Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: ardua scelta! Cerco il vostro supporto!


Ileanaste

Domanda

Buongiorno a tutti,

come da titolo sia io che il mio compagno dopo anni ci ritroviamo a dove valutare l'acquisto di un nuovo veicolo, ma siamo alle prese con una confusione totale.:roll:

Abbiamo iniziato a dare una sbirciata in giro e ci siamo resi conto che ci sono dei prezzi davvero esorbitanti e non sappiamo valutare in base alle nostre esigenze su che tipologia di motore possiamo affidarci.

Partiamo dall'auto del mio compagno, ora in possesso di una Ford Focus Zetec 1.8 Tdci del 2002, ancora con un motore stra potente e una buona carrozzeria ma con problemi a frizione e volano, quindi necessariamente da cambiare.Volevamo cercare qualcosina di più grande ma senza esagerare, che ci permetta di utilizzarla come auto per la famiglia ma non station wagon. I km annui percorsi sono all'incirca 20.000 in tangenziali e strade extraurbane, poca città, pensavamo infatti di affidarci ad un gpl per consumare il meno possibile, ma vedo che in generale non é molto quotato.

Abbiamo in mano vari preventivi:

- Opel Mokka 1.4 gpl circa 22K (scartata troppo costosa)

- Nissan Juke acenta 1.6 gpl circa 17.9K (troppo piccina e dalle forme "mostriciattolose")

- Ford Focus Plus 1.6 gpl 125 cv 17.3 (abbastanza convincente).

Per ora quella che più si avvicina alle nostre possibili esigenze sembra ancora la Focus ma vorremmo delle alternative con cui confrontarla.

Per quanto riguarda le mie esigenze....ora in possesso di una Nissan Micra Jive 1.2 75cv del 2006, con qualche problemino, cerco un'auto di grandezza simile con una cilindrata simile e con consumi bassi.I km annui percorsi sono all'incirca 17.000 in tangenziali e strade extraurbane, anche qui pensavamo di affidarci ad un gpl.

Abbiamo in mano due preventivi:

- Ford fiesta plus 1.4 gpl circa 12K

- Clio 1.2 gpl circa 13K.

Entrambe le scelte sono davvero difficoltose.Esistono delle alternative?

Sarebbe il top acquistare due auto presso lo stesso concessionario per avere più potere contrattuale.

Cosa ci consigliereste?

Vi ringraziamo in anticipo per il supporto ;)

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie mille per le preziose info!Effettivamente non ci potremmo permettere grandi spese, quindi anche un finanziamento a tasso zero sarebbe il massimo!Grazie mille per la dritta sui marchi che di solito effettuano questo tipo di tasso!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i suggerimenti!In effetti la C4 l'ho vista oggi mentre percorrevo la tangenziale ricorda un pò lontanamente lo stile focus.Non adoriamo la Citroen ma se si tratta di risparmiare soldini possiamo dare una sbirciata.Curiosità le fanno anche gpl?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, la C4 c'è anche gpl ma non è molto collaudato, quindi per tutelarsi da possibili inaffidabilità meglio prendere il 1.6 hdi che fa 17 con un litro (19 in tangenziale)

Comunque sulla questione finanziamenti se compri alvolante in edicola c'è un servizio interessante sui pagamenti diluiti.. A quanto ho letto il tasso zero ce l'ha il gruppo fiat (quindi alfa e lancia, taeg 2.5) e la seat. Taeg interessanti per fiesta (5), 208 e 308 (5,5 e 4,5), Yaris (5), Micra (5), Polo (3,5). Alti i taeg di Renault, Citroen e Opel che sono intorno all'8,50.

Alcune di queste offerte sono ad anticipo zero, altre con anticipo e maxirata, altre con solo anticipo o solo maxirata.. (la maxirata è rifinanziabile).. Se compri il numero in edicola ti fai un'idea più precisa. Valgono per tutta la gamma, ci sono esempi per le versioni base.

Sulla fiesta, ad esempio c'è anticipo zero, 36 rate da 173 e maxirata di 5000 euro (riferito alla 1.2 3porte, per la 1.5 diesel devi chiedere in conce). Se preferisci rate più alte ma senza la maxirata devi sempre chiedere in conce e sentire che condizioni fanno.

Sulla 208 (esempio sulla 1.0 active) chiedono 2450 di anticipo e 48 rate da 196, niente maxirata finale (stesso meccanismo per la nuova 308)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi diffidiamo un pochino sul gpl Citroen ok!Ho tentato di configurarla sul sito e a confronto con la focus la versione base pare sia più accessoriata e meno costosa.Tra l'altro mi pare buono il consumo del diesel!Nella lista di auto da preventivare ho aggiunto C4,DELTA,LEON. Vediamo se escono altre opzioni altrettanto rilevanti nel frattempo.Non mi dispiacerebbe nemmeno la Opel Astra, ma vorrei vederla dal vivo!Grazie davvero per tutti questi dettagli.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per quanto riguarda le Hyundai, che cilindrata consiglieresti per esempio sulla I30?che non mi sembra affatto male tra l'altro...vedo che anche loro hanno gpl. sarà affidabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento: in questo weekend abbiamo girato varie concessionarie...tra cui quelle consigliate anche da voi...le auto che ci hanno colpito di più sono HYUNDAI I30+PEUGEOT 2008+C4 CITROEN+FOCUS/C-MAX FORD.

Per la prima il concessionario non ci ha fatto buona impressione, nel momento della contrattazione, ci ha bellamente detto in faccia che loro guadagnano business con la IX35 e quindi zero voglia di contrattare su un modello che non gli porta "vantaggi"-auto bellissima ma scartata oltre per la concessionaria per il prezzo e il finanziamento fuori budget.

In Peugeot la 2008 ci ha sorpresi onestamente e anche il venditore ha fatto il suo dovere peccato che con tutte le soluzioni che abbiamo cercato la rata mensile era troppo altina.

La C4 auto carina ma per un modello del 2011, seppur abbastanza accessoriato, non hanno grandi incentivi o sconti, pensavamo di riscontrare un prezzo minore invece sforiamo il budget comunque.

Infine siamo andati presso la VARCO per la Ford focus ed é quella che finora ha un prezzo leggermente, di pocchissimo inferiore, ma ha il tasso più agevolato, poi abbiamo visto la C-MAX che con mille euri in più si avvicina leggermente di più alle nostre esigenze.Il problema é non superare 300 eurini mensili!:roll:

Ora mi chiedo ma se per le stesse auto ci recassimo presso concessionari diversi riuscirei ad ottenere di più, magari i venditori in provincia...é una supposizione eh ovviamente...ma se ci provassimo?che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ovviamente sì.

Se ci sono più concessionari della stessa marca in zona vanno girati tutti. Uno può avere obiettivi diversi, smercio più grande e fare sconti maggiori.

Non esagerando se devi macinare km però...che se devi fare 50km a botta per risparmiare 200€...

Consiglio importante. Visitate l'OFFICINA, guardate come è, parlate col capo officina. Visto che è con lui che avrete più a che fare nel corso della vita dell'auto (anche solo per la manutenzione periodica)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti io parlo di zona....

P.S. per esempio qui a Genova hai ,Fiat a parte, un solo concessionario per marca per tutta la Provincia.

più di uno che conosco è andato nell'alessandrino per risparmiare unpò.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh a Milano ci sono più concessionari della stessa marca, per cui conviene sentire le proposte di tutti.. certo, non state a macinare troppi km

In Peugeot il tasso agevolato era su 208 e 308..

Hyundai vi hanno trattato male, se un venditore mi dicesse così mi alzerei e me ne andrei seduta stante..

Citroen strano che vi abbiano scontato poco, di solito sono generosi..

Puoi postarci i preventivi che hai ottenuto? Motore, allestimento, optional particolari e prezzo finale

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.