Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, Eliocabaal dice:

Scusa ma perchè devi per forza propagandare fake news? La Giulia è tutt'altro che un successo commerciale, sta deludendo le aspettative anzi.

Parlo di Giulia Quadrifoglio.

Il cortese @4200blu potrà confermare numericamente sul successo. Svariate riviste/blog/possessori sull'instant classic.

 

Sul propangandare fake news, detto a me, sorvolo...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Eliocabaal dice:

Scusa ma perchè devi per forza propagandare fake news? La Giulia è tutt'altro che un successo commerciale, sta deludendo le aspettative anzi. Sull'instant classic ci può stare visto che fra 20 anni un'auto che ha venduto così poco potrebbe accendere gli animi dei collezionisti

Che sia un flop di vendite è una tua valutazione. Su altre testate come Jato o Carsalesbase si fa una analisi diversa. E non parlano certo di flop. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, gianmy86 dice:

Parlo di Giulia Quadrifoglio.

Il cortese @4200blu potrà confermare numericamente sul successo. Svariate riviste/blog/possessori sull'instant classic.

Credo di si - in caso della Q si puo parlare di un successo.

Su livello globale di 46500 Giulia sono 3400 Q sicuro perche ripportato come 6cil. I mercati che non informano nella sttistica per i cilindri sono sopratutto Cina, Giappone e Canada. Con filtrazione per cubatura si vede, che in Giappono erano altri 185 Q. con Canada e Cina con un estimo di 10% per la Q sono altri 280-290 Q, cosi siamo a ca. 3900 Q delle 46500 Giulia, e una quota di 8,5%.

image.png.4f2da97455d47e78795c44a1a03daac1.png

 

Se facciamo il conto senza Italia (mercato grande per la Giulia ma mercato male per motori potenti con la superbollo) siamo a 3500-3600 Q di 32.000 Giulia, cosi fuori Italia a una quota sopra 12,5%. Non male direi :-)

image.png.25fb94c886adcae87b20d82a8d02d217.png

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, mi sembra chiaro che quest'auto si esprima al meglio in versione top car, quindi con motorizzazioni a benzina che ne esaltano l'immagine sportiva. 

 

Paradossalmente nelle versioni Q e Veloce 280 cv non soffre di alcun complesso quanto a vendite paragonata alle rivali, mentre annaspa tremendamente nelle versioni diesel da flotta o da NLT, segno che la vettura non ha gap di immagine per chi ha soldi da spendere in una sportiva.

 

Come già scrissi qui la prima volta che la provai diesel appena uscita, il cacafumo con una macchina come la Giulia non c'entra nulla.

 

 

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, MacGeek dice:

Non abbiate aspettative troppo alte per sorprese rilevanti a Ginevra: non è prevista alcuna conferenza stampa per Alfa Romeo.

Ma una Sauber la parcheggiano nello stand o si perdono l'occasione?

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.