Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Passando ai puri pareri, la mia interpretazione è che arrivino due versioni speciali Nurburgring (forse potenziate, perchè ricordo che tempo addietro un pezzo grosso Alfa aveva detto che forse a marzo sarebbero tornati al Nurburgring). In ogni caso, è un modo per evidenziare i record ottenuti.

A me la Veloce Ti sembra una versione da strada (forse la versione 350cv), mentre i modelli di cui ha scritto qui qualcuno in passato in preparazione in un capannone con alettoni eccetera potrebbero essere quelle da gara.

Forse sbaglio, ma mi piace pensare possa essere così .

 

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, luellor dice:

E se tu non ti accorgi di guidare una Giulia piuttosto che una Passat con gli anelli beh.. sarà mica colpa nostra! emoji54.pngemoji28.png

E niente, bisogna denigrare per forza. Che tristezza post come questo.

 

Concordo che nel caso di Giulia lo sterzo giochi un ruolo fondamentale...ho guidato un paio di giorni una Veloce e mi è piaciuto tantissimo, non l'ho trovato per niente spiazzante, ma divertente e diretto.

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, insubria dice:

se ci fossero nuovi modelli queste non sarebbero notizie, ma se non ci sono nuovi modelli previsti, anche questo fa notizia

beh...fra queste e l'hard top per la 124 abarth siamo apposto per ginevra :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un guidatore con un minimo di sensibilità si accorge della differenza di impostazioni, anche tra auto apparentemente simili, in due curve.

 

La mia ragazza, abituata alla sua Ypsilon, la prima volta che ha guidato la mia Fiesta fuori città mi disse: "questa ha il volante più stabile, mi sento più sicura"

15 ore fa, carlo1967 dice:

Forse vale tra 500x e 500L , ma entro i limiti imposti dal legislatore in autostrada dubito fortemente che ti accorgi della differenza di tenuta fra  Giulia, A4 , Classe 3 , Classe C.

Certo andando a 200 sicuramente Si , ma se ti beccano ti tolgono la patente e direi giustamente anche.:-)

Forse tra una Giulia ed una 3er Msport non te ne accorgi ma tra una Giulia ed un A4 o una Classe C anche il più sprovveduto degli automobilisti noterebbe la differenza.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, leon82 dice:

Forse tra una Giulia ed una 3er Msport non te ne accorgi ma tra una Giulia ed un A4 o una Classe C anche il più sprovveduto degli automobilisti noterebbe la differenza.

3er che sia normale o Msport e ben lontana del livello di guida di una Giulia. Si nota subito.

 

Giulia non ha rivale in piacere, facilita, leggerezza e sensazioni di guida. E una 458 berlina in questo senso. E il massimo assoluto disponibile oggi sul mercato. Stesso discorso per Stelvio nel suo segmento.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Come scrivo sull’altro topic sui motori, mi piacerebbe provare la dinamica Alfa Romeo Giorgio con il 2.0 gne abbinato ad una trasmissione non oleodinamica per avere il massimo del feedback. Sarebbe bello un dct ma mi sa che non arriverà mai.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me servono una o più versioni che abbiano uno styling simile alla quadrifoglio quindi con particolari e allestimenti dichiaratamente sportivi ma potenze minori, più il coupè zagato, più la partecipazione in F1, deve essere l'immagine sportiva a trainare il marchio sia perchè tale è visto all'estero, sia perchè dinamicamente e come sensazioni di guida le alfa TP attuali sono nel loro genere le migliori in circolazione, quindi si deve insistere su questo elemento estremamente caratterizzante, valido anche quando si dovesse passare all'ibrido e all'elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, shadow_line dice:

più la partecipazione in F1, deve essere l'immagine sportiva a trainare il marchio sia perchè tale è visto all'estero,

Questa partecipazione F1 per me una arma a doppio taglio, se non saranno i successi, se saranno forse problemi tecnici e guasti, poi questo impegno provoca il contrario, c'e il rischio di diventare negativo. Se hanno guasti, poi subito tutti pregiudizi della "Alfa - machina inaffidabile" sono confermato.

  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu dice:

Questa partecipazione F1 per me una arma a doppio taglio, se non saranno i successi, se saranno forse problemi tecnici e guasti, poi questo impegno provoca il contrario, c'e il rischio di diventare negativo. Se hanno guasti, poi subito tutti pregiudizi della "Alfa - machina inaffidabile" sono confermato.

Non mi sembra che Honda sia vista come inaffidabile :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.