Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

27 minutes ago, MacGeek said:

 

E quando mai sarebbe stato dichiarato che Brera avrebbe dovuto sostituire un'auto uscita di produzione 55 anni prima?

 

Se invece intendevi scrivere 8C, Brera è uscita prima, sia come concept che come versione di produzione. Senza contare che parliamo di segmenti di mercato - e di prezzi - completamente diversi...

Mi correggo, volevo dire 8C.

 

Anche Giulia coupe' e 4C sono segmenti di mercato diversi

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, fuzz77 dice:

A livello di immagine una Giulia Coupè, con annessa versione sventrapapere da 650 equini, sarebbe N*10^6 volte superiore a qualsiasi SW volessero proporre.

 

A livello di utili, credo che sia decisamente più profittevole vendere 1500 (ma sarebbero di più) Giulia Coupè Q che 25.000 (se va bene) Giulia SW il cui 90% è costituito da 150cv diesel da flotta aziendale con cerchi da 16.

Vero e pur comprendendo le ragioni industriali.....però non mi rassegno e continuo a sognare l'unicorno, (come quello che ha creato un'aura di leggenda intorno alle RS avant) ovvero la Giulia sportwagon Quadrifoglio 4. :ammic:

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, gpat dice:

Vabbé, RS6 e Panamera per quanto ben realizzate hanno aggravanti di stazza e peso.

Giulia partendo dalla base di Serie3 che hanno smontato per realizzarla, ha comunque soluzioni più efficaci per chi cerca la guida sportiva (e beneficia dal rammollimento degli ultimi lustri in BMW) e non mi sembra un dettaglio da poco.

Per coniugare sportività e praticità, se non la SW io avrei visto bene una soluzione tipo A5 sportback, poi c'è il mantra delle SW che non vendono su cui nutro seri dubbi, si trascura che se le SW sono morte anche le 3 volumi non si sentono molto bene, del resto io la mia Giulia dimostrativa l'ho presa con uno sconto prossimo al 40%.

 

Serie 5 , non serie 3... :)

sono partiti da più in alto :lol:

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, fuzz77 dice:

A livello di immagine una Giulia Coupè, con annessa versione sventrapapere da 650 equini, sarebbe N*10^6 volte superiore a qualsiasi SW volessero proporre.

 

A livello di utili, credo che sia decisamente più profittevole vendere 1500 (ma sarebbero di più) Giulia Coupè Q che 25.000 (se va bene) Giulia SW il cui 90% è costituito da 150cv diesel da flotta aziendale con cerchi da 16.

peraltro mi pare di aver straletto che paradossalmente la Giulia Q e la Veloce siano un successo in proporzione rispetto al basso di gamma. Il che confermerebbe che la SW è una follia...

 

poi, per una Giulia SW Bussiness 115 CV, lattoni da 16, interni in tessuto sterco, inserti in vera finta plastica nella plancia, ADAS, ACC, AKTDR, Navigatore Hot Spot WI FI professional, Schermo da 20 pollici, BRD, Drive Warning, Virtual Safety Car, Instagram e Virtual Blow Job... ditemi dove devo firmare!!!

  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, fuzz77 dice:

A livello di immagine una Giulia Coupè, con annessa versione sventrapapere da 650 equini, sarebbe N*10^6 volte superiore a qualsiasi SW volessero proporre.

 

A livello di utili, credo che sia decisamente più profittevole vendere 1500 (ma sarebbero di più) Giulia Coupè Q che 25.000 (se va bene) Giulia SW il cui 90% è costituito da 150cv diesel da flotta aziendale con cerchi da 16.

:si:

obama_medaglia_uomo.jpg.df2d59a4cb5aa7a0d02110e63fd71212.jpg

  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Lagarith dice:

peraltro mi pare di aver straletto che paradossalmente la Giulia Q e la Veloce siano un successo in proporzione rispetto al basso di gamma. Il che confermerebbe che la SW è una follia...

 

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Dissonanza_cognitiva

 

Perché ha venduto bene l'alto di gamma e non il basso?

Perché sono riusciti bene a intercettare da subito i gusti di chi spende 80000€, e non quelli di chi ne spende 40000.

Significa che devono purgare la fascia da 40000? Certo che no. Bisogna curarle entrambe in ugual maniera, entrambe possono crescere ulteriormente.

Audi ha appena tirato fuori la R8 RWS che è una figata assurda a sentire chi l'ha provata.

Faranno altre auto simili? Probabilmente. Purgheranno la A1 per questo? Probabilmente no....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, fuzz77 dice:

A livello di immagine una Giulia Coupè, con annessa versione sventrapapere da 650 equini, sarebbe N*10^6 volte superiore a qualsiasi SW volessero proporre.

 

A livello di utili, credo che sia decisamente più profittevole vendere 1500 (ma sarebbero di più) Giulia Coupè Q che 25.000 (se va bene) Giulia SW il cui 90% è costituito da 150cv diesel da flotta aziendale con cerchi da 16.

E anche a livello di immagine, che ogni volta che incontro una Giulia blu con le alogene mi viene la tristezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.