Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Tutte e due, purtroppo spesso quelli che progettano non hanno idea di come si assembla (o smonta o ripara), quindi succede che la onda diventi un terreno di battaglia. Se poi calcoli che queste le assemblavano a Pomimigliano (pre cura Marchionne), è un miracolo che stiano ancora in strada.

Aneddoto simpatico: stavano rigirando Pomigliano come un calzino e portarono dentro una A4 e una serie 3 di nascosto per farla smontare da alcuni operai e farsi dire dove queste due eranono più facili della 159 da assemblare: questo da un po' l'idea dello scollamento fra progettazione e assemblaggio. Gli ingegneri dovettero arrendersi al fatto che c'erano alcuni assemblaggi particolarmente critici che non c'era verso di fare allineare, proprio per come erano stati disegnati (con sommo gaudio degli operai che si erano sentiti sempre dire che tutta la colpa era loro e che erano dei cazzoni patentati...che però in larga parte non era del tutto sbagliato IMO).

Ma comuqnue anche sulla Y mi pare ci siano un paio di problemi su fari e cassetto, se ricordo bene...è quella la assemblano in un impianto modello.

Bah indicare sempre come Pomigliano come "pecora nera", mi pare riduttivo. Il problema del Gruppo è stato

(spero non lo sia più) l'"approccio" errato ai segmenti premium: quindi dalla progettazione, come giustamente si afferma, alla scelta dei materiali ma anche all'addestramento e qualificazione del personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ho !!!

CE L'HO!!!

finalmente delle belle foto quasi senza camuffature!!!

e che bella!!

adesso scarico e pubblico!

E lo dici così? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5 F5!!! :(r

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce l'ho !!!

CE L'HO!!!

finalmente delle belle foto quasi senza camuffature!!!

e che bella!!

adesso scarico e pubblico!

Mandamele che ti faccio guadagnare un bel po' di soldi ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7b8e7f0f9d0a98875df437da03b6906a.jpgc'è scritto giulia... ma la maniglia che fine gli hanno fatto fare?

\0/ ci ho messo un'ora a leggerlo, è più visibile il logo VW che c'è sullo sfondo :lol:

Ce l'ho !!!

CE L'HO!!!

finalmente delle belle foto quasi senza camuffature!!!

e che bella!!

adesso scarico e pubblico!

non ti azzardare a rovinarci la sorpresa!!! Eccheccacchio, mandale in privato non pubblicare nulla!! :lol: :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mandale in privato non pubblicare nulla!! :lol: :lol:

Coda! :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.