Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Motron scrive:

L'unica 500 termica che avrebbe avuto senso era la Abarth, con un dualismo stile Honda normale e type R.

Per le normali, spero che rimanga solo bev

Io invece sono del parere opposto, non tutti vogliono una bev ed è giusto che fino al 2035(o anche oltre visto che il 2035 come termine per il ban delle vendite delle auto a combustione non è scritto sulla pietra) la 500e rimanga disponibile anche ice/mhev.

E per abarth chi lo sà, il 1.0 firefly turbo arriva a dare 120 cv come un 1.4 tjet base, se si ingegnano un pochino arriva pure la 595e abarth. 😁

120CV per un'auto del genere non sarebbero diversi dai 127 cv di una suzuki swift sport per dire. XD

9 minuti fa, The Krieg scrive:

Spiacerebbe pure a me una marcia indietro su 500e facendola anche ice ma la situazione Fiat e Mirafiori è drammatica. La perdita di 500ice, 500x e Tipo in una sola botta fa praticamente morire il marchio in europa, e la situazione nera di Maserati mette in grossa difficoltà Mirafiori. Convertire all'ibrido la 500e sarebbe la soluzione più semplice e realizzabile in tempi brevi che sistemerebbe un po' le cose su entrambi i fronti fino a quando non escono i nuovi modelli.

La situazione di Fiat UE è tragica per colpa dei continui rimandi negli investimenti, non potendo anticipare l'uscita di nuovi modelli almeno prolungassero la vita a quelli vecchi.

500x in gamma ci potrebbe rimanere tranquillamente un altro annetto(ha fatto 40k unità nel 2023, non molte ma visto che condivide molto con renegade e compass, tanto vale tenerla un altro anno in gamma anche con il solo 1.5 mhev ma a prezzi calmierati(non 30k la base).

Idem Tipo visto che l'aegea continueranno a produrla li in turchia.

Panda by pomigliano mi aspetto che riceva un my 2024 più sostanzioso per arrivare almeno fino al 2030...

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Motron scrive:

Per le normali, spero che rimanga solo bev

Ma per la 500e secondo me si deve accetare, che questo modello non ritorna mai ai volumi della 500ice nei anni migliori.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, The Krieg scrive:

Spiacerebbe pure a me una marcia indietro su 500e facendola anche ice ma la situazione Fiat e Mirafiori è drammatica. La perdita di 500ice, 500x e Tipo in una sola botta fa praticamente morire il marchio in europa, e la situazione nera di Maserati mette in grossa difficoltà Mirafiori. Convertire all'ibrido la 500e sarebbe la soluzione più semplice e realizzabile in tempi brevi che sistemerebbe un po' le cose su entrambi i fronti fino a quando non escono i nuovi modelli.

La 500e è del 2020: mettiamo due anni prima che arrivi la MHEV nelle concessionarie e arriviamo al 2026. In pratica quasi a fine ciclo-vita. Non credo sia fattibile

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, EBI scrive:

La 500e è del 2020: mettiamo due anni prima che arrivi la MHEV nelle concessionarie e arriviamo al 2026. In pratica quasi a fine ciclo-vita. Non credo sia fattibile

Però ora parlano da più parti di allungargli la vita fino al 2030, in pratica ad oggi non sarebbe neanche a metà del suo ciclo di vita. XD

Che poi i cicli di vita dei modelli fiat ue sono interminabili(da vedere più avanti invece sotto stla, a logica non sono modelli che dovrebbero durare in gamma più di 7/8 anni).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

A breve arrivano Renault 5 e nuova Mini … concorrenti look retro a 500 elettrica ; serve scelta motori perché tra andamento mercato bev poco chiaro e rischio di perdita di quota di mercato , a Mirafiori faranno più cassa che lavoro ahimè 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

Spiacerebbe pure a me una marcia indietro su 500e facendola anche ice ma la situazione Fiat e Mirafiori è drammatica. La perdita di 500ice, 500x e Tipo in una sola botta fa praticamente morire il marchio in europa, e la situazione nera di Maserati mette in grossa difficoltà Mirafiori. Convertire all'ibrido la 500e sarebbe la soluzione più semplice e realizzabile in tempi brevi che sistemerebbe un po' le cose su entrambi i fronti fino a quando non escono i nuovi modelli.

il bello è che ci si sono buttati in quest situazione...TUTTI praticamente offrono alternative sulle proprie auto. Benzina o elettrico

Se è studiata già come adatta al termico...andava fatta.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Marco1975 scrive:

A breve arrivano Renault 5 e nuova Mini … concorrenti look retro a 500 elettrica ; serve scelta motori perché tra andamento mercato bev poco chiaro e rischio di perdita di quota di mercato , a Mirafiori faranno più cassa che lavoro ahimè 

Però a breve arrivano incentivi/regalo molto corposi, sino a 13.750 €, a cui sommare gli sconti della casa madre.

Una 500e a questi prezzi è un affarone.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

A breve arrivano Renault 5 e nuova Mini … concorrenti look retro a 500 elettrica ; serve scelta motori perché tra andamento mercato bev poco chiaro e rischio di perdita di quota di mercato , a Mirafiori faranno più cassa che lavoro ahimè 

 

500e parte con un grosso vantaggio in quanto già parzialmente ammortizzata e convertibile a multienergia... ma sicuramente escogiteranno qualche modo geniale e creativo per farsi fregare anche stavolta.

  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non illudetevi non faranno niente di questo. Usciranno dal mercato la 500 ice, 500x, Tipo senza nessun rimpiazzo e la 500 resterà BEV. 
 

Scelta folle ma non penso tornino indietro adattando la 500 BEV, altrimenti la avrebbero preparata per tempo sapendo che la ICE sarebbe uscita di produzione nel 24. 

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.