Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Buondì capturisti belli,

grazie a captur 75 per la risposta in merito ai consumi...non ho ancora letto il manuale...oggi me lo studio...avevo pensato anch'io che fossero consumi ancora da tarare perchè il motore è nuovo nuovo. Eh lo sò che il diesel è un'altra storia...ma mi accontenterei di ottenere buoni consumi anche col benzina;) A proposito di carburante...ma il serbatoio quanto ne tiene? Quando l'ho presa ho messo 50 euri di benza e la lancetta è andata quasi in cima! è un serbatoio un pò piccino? con la 206 un 50ino mandava la lancetta poco più su della metà...mah, curiosità personale!

Un'altra cosa...ma i tappetini anteriori si possono togliere? stamattina volevo scuoterlo (sapete com'è in questi primi giorni si fa caso anche al pelucchio...ma poi passa alla svelta!:lol:), però mi sono accorta che è fissato con dei bottoni...non so se a pressione?

Infine una curiosità sul colore bianco avorio da condividere con altri che ce l'hanno: in 2 giorni che lo vedo ha già cambiato varie tonalità, da un originale color cappuccino (o gatto siamese come diceva ieri una mia collega), al quasi bianco di sera, ad un brillante crema di stamattina in pieno sole! Lo ha notato qualcun altro?:razz:

Alla prossima ragazzuoli!

Lou

il serbatoio e' da 45 litri.....

x la lancetta carburante onestamente la devo ancora capire fino in fondo....quando avevo fatto il pieno era andato oltre il numero 1....c'e' restato fermo x 2 giorni...la mia compagna fa la stessa strada tutti i giorni...circa 130km al giorno...quindi x almeno 260 km la lancetta non si e' minimamente spostata....logicamente poi ha cominciato a scendere..ecco..secondo me hanno fatto un bel pastrugno con quelle righe della lancetta...potevano fare una cosa normale?per poi dopo la meta' del serbatoio fare una mitragliata di righe e righette che hanno senso come un pezzo di legno....

il tuo colore logicamente essendo perlato e' soggetto a cambiamenti di colore in base alla luce...ocio pero'...e' molto delicato...e se x sfiga va verniciato x uno sfregamento o chissa' che cosa,ha il rovescio della medaglia nel senso che costa di piu' a farla verniciare rispetto ad altre vernici....(in caso di torto)

e qui devo dire che x la captur sono stati un po' stronzetti....hanno eliminato sicuramente il bianco dai colori ØØ sapevano che molti l'avrebbero comprata bianca,e spesso non e' neanche metallizzata,quindi tanti l'avrebbero comprata anche x quello....e di rimpetto hanno picchiato li un colore un po' cosi'...tendente a tutto meno che al bianco.....cosicche' tanti,ripiegassero su altri colori....e su questo ne sono convinto...io parere personale ovviamente ,non l'avrei mai comprato...la vidi x la prima volta in concessionaria al chiuso e devo dire che mi aveva fatto una brutta impressione,,,,ma anche adesso..(forse col tetto nero un po' la digerisco)..non vi offendete pero' voi proprietari di questo colore e'

Link al commento
Condividi su altri Social

Risolto ilproblema su r link stor che da 2 sett dava errore e non mi riconosceva, ho telefonato al centro assistenza e mi ha detto di cancellare il mio numero di telaio per poi reimmetterlo cosi facendo , ora si collega da pc e mi vefe tutto compresa la possibilita di scaricare o aggiornare le app. Per i consumi ,io ho iltce 90 cv, siamo ancora un po alti con un pieno ho fatto 400 km, col piede un po pesante e quadi tutti in paese, spero dopo i 3000 si assestino un po piu bassi per ora siamo sui 10/12 al litro .tasto eco usato pochino devo dire! Per il resto molto comoda da guidare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito la risposta di Captur75....

Con R-link, la prima volta che si è collegato il bluetooth e si è scaricata la rubrica, questa azione è sufficiente per la memorizzazione dei dati, oppure no?

la domanda era se si poteva disattivare l'aggiornamento continuo della rubrica ogni volta che si entra in auto, la risposta per chi ha il sistema r-link è sì, potete disattivare questa funzione.

La tua è un'altra domanda e la risposta è in funzione di quanto aggiorni la tua rubrica, se l'aggiorni quasi sempre allora lascia attiva la funzione, altrimenti è sufficiente un aggiornamento manuale una tantum ed è possibile disattivare tale funzione su r-link (su medianav non saprei visto che non ce l'ho).

fammi sapere se sono riuscito a spiegarmi

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

il serbatoio e' da 45 litri.....

x la lancetta carburante onestamente la devo ancora capire fino in fondo....quando avevo fatto il pieno era andato oltre il numero 1....c'e' restato fermo x 2 giorni...la mia compagna fa la stessa strada tutti i giorni...circa 130km al giorno...quindi x almeno 260 km la lancetta non si e' minimamente spostata....logicamente poi ha cominciato a scendere..ecco..secondo me hanno fatto un bel pastrugno con quelle righe della lancetta...potevano fare una cosa normale?per poi dopo la meta' del serbatoio fare una mitragliata di righe e righette che hanno senso come un pezzo di legno....

il tuo colore logicamente essendo perlato e' soggetto a cambiamenti di colore in base alla luce...ocio pero'...e' molto delicato...e se x sfiga va verniciato x uno sfregamento o chissa' che cosa,ha il rovescio della medaglia nel senso che costa di piu' a farla verniciare rispetto ad altre vernici....(in caso di torto)

e qui devo dire che x la captur sono stati un po' stronzetti....hanno eliminato sicuramente il bianco dai colori ØØ sapevano che molti l'avrebbero comprata bianca,e spesso non e' neanche metallizzata,quindi tanti l'avrebbero comprata anche x quello....e di rimpetto hanno picchiato li un colore un po' cosi'...tendente a tutto meno che al bianco.....cosicche' tanti,ripiegassero su altri colori....e su questo ne sono convinto...io parere personale ovviamente ,non l'avrei mai comprato...la vidi x la prima volta in concessionaria al chiuso e devo dire che mi aveva fatto una brutta impressione,,,,ma anche adesso..(forse col tetto nero un po' la digerisco)..non vi offendete pero' voi proprietari di questo colore e'

a me invece piaceva molto e con il bicolore tetto nero secondo me è un abbinamento perfetto molto elegante, poi chiaramente de gustibus ;), avendola però avuta in prova con quel colore e appoggiando lo sportello ad un muretto di marmo si era subito rigato!!! quindi la delicatezza mi ha fatto scegliere per un monocolore metallizzato (grigio platino) che mi piace perchè si nota poco lo sporco ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Risolto ilproblema su r link stor che da 2 sett dava errore e non mi riconosceva, ho telefonato al centro assistenza e mi ha detto di cancellare il mio numero di telaio per poi reimmetterlo cosi facendo , ora si collega da pc e mi vefe tutto compresa la possibilita di scaricare o aggiornare le app. Per i consumi ,io ho iltce 90 cv, siamo ancora un po alti con un pieno ho fatto 400 km, col piede un po pesante e quadi tutti in paese, spero dopo i 3000 si assestino un po piu bassi per ora siamo sui 10/12 al litro .tasto eco usato pochino devo dire! Per il resto molto comoda da guidare!

10/12 l x 100 km mi sembrano eccessivi...se ancora non ha fatto 1500 km non tirare troppo le marce, io per il benzina a regime mi aspetterei in media su tratto misto un consumo di 6/7 km x 100 km, che era in pratica il consumo che avevo con la mia vecchia honda jazz 1.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho ordinata bianca avorio perlato ed è il colore che preferisco (sono gusti ovviamente). Ad esempio a tanti piace nera, ma secondo me (nonostante sia un bel colore) nasconde le curve particolari di questa pepatissima auto.

Ad esempio io non riesco a capire chi prende le cromature sulle porte nere, eppure ho visto in giro anche quelle.

Sulla delicatezza, non sarei così sicuro che gli altri colori non si striscino su una muretta di marmo.. :mrgreen:

Modificato da ildolo

Captur Enery R-Link 1.5Dci Bianco Avorio Perlato

Link al commento
Condividi su altri Social

Grigia argento con tetto nero è un buon compromesso tra l avorio e il grigio scuro ... Lo sporco davvero non so vede :) comunque ho letto il manuale e ho notato che non c è l esp ma esc... È la stessa cosa"??

ESC ce l'hai anche sulla tastiera del pc :mrgreen:

che battuta oscena...

Captur Enery R-Link 1.5Dci Bianco Avorio Perlato

Link al commento
Condividi su altri Social

Verosimilmente perché sulla Captur i LED in basso svolgono solamente la funzione di "luci diurne", quindi l'accensione degli anabbaglianti o delle luci di posizione (la lampada di quest'ultime è nella parabola del faro abbagliante), comporta automaticamente lo spegnimento delle diurne.

Su altre auto invece la funzione "luci di posizione" anteriori, si ottiene attenuando la luminosità delle luci diurne all'accensione degli anabbaglianti.

Sul perché di questa scelta non saprei dirti, o vincoli omologativi a me ignoti, costi, o chi lo sa... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho ordinata bianca avorio perlato ed è il colore che preferisco (sono gusti ovviamente). Ad esempio a tanti piace nera, ma secondo me (nonostante sia un bel colore) nasconde le curve particolari di questa pepatissima auto.

Ad esempio io non riesco a capire chi prende le cromature sulle porte nere, eppure ho visto in giro anche quelle.

Sulla delicatezza, non sarei così sicuro che gli altri colori non si striscino su una muretta di marmo.. :mrgreen:

Io ho preso le cromature nere sulle porte perchè non avrei sopportato le cromature attorno ai fendinebbia sul basso frontale :)

Comunque avorio con tetto nero e cromature nere ti assicuro che è molto bella!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.