Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Viaggio all'estero e Carta d'identità prorogata con timbro

Featured Replies

Inviato

Rifalla. Il timbro non è valido per l'espatrio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Rifalla. Il timbro non è valido per l'espatrio.

Non e' proprio cosi'... e' valido, ma non tutti lo accettano...

Esperienze personali: in auto non mi hanno mai fatto controlli alle frontiere (imbarco UK a parte dove non hanno fatto storie), in albergo non mi hanno mai fatto storie con la carta rinnovata a timbro. La carta me la hanno controllata solo in aereoporto, e non mi hanno fatto storie in UK, Germania, Irlanda, Repubblica Ceca e Olanda. Nei paesi non citati non ci sono andato..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

non viene accettata solo in alcuni paesi:

Carta di Identità valida per l'espatrio: in quali paesi è accettata? | Turista di mestiere

Carta d'identità prorogata, in alcuni Paesi esteri non è valida per l'ingresso - Comune di Prato

di cui l'unico significativo è la svizzera.

p.s. ma in questo caso dopo essere incappati in Gimmo&Cetriolone si può capirli:D

p.p.s comunque in francia io sono sempre passato attraverso la FRONTIERA (quando ancora c'era) portando damigiane colme e gatti malmostosi senza che nessuno ci considerasse minimamente

comunque nel dubbio Tu fai come lui

images?q=tbn:ANd9GcSqun_Jj04XmGInj00fApjSxnL47NUyO5spP2nt2aqtNiVEDlDlLA

JackalDouane.jpg

i009498.jpg

p.p.p.s scusate ma ...un capolavoro !

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Esperienza personale: 2 viaggi a Parigi (Capodichino-Orly e ritorno) nel 2011 e 2012 con carta d'identità "timbrata" per proproga validità e nessun problema.

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte :)

Andrò in Francia passando dalla Sfizzera

Guardavo anche qua

Viaggiare Sicuri - Svizzera

Più che altro è per l'albergo però con le vostre esperienze sono più tranquillo.

Il documento lo rifarò sicuramente ma visto che il giorno dopo del rientro dovò rogitare casetta nuova e quindi dovrò cambiare residenza, speravo di rifarlo già con l'indirizzo nuovo e via ;)

Inviato

Io l'anno scorso sono stato a Valencia e avevo la carta d'identità timbrata, non mi hanno detto assolutamente nulla ne all'aeroporto ne in albergo.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato

Tre anni fa a Barcellona con carta di identità con il timbro di rinnovo non mi volevano far imbarcare sull'aereo. Avevo dietro anche il passaporto e con quello ho risolto. Penso che anche con la carta di identità ce l'avrei fatta ma avrei dovuto perderci un bel po' di tempo. Purtroppo la pratica del timbro é cosa tipica italiana e all'estero non sempre viene capita

Inviato

non è che non viene capita è che non ha proprio senso :lol:

sulla prima pagina c'è scritto "scade il " e poi sul retro aggiungi "prorogata al" ?:asp:

solo un itaGLiano può capire :pz

7:32 : Segni i punti coglionazzo !