Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Lexus NX 2014? 69 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lexus NX 2014?

    • • Molto
      20
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      14
    • • Per niente
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

A circa 5000 km i consumi sono attorno ai 15 km/l...vedremo se con le gomme "normali" avremo qualche cambiamento/miglioramento.

In generale comunque un ottima vettura, la cui qualità è ben superiore al prezzo che si paga...ma questo lo sapevamo già in quanto anche la vecchia IS250 era un'auto favolosa al prezzo a cui veniva proposta

Per qualsiasi discorso legato al motore e all'uso dico solo che bisogna imparare a conoscerlo: sulle prime non ne capisci la logica, non capisci perchè schizzza su di giri ma guidandola ed utilizzandola sia fuori che in città km dopo km impari a conoscerla e a guidarla correttamente

 

花は桜木人は武士

  • Risposte 92
  • Visite 49.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Grazie per il tuo feedback !

Ho avuto occasione di guidare piu' volte la NX, e confermo la estrema gradevolezza della vettura nel suo insieme.

L'estetica, come sempre, è una valutazione personale: pero' la sostanza c'è tutta.

"...non capisci perchè schizzza su di giri ...": è il normale comportamento del motore Ciclo Atkinson accoppiato all'Hybrid.

Essendo povero di coppia ( compensata dall'EV) per consumare POCO, quando viene "richiamato" sale repentinamente di regime.

Come TUTTI i motori benzina (mentre i TD sfruttano la turbina): solo che nei benzina il regime non sale cosi velocemente perchè "bloccato" dal rapporto PREdeterminato del cambio, Con il PSD non c'è questa limitazione; appena affondi l'acceleratore il termico SCHIZZA al MAX regime (che è quello che serve..).

PS Questo comportamento "diverso" dai normali motori TD a cui siamo abituati puo' disorientare: ma è solo un problema mentale.

Discorso diverso nell'utilizzo "sportivo" (che in fatti non è il target dell'Hybrid con PSD ): l'auto , al momento di alzare il piede e frenare FORTE prima di una curva, allunga il rapporto. Elemento positivo in ottica di guida "Eco", ma pessimo in caso di guida sportiva (Quella che chiunque adotta x "testare" una vettura Hybrid la prima volta, ricavandone fastidio e intolleranza...)

E' pur vero che nella NX si puo' attivare manualmente il rapporto del cambio con le palette, ma il sistema PSD non è sportivo nel suo Dna

Modificato da 1happydream

Inviato

L'estetica, come sempre, è una valutazione personale: pero' la sostanza c'è tutta.

Assolutamente, sopratutto negli interni.

Altra cosa che ho gradito particolarmente è l'ergonomia molto efficace di qualsiasi comando, tasto, pulsante, la sensazione è quella di avere veramente tutto a portata di mano in spazi molto ravvicinati, mentre ad es. sulla A5 da cui veniamo molti comandi facevo fatica a raggiungerli...ok ho una statura più da giapponese che da europeo medio però sulla NX mi trovo nettamente meglio.

Quanto al motore ribadisco che come comportamento è più da scooter che da auto :D ma appunto bisogna mettersi in testa che funziona così...e non cosà

 

花は桜木人は武士

Inviato
mentre ad es. sulla A5 da cui veniamo molti comandi facevo fatica a raggiungerli...

Tipo il tasto dell'hazard, che a momenti lo mettevano sulla bocchetta lato passeggero? :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Quanto al motore ribadisco che come comportamento è più da scooter che da auto :D ma appunto bisogna mettersi in testa che funziona così...e non cosà

si ,diciamo che l'ibrido Toyota è più "rotondo" nell'utilizzo quando si abbina un V6* all HSD.

sulle grosse questo effetto "vespino non sbloccato" (:mrgreen::§) non si sente quasi (a suo tempo provai una rx 450 h)

*o comunque un motore a benzina con tanta coppia

  • 2 mesi fa...
  • 3 mesi fa...
Inviato

Qualcuno sa se e' possibile abbassare l'assetto di qualche cm? Esiste qualcosa in commercio dedicato alla NX? A chi potrei rivolgermi?

Grazie.

  • 3 settimane fa...
Inviato
Qualcuno sa se e' possibile abbassare l'assetto di qualche cm? Esiste qualcosa in commercio dedicato alla NX? A chi potrei rivolgermi?

Grazie.

Ci sono gli accessori e parti TRD ufficiali, però non vedo sospensioni: TOM'S & TRD SHOP ???????

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.