Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, io ho un'opel corsa a gasolio e con un pieno faccio 700 km, la macchina non mi ha dato mai problemi. Due sono le cose che posso rilevare; la sensibilità dello sterzo aumentata montando i pneumatici invernali e il motore si fa sentire all'interno dell'abitacolo superata una certa velocità. Il mio giudizio è comunque positivo. Vorrei approfittare di questa occasione per chiedervi un consiglio. Tra qualche mese, per motivi di lavoro, dovrò fare tanti chilometri, circa 1600-1700 a settimana e ho maturato la decisione di cambiare macchina per evitare di far aumentare notevolmente la spesa per il gasolio. Sono indecisa se acquistare una macchina a gpl o a metano e di quale casa automobilistica. Il tipo di strada che mi troverò a percorrere è misto: autostrada, statale con limite ad 80 km e un piccolo tratto con curve. Avrei pensato anche ad un suv, in particolare, ssangyong korando, mi piace e ho letto che non ha consumi eccessivi con la doppia alimentazione, benzina-gpl. Grazie

• Risposte 60
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

la spese può arrivare fino a 22-23 mila euro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

al massimo 22-23 mila

Inviato
se vuoi cambiare auto per non aumentare la spesa relativa al carburante, è una delle cose meno sensate che si possano fare IMHO.

Così è persino meglio :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

la penso anch'io così. ho considerato l'acquisto di un suv, e in particolare quello che ho citato perchè, leggevo i consumi sulle classiche riviste di auto e riportavano delle prestazioni anche superiori ad alcune auto

Inviato

No, non è meglio comprare il suv. È che cambiare auto, spendendo migliaia e migliaia di euro, per sperare di risparmiare qualcosa sui consumi, è un nonsense.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Così è persino meglio :)

sì, è meglio perché viene cambiata alimentazione. Ma ciò che mi sembra assurdo, e forse dovevo scriverlo meglio prima, è che si cambia un'auto per spendere meno in carburante, con una che sì costa meno ma non costa poco in termini assoluti, a pari alimentazione.

Edit: avevo inteso male anche il tuo messaggio, pardon.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

...e se per caso volessi cambiare perchè la Corsa ha già molti km o ha già una certa età (cose che non sappiamo), sappi che un'auto generalista più alta e pesante tendenzialmente consumerà sempre di più di un'altra auto generalista più bassa e leggera. è la fisica... :-)

questo a parità di uso e prestazioni e al netto di piccoli vantaggi di maggiore efficienza meccanica o aerodinamica di un modello piuttosto che di un altro, e stiamo comunque parlando di piccole percentuali.

Inviato

ha scritto in un altro post che passerà la corsa a un parente..

ma macinerai tutti quei km per fare il tragitto casa-lavoro o perché sei un rappresentante e vai a visitare i clienti in giro per l'italia? Non hai alternative all'auto?

In ogni caso se il tuo budget è 23000 euro avrai il massimo del risparmio col metano, e per avere un po' di comfort ti consiglio una golf o una leon a metano 1.4 turbo.. oppure, spendere 18000 e prendere una delta gpl, che però avrà un costo chilometrico superiore, ma avrai risparmiato un bel po' all'acquisto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km