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Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, io ho un'opel corsa a gasolio e con un pieno faccio 700 km, la macchina non mi ha dato mai problemi. Due sono le cose che posso rilevare; la sensibilità dello sterzo aumentata montando i pneumatici invernali e il motore si fa sentire all'interno dell'abitacolo superata una certa velocità. Il mio giudizio è comunque positivo. Vorrei approfittare di questa occasione per chiedervi un consiglio. Tra qualche mese, per motivi di lavoro, dovrò fare tanti chilometri, circa 1600-1700 a settimana e ho maturato la decisione di cambiare macchina per evitare di far aumentare notevolmente la spesa per il gasolio. Sono indecisa se acquistare una macchina a gpl o a metano e di quale casa automobilistica. Il tipo di strada che mi troverò a percorrere è misto: autostrada, statale con limite ad 80 km e un piccolo tratto con curve. Avrei pensato anche ad un suv, in particolare, ssangyong korando, mi piace e ho letto che non ha consumi eccessivi con la doppia alimentazione, benzina-gpl. Grazie

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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

la spese può arrivare fino a 22-23 mila euro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

al massimo 22-23 mila

Inviato
se vuoi cambiare auto per non aumentare la spesa relativa al carburante, è una delle cose meno sensate che si possano fare IMHO.

Così è persino meglio :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

la penso anch'io così. ho considerato l'acquisto di un suv, e in particolare quello che ho citato perchè, leggevo i consumi sulle classiche riviste di auto e riportavano delle prestazioni anche superiori ad alcune auto

Inviato

No, non è meglio comprare il suv. È che cambiare auto, spendendo migliaia e migliaia di euro, per sperare di risparmiare qualcosa sui consumi, è un nonsense.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Così è persino meglio :)

sì, è meglio perché viene cambiata alimentazione. Ma ciò che mi sembra assurdo, e forse dovevo scriverlo meglio prima, è che si cambia un'auto per spendere meno in carburante, con una che sì costa meno ma non costa poco in termini assoluti, a pari alimentazione.

Edit: avevo inteso male anche il tuo messaggio, pardon.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato

...e se per caso volessi cambiare perchè la Corsa ha già molti km o ha già una certa età (cose che non sappiamo), sappi che un'auto generalista più alta e pesante tendenzialmente consumerà sempre di più di un'altra auto generalista più bassa e leggera. è la fisica... :-)

questo a parità di uso e prestazioni e al netto di piccoli vantaggi di maggiore efficienza meccanica o aerodinamica di un modello piuttosto che di un altro, e stiamo comunque parlando di piccole percentuali.

Inviato

ha scritto in un altro post che passerà la corsa a un parente..

ma macinerai tutti quei km per fare il tragitto casa-lavoro o perché sei un rappresentante e vai a visitare i clienti in giro per l'italia? Non hai alternative all'auto?

In ogni caso se il tuo budget è 23000 euro avrai il massimo del risparmio col metano, e per avere un po' di comfort ti consiglio una golf o una leon a metano 1.4 turbo.. oppure, spendere 18000 e prendere una delta gpl, che però avrà un costo chilometrico superiore, ma avrai risparmiato un bel po' all'acquisto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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