Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto Nuova auto (30000km l'anno, su autostrade)

Featured Replies

• Risposte 26
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

comunque ogni regione fà storia a se,quindi è bene informarsi,mi pare che un'utente del forum lombardo di recente ha preso una Kia Sportage a gpl e parlava dell'esenzione del bollo nella su regione.;)

io... ma sono piemontese e nella mia regione in effetti l'esenzione c'è, un bel risparmio.

viste le caratteristiche direi che se si trova al prezzo giusto il top rimane la Delta. io ho la 1.6 120cv, i consumi sono buoni ed il confort elevatissimo.

in alternativa quoto chi suggerisce la kia ceed che non è la più parca delle segmento c ma ha molti plus tra i quali la garanzia.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Io con 30.000 km/anno consiglierei almeno una seg.c e diesel, meno soste di rifornimento, meno tagliandi e meno beghe per eventuali incompatibilità del GPL, a meno di esenzione totale del bollo non vedo il GPL più economico del diesel.

Io consiglierei di cercare una Bravo Km0, ne trovi sui 15.000€ ben accessoriate, in alternativa la Peugeot 308 vecchio modello sempre KM0 a cifre simili.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Dato che i km verrebbero fatti prevalentemente in autostrada direi diesel senza pensarci,con il tuo budget potresti prendere o una seg C per viaggiare più comodo o una seg B ful optional se vuoi qualche sfizio maggiore tipo impianto audio o tetto panoramico ecc

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato

Visto che ti toccherebbe viaggiare in autostrada direi Lancia Delta oppure Giulietta! ;)

Inviato

Il sottoscritto negli ultimi 5 anni si è fatto 160mila km (molti dei quali su e giù per la Cisa) con una Fiesta 1,6.

Sono ancora vivo, dopotutto le B. di oggi sono le C. di qualche anno fa e, con gli optional necessari come Clima auto e una buona radio, si possono affrontare percorrenze alte senza fastidi.

Per questo consiglierei all'autore del topic una B. turbonafta con motore da 90cv circa (Fiesta, 208, Yaris). Costano meno e consumano meno di una C.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Vero.

Ma è altrettanto valido il ragionamento che spendendo poco di piu' si puo' avere una segmento C piu' confortevole (e sicura...).

"Vivendo" tante ore in auto , puo' essere una opzione da considerare.

PS Per quanto riguarda il consumo autostradale, spesso le segmento B non hanno la sesta. Quindi il consumo di una Segmento C puo' considerarsi similare...