Vai al contenuto

Proposta di design per FIAT SUV ALPINA


Messaggi Raccomandati:

In riferimento a dei precedenti post e alla proposta di 4 ruore allego 2 miei schizzi di un ipotesi per la nuova Suv Fiat ALPINA (nome di fantasia) in collaborazione con Suzuki attesa nel 2005-6 in 2 versioni diverse 3 e 5 porte.

Gli schizzi risalgono a qualche anno fa gli ho aggiornati in alcuni

piccoli particolari ma mi sembrano ancora attuali.

Sperano possano essere argomento di discussione.

http://internetdiffusion.com/cars/fiatalpina3p.jpg

http://internetdiffusion.com/cars/fiatalpina5p.jpg

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In riferimento a dei precedenti post e alla proposta di 4 ruore allego 2 miei schizzi di un ipotesi per la nuova Suv Fiat ALPINA (nome di fantasia) in collaborazione con Suzuki attesa nel 2005-6 in 2 versioni diverse 3 e 5 porte.

Gli schizzi risalgono a qualche anno fa gli ho aggiornati in alcuni

piccoli particolari ma mi sembrano ancora attuali.

Sperano possano essere argomento di discussione.

http://internetdiffusion.com/cars/fiatalpina3p.jpg

http://internetdiffusion.com/cars/fiatalpina5p.jpg

fiatalpina3p.jpg

fiatalpina5p.jpg

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..anche se forse proporrei una variante a quello che hai fatto tu, praticamente il frontale al negativo per motivi di family stiling (vedi la Stilo) così come il motivo sotto il parabrezza.

In definitiva si tratta di un buon lavoro, complimenti.

Una curiosità: sbaglio o il posteriore richiama contemporaneamente sia la suzuki che gli ultimi stilemi fiat (intendo quello della punto presentato qualche giorno fa su questo forum)?

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la 5 porte era stata pensata per Suzuki (avendo lavorato per un pò di anni a contatto con la loro divisione accessori) infatti le barre frontali sono simili a Ignis, la 3 porte invece l'avevo disegnata appena dopo uscita la Multipla ora l'ho modificato un pò vedi mascherina stile punto.

Per Desmo la tua proposta per fare qualcosa simile a Campagnola è interessante ma penso (poi sentiremo Taurus quando tornerà) che Fiat voglia qualcosa di poco militare.

Cmq su Auto e Design si intravedevano degli schizzi ispirati alla vecchia campagnola dell'Advance Design Fiat diretto dal designer di Multipla appassionatissimo di fuoristrda anni fa (non so se ancora adesso) a volte girava per le vie di Torino con una vecchia land rover....ora però dicono che il design del Suv Fiat sarà opera di Giugiaro cmq anche lui esperto in off-road.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la 5 porte era stata pensata per Suzuki (avendo lavorato per un pò di anni a contatto con la loro divisione accessori) infatti le barre frontali sono simili a Ignis, la 3 porte invece l'avevo disegnata appena dopo uscita la Multipla ora l'ho modificato un pò vedi mascherina stile punto.

Per Desmo la tua proposta per fare qualcosa simile a Campagnola è interessante ma penso (poi sentiremo Taurus quando tornerà) che Fiat voglia qualcosa di poco militare.

Cmq su Auto e Design si intravedevano degli schizzi ispirati alla vecchia campagnola dell'Advance Design Fiat diretto dal designer di Multipla appassionatissimo di fuoristrda anni fa (non so se ancora adesso) a volte girava per le vie di Torino con una vecchia land rover....ora però dicono che il design del Suv Fiat sarà opera di Giugiaro cmq anche lui esperto in off-road.

Approfitto del tuo post per chiederti una cosa, visto che ne parli: Auto & Disegn esce ancora? Negli anni '70 leggevo Stile Auto e poi passai appunto a questo. Anni fa mi trasferii da Roma ad Aprilia dove non l'ho più trovato. Il mio giornalaio precedente l'aveva dismesso, insomma in breve non fu più facile averlo e così smisi anche di cercarlo.

Se tu lo leggi normalmente, mi sai dire se c'e un numero dedicato alla Multipla? Sono curioso di vedere come nasce questo tanto discusso design e perchè.

Grazie per l'occasione che mi hai dato e scusa se sono uscito dai binari.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti disegni bene :D (anke mio fratello disegna auto e moto, molto bene, sta in un istituto di torino a fare car design). c'è da dire ke la 3p nn mi piace, ammenokè nn elimini lo scalino in stile multipla così si ke sarebbe carina, oppure potresti farla come la 5p ke ha un bel muso, ke ne dici? :D

cmq complimenti! :D:D:D

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

E' incredibile come i gusti siano estremamente soggettivi: io invece trovo molto bella la scritta sotto al parabrezza della 3p.

Mi piacciono tutti e due i disegni. Non so perchè, ma intravedo un lontano sentore di Rav4 nella 3p ed uno di Gingo nella 5p.

Complimenti Stefano73!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.