Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Dalle prove di una nota rivista automobilistica B-max 1.0 ecoboost 100cv titanium

0-100 11,5s

Vel max 180km/h

Ripresa 80-120 in 5a 15,2s

Consumo: città 12,8km/l; extraurbano 15,4km/l; autostrada 12,2km/l; medio 13,9km/l

Baule: 318-1386l (dicono sotto la media rispetto a 500L, C3 picasso, Meriva)

Pregi: finiture curate, qualità percepita da classe superiore; Guida maneggevole, risposta sterzo e cambio buona, freni efficienti; motore brillante dai bassi consumi e vibra poco

Difetti: bagagliaio sotto la media; consolle troppo affollata di tasti; divano non scorrevole

Quotone. Aggiungo solo che lo spazio interno se sei un po alto non è eccezionale. Io sono 1.85 e sulla Bmax devo tenere il sedile tutto arretrato ecse mi metto dietro le ginocchia picchiano sullo schienale anteriore. I sedili sono ottimi e trattengono benone. Per esempio la C3Picasso (che ha mio padre) è piu spaziosa davanti e dietro con baule più grande del Bmax e con il divano posteriore scorrevole per aumentarne ulteriormente la capacità. Inoltre ha una miglior visibilità. Di contro, per me, la C3P ha sedili meno contenitivi con la seduta tipo furgone. Se la guido spesso a me viene il mal di schiena, cosa che non mi capita su altre auto. Però la valuterei: il 1.6 hdi 92cv Fap la porti via nuova nell'allestimento intermedio sui 14k€

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 37
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Buongiorno ragazzi,vi aggiorno sulla situazione:

grazie ai vostri consigli ho visto la peugeot 208 e sono rimasto notevolmente impressionato

ho visto anche la 2008,bella ma con 2 difettucci: lo scalino sul tetto che non mi entusiasma e poi il dubbio del motore,il 1.2 per questo tipo di macchina,va bene?

queste macchine insieme alla b-max li ho viste da un rivenditore multimarca,che oltre ad applicarmi lo sconto della casa madre,mi applicherebbe un ulteriore sconto, che ne dite conviene?

fatemi sapere

grazie

Inviato

Beh dipende dal tuo budget...tra il 1.2 di 208 e quello della 2008 balla qualche soldino...ho letto una recensione del 2007 col 1.2 e dicono vada più che bene anche se sportivo certo non è...una è una citycar l'altra un cross over derivato proprio da quella. È una scelta personale dettata A dal budget B reale esigenza di un'auto con seduta rialzata e un po più di baule.

Inviato

noi in famiglia abbiamo sempre comprato dal concessionario ufficiale perché ci sentiamo un po' più tutelati.. Sai, se c'è da fare qualche manutenzione straordinaria (soprattutto in garanzia" il fatto di aver comprato da loro ti permette di costruire un po' una relazione.. Dipende da quanto è la differenza, io andrei dal concessionario ufficiale col preventivo del multimarca a dirgli "vogliamo comprare qua, non è che potreste fare qualcosa per adeguare il vostro prezzo a quello del multimarca?" .. così noi facemmo per la Yaris.. Che poi i multimarca ricevono le auto dal concessionario ufficiale della zona solitamente..

Come hai potuto vedere nella 208 lo spazio è sfruttato benissimo, quindi se ti basta andrei su quella così hai un'auto più agile, compatta, brillante e che consuma meno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: ultima proposta arrivata dal concessionario:

ford b-max 1.0 ecoboost

clima

B.max pack

Sync

Vernice metallizzata

ruota di scorta

opzione fumatori

garanzia ford 5 anni

il tutto a 15600

che ne dite?

Inviato

Che mi pare un po cara...non saprei quanto è realmente accessoriata, ma è la Titanium o la Plus? A quel prezzo io prenderei la C3 Picasso 1.6 hdi 92cv. Più originale/personale nella linea, interni più spaziosi e maggior visibilità, baule più grande con divano posteriore scorrevole (assente sul bmax), però finiture interne di minor pregio rispetto a Ford. Però deve piacere ovviamente!

Inviato

rispetto al prezzo di listino mi sembra ci sia un 15% di sconto (versione base 1.0 17500€ + vernice metallizzata 600€, sync 250, ruota 50, fumatori 50, ecc.), e le le km0 partono da 14k su autoscout vedo, quindi come prezzo ci può stare imho

Inviato
  • Autore

La c3 Picasso non piace a mia moglie

vi riporto i dati precisi della B-max:

ford b-max 1.0 ecoboost 17500

clima 750

B.max pack 250

Sync 250

Vernice metallizzata 600

ruota di scorta 150

opzione fumatori 50

estensione garanzia ford 5 anni 500

ipt 350

totale 20400

sconto 4800

Inviato

considerando l'estensione di garanzia e qualche piccolo optional qua e la ci sta come prezzo.. dalle mie parti ci sono km0 a 14500, ma con vernice pastello, senza estensione di garanzia e devi aggiungere il trapasso..

ps: l'estensione di garanzia è proprio necessaria?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km