso, il compass lo è di più, ma ammazza se è brutto :lol:

Un amico di famiglia che ha il Freelander 2 mi ha detto che è comodissimo..silenzioso e con capacità di bagagliaio di 550litri senza tirare giù i sedili..

Inviato
  • Autore
Tiguan del 2009/2010! Se vuoi spendendere ancora di meno potresti valutare anche lo Yeti

Grazie Luca..premettendo che non sono proprio il mio gusto in fatto di auto..non mi sembrano neanche così spaziose..

Inviato

Bhe allora parlando con i numeri abbiamo Compass 320 litri, CX-5 500 litri, X3 550 e Freelander 550... Però Compass, Freelander e CX-5 sono segmento C mentre l X3 è segmento D.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo che ho fatto una rapida ricerca su autoscout e con 18.000 euro puoi prendere al massimo tra le tue preferenze: l'x3 modello precedente (orribile imho), per quanto riguarda il Freelander qualcosa con 3/4 anni prevalentemente versioni barbon style o qualcosa di più vecchio con almeno 100.000 kilometri e di CX5 nessuna in tutta Italia.

Inviato
Freelander 550 litri?

Visivamente è molto meno. Magari l'han misurato a tetto... :pen:

Si sembra strano anche a me... ØØØ ho preso il dato da google magari non è corretto.

Inviato

Be in questo caso molto dipende dal tuo budget. X3 dubito che semestrale si trovi a questa cifra.

Tra quelli che hai elencato Land Rover o Mazda. Propenderei per quest'ultima più fresca mentre il Land Rover è oramai a fine carriera. Il Compass, IMHO, ci vuole coraggio a guardarlo :)

Comunque mi accodo a chi ha consigliato il CR-V, tra l'altro abbastanza completo a livello di dotazioni e finiture.