Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 57
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Viste anche quelle, ma tra le 'orientali' l'unica che mi stimola è la Civic. Sì lo so sono schizzinoso :P

Inviato

Ciao, io ho appena acquistato una peugeot 308 1.6 115 cv allure full optional, avevo valutato come te anche la leon fr e tra le due ho scelto la 308 per una qualità complessiva , a mio parere, migliore.

Dietro in due si stà comodi, in 3 secondo me si fà fatica non tanto per lo spazio per schiena e sedere ma per i piedi che semplicemente non ci stanno per via del tunnel centrale.

Però ha un bel bagagliaio e molto silenziosa..io te la consiglio :)

Inviato

Tra le tre che hai citato, Civic è quella che ha il pacchetto motore/trasmissione migliore e non di poco.

A seguire la 308 che, rispetto a Civic, è più confortevole ma ha i posti posteriori strettini (su Civic si sta bene anche dietro), a fronte di un bel baule (ma siamo li).

Leon è molto bella ma il tdi è inferiore come motore agli altri due (è molto parco, però), ed ha sole cinque marce (grave micragnosità da parte di VAG, a mio parere).

Comunque, provale tute e tre, assolutamente. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
Ciao, io ho appena acquistato una peugeot 308 1.6 115 cv allure full optional, avevo valutato come te anche la leon fr e tra le due ho scelto la 308 per una qualità complessiva , a mio parere, migliore.

Dietro in due si stà comodi, in 3 secondo me si fà fatica non tanto per lo spazio per schiena e sedere ma per i piedi che semplicemente non ci stanno per via del tunnel centrale.

Però ha un bel bagagliaio e molto silenziosa..io te la consiglio :)

Quindi la situazione dei sedili posteriori non è così 'traumatica' come sembrerebbe, ottimo! :)

A livello di consumi come si comporta? E, se posso chiedere, a quanto hai chiuso l'acquisto?

Inviato
  • Autore
Tra le tre che hai citato, Civic è quella che ha il pacchetto motore/trasmissione migliore e non di poco.

A seguire la 308 che, rispetto a Civic, è più confortevole ma ha i posti posteriori strettini (su Civic si sta bene anche dietro), a fronte di un bel baule (ma siamo li).

Leon è molto bella ma il tdi è inferiore come motore agli altri due (è molto parco, però), ed ha sole cinque marce (grave micragnosità da parte di VAG, a mio parere).

Comunque, provale tute e tre, assolutamente. ;)

Della Civic avevo letto in giro che il posto guida può essere scomodo, come appunto testimonia Giuseppe. Comunque come suggerisci tu dovrei provarle di persona per valutare la soluzione migliore, il dubbio più grosso ormai sta nella scelta tra Leon e 308 (quest'ultima poi con gli interni bianchi la trovo decisamente spaccamascella :D )

Inviato
Della Civic avevo letto in giro che il posto guida può essere scomodo, come appunto testimonia Giuseppe. Comunque come suggerisci tu dovrei provarle di persona per valutare la soluzione migliore, il dubbio più grosso ormai sta nella scelta tra Leon e 308 (quest'ultima poi con gli interni bianchi la trovo decisamente spaccamascella :D )

Il motore di 308 è superiore a quello di Leon.

Se decidessi, invece, per la Seat, potresti considerare di prendere il 2.0 tdi.

E' tutto un altro andare e a consumi stiamo li.

Col tuo budget ci rientreresti comodamente. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
Il motore di 308 è superiore a quello di Leon.

Se decidessi, invece, per la Seat, potresti considerare di prendere il 2.0 tdi.

E' tutto un altro andare e a consumi stiamo li.

Col tuo budget ci rientreresti comodamente. ;)

Considerazione che ho fatto anch'io, però con l'incognita delle sospensioni sportive dell'allestimento FR. Poi come già mi hanno spiegato, magari con cerchi da 17" può comunque rimanere confortevole viaggiarci..devo spararmi un po di test drive mi sa.