Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

On ‎14‎/‎09‎/‎2016 at 18:44, KimKardashian dice:

Tre suv vuol dire vendite e profitti. Ben vengano visto che piacciono ormai a tutti. La speciality sara un modello declinato in due varianti, questo vuol dire 5 modelli nuovi in  4 anni. Spero veramente vada tutto a buon fine. 

 

Quoto.

 

Guardate anche Porsche, Cayenne e Macan coprono ormai il 60% delle vendite! I Suv sono necessari per continuare a sperare che ci sia seguito ad opere d'arte come la Giulia QV. Senza ombra di dubbio, se voglio sperare di avere una HB tra qualche anno a TP, devo davvero fare la danza delle vendite, e che Stelvio venda bene, in modo da finanziare anche gli altri due suv, che a loro volta speriamo possano finanziare tutto il resto e finire il rilancio.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che se anni fa avessero fatto questa

Alfa-Romeo-Kamal-3.jpg

 

sulla base di 156 CW, adesso il rilancio sarebbe gia' ben avviato e finanziato.

Una grande occasione persa, come anche per Lancia per la quale sarebbe stato meglio un SUV che Delta. Ma si sa che in FCA seguono sempre.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 6

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Resto dell'idea che la Kamal non l'abbiano fatta perché l'avevano pensata meccanicamente troppo esagerata rispetto alle dimensioni e Alfa all'epoca non aveva i mezzi tecnici ed economici per realizzare un'auto che pochi si sarebbero potuti permettere.

 

La 156 CW, derivata al 95% dalla 156, costava già un botto, infatti ne vendettero poche, la Kamal che aveva una carrozzeria tutta nuova sarebbe costata anche di più, si parlava nel 2003 di circa 40.000 euro.

 

Diciamo che con tutte le sinergie del caso la Stelvio è quello che la Kamal doveva essere, a parte la lunghezza.

 

Le dimensioni della Kamal erano infatti:

Lunghezza 4.350 mm
Larghezza 1.860 mm
Altezza 1.620 mm

Quindi almeno 30 cm più corta della Stelvio, che è una segmento D e si può permettere il prezzo che avrà.

 

L'idea vincente l'ebbe Nissan nel 2006 con la Qashqai che misurava:

Lunghezza 4.320 mm
Larghezza 1.780 mm
Altezza 1.610 mm

Quasi una fotocopia della Kamal a livello stilistico e di dimensioni, ma disponibile anche con trazione anteriore e motori piccoli come il 1.6 benzina ed il 1.5 Diesel. Prezzi a partire da 18.000 euro. Il successo fu immediato e prevedibile.

 

Ora aspettiamo di vedere se Alfa sarà in grado di fare una crossover di segmento C, in tempi brevi ed a prezzi in linea con la concorrenza, senza esagerare meccanicamente.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Però.......quanto era bella la Crosswagon............io l'ho presa TA la 156 Giugiaro....ma la CW mi intrigava tantissimo.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Io continuo a pensare che se anni fa avessero fatto questa

Alfa-Romeo-Kamal-3.jpg

 

sulla base di 156 CW, adesso il rilancio sarebbe gia' ben avviato e finanziato.

 

Io invece sono dell'idea che QUELL'Alfa Romeo non sarebbe stata in grado di vendere in modo profittevole nemmeno un SUV, tanto che sarebbe stata la scusa più plausibile per chiudere il marchio.

 

Ad oggi preferisco come sono andate le cose.....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Io continuo a pensare che se anni fa avessero fatto questa

Alfa-Romeo-Kamal-3.jpg

 

sulla base di 156 CW, adesso il rilancio sarebbe gia' ben avviato e finanziato.

Una grande occasione persa, come anche per Lancia per la quale sarebbe stato meglio un SUV che Delta. Ma si sa che in FCA seguono sempre.

O.T.

non credo fosse possibile farla su pianale Tipo, per limiti di omologazione, hanno provato a farla su base Stilo, ma tra i pochi soldi dell'epoca ed il risultato non proprio esaltante hanno desistito (ed imho hanno fatto bene)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.