Vai al contenuto
  • 0

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)


Wilhem275

Domanda

Era: Sostituire il Willofono (new Androids cercansi)

Acquistato il set di cacciaviti Torx, mi sono eroicamente lanciato nella riparazione del sofferente Droid 2.

1619332_10203327711298703_85783148_n.jpg

1794657_10203327713538759_1260419070_n.jpg

E ho fallito miseramente :lol: il ribbon del LCD era messo male e l'ho pure terminato tentando di separare un grumo solido di colla, polvere e contatti. Porcogiuda, i ragazzi di ifixit avevano preannunciato che sarebbe stata una faccenda "sticky", ma 'sto coso Motorola l'ha veramente costruito con abbondante colla vinilica.

Comunque il pezzo non sono riuscito a trovarlo, sa Allah perché il Milestone 2 debba avere i connettori diversi da tutte le altre specs di Droid 2... e comunque era irreale ripararlo davvero, tanto valeva comprarsene uno usato, quindi mi sono almeno tolto la soddisfazione di disfarlo del tutto :lol:

Ho fatto brutali esperimenti sul Gorilla Glass, ed è stupefacente. Ho tentato di inciderlo, perforarlo, spezzarlo, niente. L'ho piegato fino ad una freccia di 3 centimetri al centro, non ha battuto ciglio ed è tornato come nuovo. Pazzesco.

Comunque, Ricky non trova più il suo ==> basta, sono fottuto :disp: è finita l'era del poter scrivere testi più lunghi di una riga mentre leggo cosa sto scrivendo e a cosa sto rispondendo. Lutto nero, è come se mi avessero detto che da domani tutte le automobili saranno obbligatoriamente delle monovolume diesel grigie.

Cercando di passare oltre, che minchia mi prendo? Altri sliders decenti non ce ne sono, è tutta roba rimasta di almeno uno step indietro, e poi è praticamente tutta roba USA vincolata ai carriers. Direi che è una strada impraticabile, me la metto via.

L'unica cosa che possa consolarmi è un telefono con una velocità di risposta veramente buona, che mi faccia dimenticare i piantamenti mostruosi che aveva il mio. Voglio poterci fare TANTE cose senza che si ingolfi, comprese tutte quelle che non ho potuto fare fino ad ora (tipo giochi, video davvero in HD, uno sfondo animato senza che il telefono crepi). La fluidità che mi è sempre mancata.

Tenderei ad evitare un padellone da 5", ma mi sa che è l'unica se non voglio proprio bestemmiare ogni volta che devo scrivere qualcosa.

Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.

Samsung e le sue interfacce oscene sono escluse in partenza. Tutto il resto lo posso considerare. Orsù, suggeritemi di che morte devo morire...

PS: parlando di tastiere "avanzate", questa sera ho scoperto che l'iPad non cambia tra maiuscole e minuscole nel disegno dei tasti :lol: pensavo fosse uno scherzo :lol: ma a che minchia serve digitare a schermo se tanto lo schermo mostra informazioni fisse? :lol:

In un mondo in cui il 20% degli acquirenti considera accettabile uno scherzo simile, io mi stupisco di non trovare un design avanzato perché non c'è domanda :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' vero, è il solito problema dei sensori CCD coi toni rossi. Tu pensa che la coperta sullo sfondo lo avrebbe lei, il tono rosato :pz E' un bel colore pieno, con una venatura porpora, che con la luce diretta riflette verso il fucsia.

Purtroppo la tastiera nasce per iPad, quindi ha una programmazione dei tasti speciali che è un po' un pacco (solo metà fanno qualcosa), però fa il suo porco lavoro e si può anche impostare il telefono perché la interpreti con la mappatura italiana. Essendo abbastanza leggera e poco ingombrante, è un buon accessorio per quando ho ore di viaggio in treno.

Penso che la modificherò con un supporto più stabile adatto al telefono, e magari anche uno spinotto di ricarica incorporato, praticamente una docking station da garage :D

Il mouse non è affatto malvagio, per la navigazione scazzata da divano. Ha il pregio di poter tenere una posizione più naturale, con le braccia stese lontane dal viso.

Vengono recepiti il click, il tasto Indietro, e lo scorrimento della rotella (sia come movimento tra gli schermi che all'interno delle applicazioni).

Ci sarebbe poi una funzione personalizzata Sony che permette di associare una serie (ampia) di azioni automatiche al collegamento di vari accessori.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho risolto la carenza della tastiera... e gia' che c'ero ci ho aggiunto anche il mouse :mrgreen:

http://i561.photobucket.com/albums/ss56/Wilhem275/CIMG4281_zpsff7ce06e.jpg~original

OT: vedo che usi Opera Mini (o il Classic?)... Visto che avevi problemi, ti consiglierei questa versione: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.opera.browser ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ero tornato indietro apposta, a me quello nuovo fa pietà rispetto al mio :oops:

Deo gratia, in questo telefono finalmente funziona il tethering USB interno, senza applicazioni aggiuntive poco stabili.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlando di tastiere. Ho installato la SwiftKey completa, che ho avuto gratis tramite il market di Amazon. Dopo un po' di test, la sto togliendo di mezzo, perché in più rispetto alla stock mi dà poche cose (principalmente estetiche) e forse un cicinin più di precisione nelle predizioni, ma risulta molto più pesante ad aprirsi e chiudersi, e qualche volta non è proprio perfettamente compatibile con le apps. Inoltre quella stock è meno legnosa nel correggere predizioni sbagliate.

Devo dire che quella stock non è malvagia, la cosa di cui sento più la mancanza è lo spostamento del cursore tramite i tasti del volume (compensato da un più preciso posizionamento del puntatore).

Ma vi risulta normale che ci siano parole semplici che proprio non c'è verso di azzeccare, perché sono molto simili ad altre? :pen:

Comunque, cosa consigliereste di provare, come alternative?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provata, mica male :) è più leggera della Swift, ha richiesto un po' di apprendimento ma ha le cose giuste al posto giusto ;)

Ho provato a farla andare a ruota libera, inserendo tutti i suggerimenti sequenziali che proponeva, ed è venuto fuori una specie di Harmony con una certa vena erotica :lol: loro dicono che la tastiera impara dai miei messaggi, ma io sono piuttosto sicuro di non aver mai detto che "sono tanto tanto innamorata" :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Soprattutto la puoi ridimensionare "a piacere" e non su step predefiniti.

E poi nella seconda schermata ha quelle comode funzioni copia/taglia/incolla/seleziona che sono più pratiche del metodo di default di Android.

Le funzioni di predizioni in italiano al momento non sono il top, ma se la cavicchia, a me basta così ;)

Poi non mi è chiaro da cosa apprenda, nel senso che sì, impara dai messaggi... Ma temo si riferisca solo ai sms, non so se intendano qualsiasi messaggio immetta nel campo testo :pen:

Se spingi in su la barra spaziatrice ha tutte le faccine del mondo, comode per non far baruffa quando scrivi alle donne... Che non colgono mai il tono... :§

Comoda infine l'immissione vocale tenendo premuta la barra spaziatrice, a mo' di walkie-talkie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dopo aver letto (diciamo visto) tutto il 3d sono tutt'ora indeciso tra :

1) impiccarmi con un cavo usb vista la mia ignoranza:D

2) fare salti di gioia per la mia ignoranza e andare a sedurre la mia barista:lol:

p.s. In realtà ho già scelto:mrgreen: (la seconda)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ero perso l'intenzione, è passato qualche giorno e spero abbia condotto a buoni risultati :lol:

Nel frattempo: scusate l'espressione scurrile, ma sto litigando con quella puttana dell'app Facebook :lol: in pratica l'unico modo per avere i contatti sincronizzati in rubrica è installare quel mattone tragico.

Io non sono mai riuscito ad installare quel coso in un qualsiasi telefono senza ottenere l'effetto di due stracci infilati a forza nello scarico del water. Dopo l'installazione il telefono è andato in blocco più volte, altre app inchiodate per RAM annaspante, e infine oggi si è bruciato una quantità anomala di batteria. Vado a vedere le statistiche di consumo: VENTITRE per cento di batteria mangiata solo dall'app FB a cui avevo già disattivato notifiche e chat, pur non avendola aperta in sette ore.

Non bastasse, il telefono ha pure protestato perché a causa di un'app in background non riusciva ad attivare il metodo Stamina. Indovinate di che app si trattava :§

E in tutto questo, comunque, pare che la rubrica non afferri che io voglia usare le foto dei profili FB per i contatti :disp:

Visto il risultato, ho tirato giù tutto e l'effetto è stato come rimuovere i summenzionati stracci... farò a meno delle foto.

Se c'è una cosa che mi sta provocando più di una noia in questo Xperia è la gestione della SD. Pare che bene o male ogni produttore elabori la propria fisima per classificare memoria interna ed esterna; in Sony hanno scelto una via complicata, con l'interna che si mostra come sdcard0 e l'esterna sdcard1.

Alcune apps capiscono il metodo Sony e sanno decidere correttamente, altre vedono solo l'interna, altre ancora vedono solo l'interna credendo che sia l'esterna. Ad esempio Dropbox concepisce solo l'interna per il comando "Scarica su SD", ed ogni volta bisogna fare taglia/incolla manuale.

L'assenza di un metodo standardizzato (o il fatto che non l'abbiano seguito) è sostanzialmente un pacco.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.