Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Matiz, scarsa frenata dopo cambio pastiglie

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Dopo che l'officina autorizzata della mia città, in seguito a più segnalazioni di freni non funzionanti, ha restituito l'auto sostenendo che era tutto ok quando c'era il rischio di ammazzarsi perché la pompa abs era malfunzionante (richiamo), quell'auto non la toccheranno più. Ah, si sono anche dimenticati di fare il controllo previsto all'impianto gpl. Io vorrei capire cosa ha quella macchina, prima di metterci mano, o a farci mettere mano.

  • Risposte 26
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Prova a cercare un'officina seria degna di questo nome, magari chiedendo ad amici e parenti se ne hanno una di fiducia , non è importante se é ufficiale o generico, l'importante è che lavora bene ed è onesto. ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

La prima officina che ha cambiato le pastiglie era stata suggerita da un'amico della proprietaria; la seconda (quella che ha rimontato le pastiglie della stessa marca) era l'officina di fiducia sua e della sua famiglia. La cosa buffa è che ho evitato di prendere io i ricambi... Ora, sinchè non capisco PERCHÉ come mai quell'auto non frena bene, non la metto in mano ad un altro.

Inviato

Eh mamma mia che sfiga :eek::),onestamente la vedo difficile individuare il problema senza recarsi da un professionista...sul web puoi trovare solo ipotesi, ma la diagnosi esatta te la può fare solo uno del mestiere vedendola e provandola dal vivo ;)....comunque ipotizzo la pompa dei freni, ma prima controllerei il livello e farei lo spurgo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Hai detto bene, sfiga. Purtroppo abito lontano altrimenti avrei saputo a chi affidarla (anche se forse ho trovato una dritta giusta). In passato ho guidato un'auto con la pompa dei freni rotta ma il fenomeno era totalmente diverso: nelle frenate brusche sembrava tutto ok, in quelle lente invece il pedale scendeva quasi sino a fondo ed allora frenava. Intanto volevo capire se quelle pastiglie che hanno montato hanno una forma del ferodo normale oppure no...

Inviato

Calcola però che non é detto dia sempre gli stessi sintomi ;) comunque farei controllare la tenuta di tutto l'impianto,magari c'è pure una piccola perdita da dove entra aria e non tiene in pressione l'impianto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Certo, potrebbe anche dare problemi diversi. Tenderei ad escludere, invece, perdite dall'impianto. Quando succede non entra aria ma esce liquido e a quel punto te ne accorgi bene: il livello del liquido diminuisce (invece è stabile) e l'auto frena con due ruote invece che 4.

Inviato

Che ti devo dire... :)A volte la perdita é talmente minima da non notarsi, é capitato ad un amico sulla sua focus un po' di tempo fa,c'era una piccola perdita da un cilindretto posteriore e se ne accorse il meccanico solo dopo che smontó la ruota e il tamburo ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Ok, ma cosa succedeva all'auto del tuo amico? Immagino che il livello del liquido dei freni scendeva pian piano ma l'efficacia frenante, penso, non è che calasse vistosamente (anche perché un tamburo al retrotreno non ha un'altissima forza frenante)...

Modificato da Strosek

Inviato
Più che gratuita ed immotivata direi ridicola, visto che le ha montate uguali anche lui. L'auto è del 2007 ed ha già fatto il richiamo per sostituire l'abs e l'olio dei freni.

2007 ,anno maledetto :)

Su alcuni modelli già richiamati a distanza di tempo si è ripresentato il problema....

Portala da capo alla Chevrolet e falla visionare per bene....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.