Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
Si sicuramente é questo perché ogni cosa deve avere un torna conto , però a mio avviso su un segmento c la trazione posteriore é una cosa che mi piace personalmente anche se non é necessaria . E considerato che pure bmw se non erro passa a ta , la cosa la rende più premiun :D . Anche se in realtà é solo una questione industriale .

Tutti i clienti fedeli bmw del seg c solo perché tp vanno in alfa o ci provano

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
C'e' questo fattore, ma anche la volonta' di riposizionare piu' in alto la c alfa, offrendo in cambio un'eslusivita' meccanica. Dal mero punto di vista economico, avremmo visto viaggio e 200 col trilobo :lol:

Si ma non costruita in Italia!

A me la strategia Marchionnana mi sembra evidente oltre che più volte annunciata da lui stesso: uno stabilimento una piattaforma!!! Alla luce della decisione di impostare il rilancio del marchio Alfa Romeo sulla trazione posteriore, tanto da far nascere una piattaforma ad hoc, mi sembra logico a livello industriale ed economico che tutto quello che verrà costruito a Cassino sarà su base Giorgio. Oramai il CUSW è ad esclusivo uso e consumo dei brand americani del gruppo, è utilizzato negli stabilimenti nafta e Cina. Utilizzarlo in Italia, per un SOLO modello sarebbe di sicuro meno conveniente che utilizzare Giorgio! Se poi ciò comporta un'innalzamento del posizionamento e della percezione del marchio ben venga!!! Ma parlare di SOLA nuova filosofia del brand é propagandistico... ;)

D'altronde son cose che si son sempre dette per 1er... :mrgreen:

Ed evidentemente in Bmw dover saturare la UKL é più importante dell'immagine persa con la TA! Quindi é sempre e solo una questione di costi, la filosofia arriva dopo col marketing... ;)

Tutti i clienti fedeli bmw del seg c solo perché tp vanno in alfa o ci provano

Si beh ecco... Aspettiamo magari che siano entrambe nei conce! Perché al momento Alfa ha UNA TA e bmw ha 5 modelli a TP nel segmento C! E la situazione non si invertirà per almeno altri 3/4 anni... ;)

Ed in 3/4 anni di acqua sotto i ponti ce ne passa parecchia... :pen:

Modificato da lukka1982

Inviato

Voglio aggiungere un ultima cosa . Se qualcuno due anni fa mi avesse detto che l alfa sarebbe passata a trazione posteriore , per lo più con la categoria "c " lo avrei preso per eretico ! e lo avrei fatto bruciare come le streghe di una volta :D

Ora sarà come dici tu che é una questione di costi ,ma fammi godere questo momento che é da tanto che lo aspetto :D:D:D

Inviato

A me la strategia Marchionnana mi sembra evidente oltre che più volte annunciata da lui stesso: uno stabilimento una piattaforma!!! Alla luce della decisione di impostare il rilancio del marchio Alfa Romeo sulla trazione posteriore, tanto da far nascere una piattaforma ad hoc, mi sembra logico a livello industriale ed economico che tutto quello che verrà costruito a Cassino sarà su base Giorgio. Oramai il CUSW è ad esclusivo uso e consumo dei brand americani del gruppo, è utilizzato negli stabilimenti nafta e Cina. Utilizzarlo in Italia, per un SOLO modello sarebbe di sicuro meno conveniente che utilizzare Giorgio! Se poi ciò comporta un'innalzamento del posizionamento e della percezione del marchio ben venga!!! Ma parlare di SOLA nuova filosofia del brand é propagandistico... ;)

D'altronde son cose che si son sempre dette per 1er... :mrgreen:

Ed evidentemente in Bmw dover saturare la UKL é più importante dell'immagine persa con la TA! Quindi é sempre e solo una questione di costi, la filosofia arriva dopo col marketing... ;)

Si beh ecco... Aspettiamo magari che siano entrambe nei conce! Perché al momento Alfa ha UNA TA e bmw ha 5 modelli a TP nel segmento C! E la situazione non si invertirà per almeno altri 3/4 anni... ;)

Ed in 3/4 anni di acqua sotto i ponti ce ne passa parecchia... [emoji14]en:

Sì va be la giulietta nuova uscirà tra un bel po' :)

Inviato
Voglio aggiungere un ultima cosa . Se qualcuno due anni fa mi avesse detto che l alfa sarebbe passata a trazione posteriore , per lo più con la categoria "c " lo avrei preso per eretico ! e lo avrei fatto bruciare come le streghe di una volta :D

Ora sarà come dici tu che é una questione di costi ,ma fammi godere questo momento che é da tanto che lo aspetto :D:D:D

Si si per carità... ;)

É che in tanti anni "vissuti" qua dentro, di facili esaltazioni ne ho viste a iosa... :mrgreen:

E tutte sembravano la volta buona! :mrgreen:

Scherzi a parte, stavolta le carte in regola sembrano esserci... ;)

Inviato

Ma no ti ho capito :). E'ovvio che una volta scelto di fare la tp in uno stabilimento , e' corretto saturarlo con piu' modelli imparentati possibile :). Ma l'atto di coraggio e' stato fare un modello nuovo e non imparentato con quasi niente, coi relativi costi e con ritorni tutti da quantificare.

dal mero punto di vista del rischio economico, si sarebbero fatte a cassino una d derivata da 200 ed una c da viaggio, e si sarebbe continuato a vivacchiare, ma con poche o nessun rischio di perdita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ma no ti ho capito :). E'ovvio che una volta scelto di fare la tp in uno stabilimento , e' corretto saturarlo con piu' modelli imparentati possibile :). Ma l'atto di coraggio e' stato fare un modello nuovo e non imparentato con quasi niente, coi relativi costi e con ritorni tutti da quantificare.

dal mero punto di vista del rischio economico, si sarebbero fatte a cassino una d derivata da 200 ed una c da viaggio, e si sarebbe continuato a vivacchiare, ma con poche o nessun rischio di perdita.

Modelli che però fuori dall'Europa non avresti venduto... ;)

Inviato

A me la strategia Marchionnana mi sembra evidente oltre che più volte annunciata da lui stesso: uno stabilimento una piattaforma!!

O due stabilimemti, una piattaforma ;)

perche Maserati di qua, e Alfa di la. Non ci sarà promiscuità sulle linee di montaggio a Mirafiori.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.