Vai al contenuto

Trans Europa Express - Londra-Etruria in auto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Grazie a tutti, poi appena ne so di più vi aggiorno!

@happydream - non so ancora quanto peghero', prenotero' al più presto ma credo sara' parecchi perche' coincide con le vacanze scolastiche...

Inviato

Poco so sul tratto all'estero, ma se ti servono consigli da Firenze a destinazione posso dartene parecchi.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Ciao mariola, certo che si! nonostante la zone la conosca molto bene (in passato ho lavorato tra Umbria, Toscana e Lazio)' consigli sono sempre Ben accetti, considerando sopratutto che i vostri interventi possono essere utili a tanti che leggono e che amano le belle guidate. Grazie in anticipo :D

Inviato

Prime indicazioni: a Firenze Certosa esci e prendi la superstrada per Siena (attenzione: limite di 90 e controlli frequenti), e poi prosegui per la Cassia da Siena a Viterbo.

Principali deviazioni: Monteriggioni (un paesino conto di mura del '200) dieci chilometri prima di Siena; Pienza circa una sessantina di chilometri dopo Siena, uscire a San Quirico d'Orcia e fare circa 10 chilometri; Bagno Vignoni pochi chilometri dopo la deviazione per Pienza; un po' più lunga la deviazione per Sorano ad Acquapendente, poi sosta al centro storico di Bolsena.

Se vuoi entro in dettaglio e aggiungo altre digressioni.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• 5 settimane fa...
Inviato

Triste update - a causa di cambiamenti strutturali determinati da variazioni gaussiane a carico dell' entropia universale, il viaggio di cui sopra non si terra' piu'...

in alternativa ci si spara o una decina di giorni in Sardegna oppure, come al solito, giro tra LAzio, Umbria e Toscana. Rinrazio ancora chi e' intervenuto e ne approfitto, se mariola dovesse passare di qui, per chiedergli altre possibili digressioni toscane.

Inviato

Mi dispiace poliziottesco, mi auguro tu possa visitare Provenza/Costa Azzurra in altra occasione . Ne vale sicuramente la pena.

Beh, non che Sardegna o Centro Italia siano meno interessanti...

Certamente gli autopareristi delle zone ti potranno essere più utili e precisi.

Se vuoi ho un indirizzo di un agriturismo in collina all' altezza di Castagneto Carducci in prov. di Livorno.

E' comodo per visitare la Costa degli Etruschi , l'alta Maremma ma anche Pisa/Lucca/livorno ecc.

Inviato

Se vai nella terra sarda, fai un fischio :) specie a fine luglio.

idem se vuoi farti la Savoia e affini...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mi dispiace poliziottesco, mi auguro tu possa visitare Provenza/Costa Azzurra in altra occasione . Ne vale sicuramente la pena.

Beh, non che Sardegna o Centro Italia siano meno interessanti...

Certamente gli autopareristi delle zone ti potranno essere più utili e precisi.

Se vuoi ho un indirizzo di un agriturismo in collina all' altezza di Castagneto Carducci in prov. di Livorno.

E' comodo per visitare la Costa degli Etruschi , l'alta Maremma ma anche Pisa/Lucca/livorno ecc.

certo, mi farebbe piacere avere indirizzi utili, grazie!

Se vai nella terra sarda, fai un fischio :) specie a fine luglio.

idem se vuoi farti la Savoia e affini...

seguro!