Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, A.Masera dice:

Ragazzi... FIAT oggi non esisterebbe senza il Maglionato...

 

Qualcuno di voi aspetta con ansia la Punto/Fiorino/Ritmo/Uno/ecc? Io dico di no. Chi le aspetta veramente è un fan di lunga data (e ce ne sono pochi).

 

FIAT ha zero appeal (500 a parte) e l'Italia conta come un 2 di picche nel mercato globale. Nessuno le cerca o le vuole in America. Gli europei le snobbano. Possono competere in segmenti a scarso guadagno.

 

Cosa stiamo parlando a fare?

 

Una delle regole fondamentali di un buon business è guadagnare BENE. La percezione del marchio FIAT mi dispiace ma è nulla.

 

Si investe dove conviene, punto.

Sono totalmente d’accordo. Fiat è un marchio morente esattamente come l’economia di questa asfittica Italia. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, A.Masera dice:

Ragazzi... FIAT oggi non esisterebbe senza il Maglionato...

 

Qualcuno di voi aspetta con ansia la Punto/Fiorino/Ritmo/Uno/ecc? Io dico di no. Chi le aspetta veramente è un fan di lunga data (e ce ne sono pochi).

 

FIAT ha zero appeal (500 a parte) e l'Italia conta come un 2 di picche nel mercato globale. Nessuno le cerca o le vuole in America. Gli europei le snobbano. Possono competere in segmenti a scarso guadagno.

 

Cosa stiamo parlando a fare?

 

Una delle regole fondamentali di un buon business è guadagnare BENE. La percezione del marchio FIAT mi dispiace ma è nulla.

 

Si investe dove conviene, punto.

La possibilità che qualcuno compri un prodotto per il prodotto invece che per il marchio che porta non viene neanche presa in considerazione?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jameson dice:

La possibilità che qualcuno compri un prodotto per il prodotto invece che per il marchio che porta non viene neanche presa in considerazione?

Sii sincero... chi le vuole?

 

Togliamo per un istante il marchio: chi sceglierebbe a parità di prezzo un prodotto inferiore?

 

La percezione di un brand automobilistico è tutto ed il prezzo è correlato. Cosa rappresenta FIAT in europa, nel mondo?

 

Se vi fossero i margini sarei d'accordo, ma non ci sono. Vedi il segmento B: chi compra una Fiesta o una Punto si basa sull'avere il massimo al prezzo più congruo. Dov'è il margine di venditA?

 

C'è solo competizione pura in questi segmenti e se ti va male perdi veramente tanto. FCA può permetterselo? No.

 

Giusto che investano su prodotti remunerativi, per il futuro chissà

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera dice:

Togliamo per un istante il marchio: chi sceglierebbe a parità di prezzo un prodotto inferiore?

Prodotto inferiore? Perché inferiore?

Riguardo alla tua domanda, tutti quelli che comprano Audi che con gli stessi soldi possono prendere un'altra auto dello stesso segmento più accessoriata, o un'auto di segmento superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson dice:

Prodotto inferiore? Perché inferiore?

Riguardo alla tua domanda, tutti quelli che comprano Audi che con gli stessi soldi possono prendere un'altra auto dello stesso segmento più accessoriata, o un'auto di segmento superiore.

Esempio perfetto: Audi non eccelle quasi in nulla eppure vende da Dio. Perchè? Perchè la percezione del marchio è più forte del prodotto stesso.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, stev66 dice:

mettiamo qualche numero EU per paragone ( fonte car sales base ) .

Fiat Vendite gennaio 2017  63.358  gennaio 2018 60.633 ( 4,3% in meno )

 

Fiat Punto    4.737             2.810

Fiat Panda   17.908          14.828

Fiat 500       15.623          14.470

Fiat Tipo       9.580            10.883

Fiat 500L      4.845              4.887

Fiat 500X      7.385            9.165

 

 

 

 

 

 

Possiamo diree che quelle che calano sono vecchiotte e non aggiornatissime? Ergo non sembrano esattamente in linea con le teorie del maglionato, dato anche che i numeri di 500, 500x e Tipo non mi sembrano da disprezzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, jameson dice:

Prodotto inferiore? Perché inferiore?

Riguardo alla tua domanda, tutti quelli che comprano Audi che con gli stessi soldi possono prendere un'altra auto dello stesso segmento più accessoriata, o un'auto di segmento superiore.

 

5 minuti fa, A.Masera dice:

Esempio perfetto: Audi non eccelle quasi in nulla eppure vende da Dio. Perchè? Perchè la percezione del marchio è più forte del prodotto stesso.

 

 

 

Dispiace sottolinearlo, ma è così, spesso (non solo). Percezione...

Comunque @A.Masera chi si accatta Fiat? Io, ad sempio, italiota medio... :-D (anche un po' fan).

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nubironaSW dice:

Comunque @A.Masera chi si accatta Fiat? Io, ad sempio, italiota medio... :-D (anche un po' fan).

 

Ok, ma non ragionando da fan, e soprattutto ragionando in ottica quantomeno europea, il ragionamento non fa una piega.

Poi, ripeto, se facessero nuova Punto, nuovo C-SUV low cost, ecc. ecc. li produrrebbero in Turchia-Polonia o chissà dove, non certo in Italia. 
Quanti altri stracciamenti di vesti?

Teniamocela stretta stretta la famiglia 500, con Panda da implementare e Tipo a far da corollario.

 

 

PS: vedasi anche topic dei Consigli, in quanti definiscono costantemente la Tipo "inferiore" alle concorrenti, anche quando dati e prove alla mano non risulta essere così? E allora, ben venga Jeep.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, A.Masera dice:

Esempio perfetto: Audi non eccelle quasi in nulla eppure vende da Dio. Perchè? Perchè la percezione del marchio è più forte del prodotto stesso.

Audi è diventata quello che è oggi con oltre 30 anni di investimenti continui, prodotti di qualità indiscutibile e marketing perfetto. Soltanto da poco tempo possono permettersi cadute di tono

 

Non riduciamo il tutto a Audi = auto da aperitivo e/o fighetto/a che non capisce nulla di auto.

 

Inutile dire il sottoscritto è attirato dal 90% della gamma Audi allo stesso modo di una tribuna elettorale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, dunnet dice:

Possiamo diree che quelle che calano sono vecchiotte e non aggiornatissime? Ergo non sembrano esattamente in linea con le teorie del maglionato, dato anche che i numeri di 500, 500x e Tipo non mi sembrano da disprezzare.

il calo maggiore lo ha numericamente Panda e percentualmente Punto .

Il secondo ovviamente è legato al phase out .

500 perde pochino, le altre restano costanti ( 500L ) od aumentano ( Tipo e 500X )

 

direi che il calo più grave è quello di Panda, perché calo di un segmento dove l'essere vecchiotto e  poco aggiornato normalmente non è un problema . Una rinfrescata a Panda sarebbe necessaria .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.