Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

ULyjxFD.jpg

VGqlNZ3.jpg

HGloGaW.jpg

L25tDFa.jpg

WS

Press Release :

  • Al debutto la sesta generazione del best seller di Fiat Professional che nasce dallo sviluppo di tre linee guida: robustezza/affidabilità, efficienza/bassi costi di gestione e nuovi contenuti altamente tecnologici
  • Confermati i punti di forza di un modello venduto in oltre 2,6 milioni di unità dal 1981 ad oggi
  • 'Car design' all'avanguardia unito al concept di un vero LCV: così nasce il nuovo stile degli esterni che trasmette, fin dal primo sguardo, funzionalità, efficienza e robustezza
  • Tre ambienti interni, nuovi sedili e l'esclusivo Supporto Tablet Multifunzione utilizzabile con tutti i device quali smartphone, tablet e persino block note
  • I più bassi livelli di emissioni e consumi del segmento - fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo NEDC - grazie ai propulsori MultiJet II da 115 CV a 180 CV, disponibili anche con l'innovativo cambio Comfort Matic
  • Miglior peso totale a terra (fino a 4,4 tonnellate) nella categoria 'ruote singole'
  • Su tutta la gamma è di serie il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) completo di sistema anti-ribaltamento, sistema di riconoscimento del carico e del baricentro (LAC) e Hill Holder
  • A richiesta ulteriori contenuti di assistenza alla guida come il Traction + con Hill Descent Control
  • Tutte le radio sono complete di tecnologia Bluetooth e lettore MP3, fino a raggiungere la versione top di gamma che include touchscreen a colori da 5", telecamera per retromarcia, navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB)

Il 12 maggio, presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), sarà presentato alla stampa internazionale il Nuovo Fiat Ducato, l'ultima evoluzione di un best seller che da 33 anni, con le sue 5 generazioni, miete riconoscimenti internazionali e trionfi commerciali come dimostrano gli oltre 2,6 milioni di veicoli venduti nel mondo dal 1981 ad oggi.

Punto di riferimento nella Region EMEA, nel corso degli anni Fiat Ducato ha valicato le frontiere europee per raggiungere Russia, America Latina, Medio Oriente e Australia. Attualmente è commercializzato in più di 80 Paesi nel mondo, compreso il Nord America che da quest'anno lo vede protagonista con il marchio RAM. Dunque Fiat Ducato è un veicolo 'globale' che guiderà la crescita di Fiat Chrysler Automobiles nel settore dei veicoli commerciali leggeri.

Il nuovo stile degli esterni nasce da un 'car design' all'avanguardia che, unito al concept di un vero veicolo commerciale leggero, trasmette un forte senso di dinamismo, sicurezza, qualità e robustezza. Dunque, il nuovo veicolo di Fiat Professional sviluppa ulteriormente il concetto di "design abbinato alla funzionalità" che da sempre caratterizza il modello. In particolare, tra le novità spiccano 2 diversi colori della griglia, piastra di protezione, nuovi cerchi da 16", nuovi proiettori con LED e paraurti anteriore in 3 parti per ridurre i costi di riparazione.

All'interno, il Nuovo Ducato propone tre ambienti -Classic, Tecno e Lounge - con livelli crescenti di raffinatezza ed eleganza, caratterizzati da nuovi sedili che mantengono il livello di comfort al top di gamma e dal nuovo porta-bicchieri integrato nella console centrale. Tra l'altro, per primo il Nuovo Ducato porta nel segmento l'esclusivo Supporto Multifunzionale disponibile al centro di tutte le plance in gamma e utilizzabile con tutti i device quali smartphone, tablet oltre ai normali block notes.

Caratterizzato da un look forte e distintivo, il Nuovo Ducato fa registrare le emissioni e i consumi di carburante più ridotti della categoria: fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo NEDC. Merito delle innovative motorizzazioni MultiJet II Euro 5+ in gamma: 2.0 MultiJet 115 CV e 280 Nm di coppia massima (cambio a 5 marce); 2.3 MultiJet 130 CV, 320 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce); 2.3 MultiJet 150 CV, 350 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce); 3.0 MultiJet 180 CV, 400 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce). Su tutti i motori MultiJet 2.3 e 3.0 è disponibile il cambio Comfort Matic, con impostazioni ottimizzate per adattarsi alle diverse condizioni di guida e missioni del veicolo.

Rispetto al modello precedente le doti di affidabilità e robustezza sono state ulteriormente incrementate grazie al patrimonio tecnologico di Fiat Professional e all'esperienza maturata esportando e testando il modello Ducato in tutto il mondo, anche al di fuori dell'Unione Europea. Oggi come mai prima d'ora, Ducato si rivolge a un mercato globale e deve essere in grado di rispondere a una grande varietà di missioni, sempre più ardue, migliorando robustezza e affidabilità grazie ai rinforzi sulla scocca e sulle chiusure, al comfort e alle prestazioni in frenata ottimizzate, ai miglioramenti apportati alla durata delle sospensioni e della frizione. Ad esempio, il Nuovo Ducato vanta il miglior peso totale a terra (fino a 4,4 tonnellate), quello sull'asse posteriore (fino a 2,5 ton) e la portata (fino a 2,1 ton per i furgoni) dell'intera categoria 'ruote singole'.

Il Nuovo Ducato fa un ulteriore passo avanti anche in termini di efficienza e costi di gestione focalizzandosi sulla riduzione del peso in ordine di marcia e su una capacità di carico maggiorata, tutto ciò lavorando sui materiali e gli elementi impiegati - come ad esempio le speciali sospensioni posteriori in materiale composito - in associazione alla sempre più vasta e articolata gamma di propulsori a conferma dell'apprezzata ed esclusiva strategia "one-mission - one engine" del modello di Fiat Professional.

Il Nuovo Ducato si dimostra all'avanguardia anche per quanto riguarda l'offerta di contenuti altamente tecnologici grazie a dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, oltre al nuovo sistema di Infotainment. Ad esempio, su tutte le versioni è offerto di serie il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) che è stato migliorato grazie al sistema anti-ribaltamento, per massimizzare il comfort e proteggere il carico da movimenti imprevisti, in associazione con il sistema di riconoscimento del carico (LAC), Hill Holder, sistema anti-slittamento (ASR) e sistema di assistenza elettronica alla frenata (EBA).

Inoltre, per garantire una migliore manovrabilità del veicolo e incrementare il comfort di guida, sulle motorizzazioni MultiJet 2.3 e 3.0 sarà offerto di serie Il Servotronic mentre, a richiesta, sono disponibili ulteriori ausilii alla guida come il Traction + (completo di sistema Hill Descent Control), il sistema di segnalazione superamento del limite corsia e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

Novità anche nel campo dell' Infotainment dove il nuovo modello offre di serie la tecnologia Bluetooth e il lettore MP3 su tutte le radio disponibili, fino a raggiungere la versione top di gamma che include touchscreen a colori da 5", telecamera per retromarcia, navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

Infine, il nuovo veicolo di Fiat Professional offre la più ampia gamma a trazione anteriore del mercato: basti pensare che, combinando le diverse soluzioni di scocca, motore e meccanica, si raggiungono circa 10.000 varianti per veicoli commerciali, trasporto persone e basi per conversioni. Nel dettaglio, all'interno della gamma furgoni è possibile scegliere tra otto capienze diverse, che variano da 8 a 17 m³ e possono vantare la miglior efficienza della categoria. Inoltre, il Nuovo Ducato sarà disponibile in 4 varianti di lunghezza e 3 varianti di altezza per i furgoni, e 6 varianti di lunghezza per i cabinati.

Fiat Professional

Ragazzi che gran gran bel lavoro!!! Complimenti a tutti coloro del nostro forum che han contribuito a tal risultato :) !

Ne parlano come di sesta generazione.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ragazzi che gran gran bel lavoro!!!Complimenti a tutti coloro del nostro forum che han contribuito a tal risultato :) !
Ti riferisci alle coppette delle ruote vero?:§

Share this post


Link to post
Share on other sites
Azz... Che frontale agressivo!!!
Si infatti starebbe meglio con lo scudo alfa:mrgreen:

Questo nuovo frontale potrebbe finire anche su Fiorino Qubo e doblo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello aggressivo! Un miglioramento incredibile rispetto al precedente che, personalmente, ho sempre trovato bruttino davanti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora con gli stilemi della GPunto e probabilmente avrà le manopole del clima prese dalla Giulietta e le coppe prese al Lidl o da Brico, buu Aymaro dimettiti!!11!1!

:) Scherzi a parte un resty davvero ben riuscito che fornisce più carattere al mezzo.

PS. Ma ho capito bene o non c'ha l'uConnect?

Share this post


Link to post
Share on other sites
PS. Ma ho capito bene o non c'ha l'uConnect?

Direi di no.

Questi sono gli interni del Boxer ;)

G4cdWNC.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By xtom
      Se l’unico parametro è la CO2 e non le emissioni inquinanti come i Nox, il benzene, il particolato, etc ... si decreta la fine delle alimentazioni a gas, l’unica strada è la progressiva elettrificazione.
       
      Per essere più oggettivi però si dovrebbero imporre limiti di CO2 in rapporto alla massa, così come i limiti di potenza per i neopatentati sono in rapporto alla massa, altrimenti si arriva all’assurdo che una leggera auto da città MHEV ha emissioni inquinanti superiori ad una pesante SUV PHEV.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.