Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?  

254 voti

  1. 1. quanto ti piace la Chrysler 200 (2015)?

    • • Molto
      77
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

ha il passo abbastanza corto in relazione alle dimensioni esterne (e alle concorrenti a trazione anteriore) o sbaglio?

Credo che in parte sia dovuto alla scelta delle motorizzazioni: ad esempio la Fusion non offre una soluzione V6. :)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa la franchezza ma lancia non è maserati. Il brand power è molto importante in certi segmenti.

Comunque mi pare che stiamo deragliando dal argomento del topic.

Questa affermazione mi fa pensare che tu non conosca la storia del marchio Lancia...

Inutile girarci attorno... Lancia non ha più appeal nel marcato odierno.

Fan benissimo a non spenderci più soldi per ribrandizzare prodotti nati per un certo mercato.

Diciamo le cose come stanno: ora Fiat è gamma Panda e gamma 5oo, Lancia è solo Ypsilon, la quale però ha perso quell'aurea da premium causa 5oo. Alfa si sobbarcherà tutto il C e D del gruppo in EU più le sportive; Maserati il polo premium/luxury; Ferrari è cosa a se! Di americano importeranno Jeep e basta.

Finito il ciclo vitale d Ypsilon bye bye Lancia!

Se Lancia non ha appeal è perchè non si producono auto degne del marchio, non per colpa del marchio stesso...

Alfa non sta certo facendo numeri da capo giro... perchè investirci? Perchè aver scommesso sulla Maserati che era morta?

Io dico solo che i tre marchi italiani hanno il loro posizionamento e mercato, ma bisogna produrre modelli, modelli degni dei marchi.

Detto questo io come ho scritto inizialmente, ritengo che la 200 sia una buona Chrysler e che potrebbe essere una buona base per una Lancia, se poi mi facessero una Lancia ad hoc sarei molto più contento visto che un'Alfa non la compererei!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa affermazione mi fa pensare che tu non conosca la storia del marchio Lancia...

Se Lancia non ha appeal è perchè non si producono auto degne del marchio, non per colpa del marchio stesso...

Alfa non sta certo facendo numeri da capo giro... perchè investirci? Perchè aver scommesso sulla Maserati che era morta?

Io dico solo che i tre marchi italiani hanno il loro posizionamento e mercato, ma bisogna produrre modelli, modelli degni dei marchi.

Detto questo io come ho scritto inizialmente, ritengo che la 200 sia una buona Chrysler e che potrebbe essere una buona base per una Lancia, se poi mi facessero una Lancia ad hoc sarei molto più contento visto che un'Alfa non la compererei!

Io la storia Lancia la conosco, e ne ho pure una casa... ;-)

Però non mi sembra di sbagliare nel dire che in QUESTO mercato ATTUALE il brand Lancia NON ha appeal, perchè è proprio il mercato che lo dice. E lo dice il mercato interno, ma soprattutto quello estero!

Se si è arrivati a questo punto è ovvio che negli ultimi vent'anni sono stati fatti grossi errori. Ma sta di fatto che il primo modello serio, con tutte le carte in regola per piacere, con una gamma motori ampia non ha sfondato!

I rimarchiamenti delle amerrigane sono solo state il colpo di grazia!

Avran fatto i loro conti; avran visto che avevano convenienza a puntare solo al mercato NAFTA con la 200 ed ecco che si è guardato a livello di stile e accessoristica a quel mercato. Ed infatti non c'è nulla in quest'auto che odori di gusto europeo.

L'idea di fare un'auto globale da vendere con ambo i marchi non sarebbe stata male, se però il marchio Chrysler negli States avesse fatto un upgrade verso il near premium, cosa che invece non ha fatto come dimostrato da quest'auto. Questa è un'auto pensata per contrastare le Toyota, le Ford, le Hyundai, pensata per quella fascia di prezzo.

Evidentemente fare un'auto più pretenziosa da poter esser venduta nel vecchio continente con un semplice rebadging non avrebbe ripagato. Va ricordato inoltre che quest'auto prenderà l'eredità non solo della precedente 200/Sebring ma anche della pari di categoria Dodge, quindi co un abbassamento del livello di clientela.

Cioè veramente sperate che la stessa auto con il marchio Lancia in EU possa avere qualche possibilità??? Dai... Siamo seri!

A volte bisogna lasciar perdere sentimentalismi e abbracciare un pò di realismo...

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare è uno dei limiti di questo pianale, tra l'altro imho è la cosa che più la penalizza esteticamente parlando ;)

Siamo lì lì con l'insignia come dimensioni.

o di Passat berlina

dimensioni_berlina.jpg

Non vorrei che il "si vede che il pianale è stiracchiato" diventi un altro tormentone :)

imho, come tutte le auto, per un giudizio definito bisogna aspettare di usare direttamente quegli apparati frontali in dotazione :lol:

le foto oramai, col grosso della post produzione, valgono come una banconota da 11€

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Lancia non ha appeal è perchè non si producono auto degne del marchio, non per colpa del marchio stesso...

Alfa non sta certo facendo numeri da capo giro... perchè investirci? Perchè aver scommesso sulla Maserati che era morta?

Io dico solo che i tre marchi italiani hanno il loro posizionamento e mercato, ma bisogna produrre modelli, modelli degni dei marchi.

Detto questo io come ho scritto inizialmente, ritengo che la 200 sia una buona Chrysler e che potrebbe essere una buona base per una Lancia, se poi mi facessero una Lancia ad hoc sarei molto più contento visto che un'Alfa non la compererei!

Qui sono d'accordo. Credo che il problema di Lancia nel Gruppo Fiat, sia proprio la presenza di Alfa. Sono due marchi che hanno un'allure troppo simile. Nonostante negli ultimi hanno abbiano cercato di differenziarle, puntando per Alfa alla sportività e per l'altra al lusso, nella testa della gente, la Lancia è Stratos e Delta HF. Hanno scelto Alfa per il rilancio in quel segmento.

Credo che sul lungo periodo la si farà morire. E' anche rischioso venderla, potrebbe fare da cavallo di troia per qualche marchio straniero in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per poi lamentarsi che non fanno numeri, che non fanno "i modelli che la gente vuole davvero" e che non condividono abbastanza quello che hanno in casa :)

in pratica ci vuole qualcosa che emozioni ma accontenti tutti, esclusivo ma di massa, raffinato ma economico, rispettoso della tradizione ma innovativo, specializzato ma condiviso.

È più facile accompagnare una donna a fare shopping :lol:

Invece io credo che, se si riterrà opportuno, si ripeterà la procedura applicata ad ALFA Romeo, ovvero qualche modello che emozioni e colpisca l'attenzione da affiancare ai modelli di massa. Ovviamente liquidità permettendo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Ma che è sta balena spiaggiata???? :shock: :shock:

NCS da qualsiasi angolazione la si guardi. Potrebbe essere benissimo una cinese.

(e guardando la media dei voti... mi pare di riconoscere un vago "effetto Dart"... :lol:)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Passat berlina però è notevolmente più corta.

Non dico sia colpa del pianale stiracchiato (anche la Passat nasce su una piattaforma del tutto equivalente) ma ha effettivamente un passo in relazione alla lunghezza inferiore alle concorrenti. Prima sono andato ad occhio, ora ho provato a trovare banalmente il rapporto passo/lunghezza delle concorrenti che sono state citate più due outsider che mi sono venute in mente (Passat USA e Skoda Superb) ed è venuto:

[TABLE]

[TR]

[TD=width: 86][/TD]

[TD=width: 86]Lunghezza[/TD]

[TD=width: 86]Passo[/TD]

[TD=width: 121]Passo/Lunghezza[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Passat[/TD]

[TD]4770[/TD]

[TD]2710[/TD]

[TD]0,568[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]200[/TD]

[TD]4890[/TD]

[TD]2750[/TD]

[TD]0,562[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Insigna[/TD]

[TD]4830[/TD]

[TD]2740[/TD]

[TD]0,567[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fusion[/TD]

[TD]4870[/TD]

[TD]2850[/TD]

[TD]0,585[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Superb[/TD]

[TD]4830[/TD]

[TD]2760[/TD]

[TD]0,571[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Passat USA[/TD]

[TD]4870[/TD]

[TD]2800[/TD]

[TD]0,575[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

(tutti i dati arrotondati al centimetro come quelli di Fusion e 200 che sono stati pubblicati qui)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

Ma che è sta balena spiaggiata???? :shock: :shock:

NCS da qualsiasi angolazione la si guardi. Potrebbe essere benissimo una cinese.

non è vero: se la metti sul ponte e la guardi da sotto non è male :lol:

per il resto ti correggo: non è una balena spiaggiata, ma un beluga

Beluga2_N_Culik.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.