Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Io voto più per qualcosa tipo BMW ser2 coupè 2 e 4 porte:mrgreen:.

Le Hatchback vendono discretamente solo in Europa e avresti tanti concorrenti agguerriti e non potrai permetterti di prezzarla troppo in alto...

Giulietta attuale tirerà avanti per un altro paio d'anni imho,vende poco e non ha molto senso investirci soldi in restyling,anche perchè cozza un pò a livello di target con i nuovi prodotti che vogliono offrire.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voto più per qualcosa tipo BMW ser2 coupè 2 e 4 porte:mrgreen:.

Le Hatchback vendono discretamente solo in Europa e avresti tanti concorrenti agguerriti e non potrai permetterti di prezzarla troppo in alto...

Giulietta attuale tirerà avanti per un altro paio d'anni imho,vende poco e non ha molto senso investirci soldi in restyling,anche perchè cozza un pò a livello di target con i nuovi prodotti che vogliono offrire.

Quoto! ;)

Oltretutto penso che parte della clientela delle attuali C verrà acquisita sempre più dai Crossover iso 500X...

Per i futuri 2 prodotti da PP non vedrei male un qualcosa che riprendesse la linea dell'ultima GT (codina corta, lunotto avvolgente, tetto basso, portellone, etc.) in configurazione 3p e 5p con modifiche minime... Per il rest di Giuly... mmm.... Potrebbe essere interessante a livello di frontale (se, da quel che sappiamo, 952 tornerà ai fari orizzontali), ma non so se, per quel che dicevo su a livello di clientela sul seg C, in FCA siano pronti a spenderci su quattrini

Link al commento
Condividi su altri Social

Propendo anch'io per la C 4 porte e coupé 2 porte.

Oltretutto, ragionando in termini puramente Heritage :), Giulietta e Nuova Giulietta erano delle berlinette 4 porte a cavallo tra i segmenti C e D. E di una coupé compatta che non sia la solita Hatch 3 porte :), si sente la mancanza :).

E comunque, se un domani decidessero di fare una sostituta della MiTo a 5 porte TA iso-Alfasud/147, sarei l'ultimo a dispiacermene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit: topic sbagliato, ma l'altro è chiuso

Ieri un mio amico che progetta stampi mi ha detto che sta lavorando sul coperchio motore della Alfa progetto 952, 2.2 Diesel.

Alchè gli ho spiegato che si tratta della nuova seg. d Giulia.

Deve fare uno stampo per max 300 pezzi, ovviamente si tratta di prove per il pilotino, consegna metà marzo.

Inoltre mi diceva che in zona un' azienda ha preso l'appalto per la costruzione dei fari e un'altra per la fornitura dei componenti elettrici.

Peccato non conosco nessuno nella ditta dei fari, almeno potevo chiedere qualche indicazione sulla forma

Modificato da pigio84
bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma le nuove Alfa avranno il muso basso come Ghibli?

Ps. Come fa Ghibli ad avere un muso così basso con le norme di oggi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso generalizzato a tutte le auto in commercio e non, ma è proprio necessario nascondere propulsore etc con un coperchio di plastica? Personalmente gli organi meccanici scoperti rendono più interessante la visione del vano motore altrimenti banale ....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ragazzi ma le nuove Alfa avranno il muso basso come Ghibli?

Ps. Come fa Ghibli ad avere un muso così basso con le norme di oggi?

Credo che per le "auto sportive ad alte prestazioni" :lol:sia diverso ... se è classificata tale (simil Ferrari, Lambo, Porsche etc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso generalizzato a tutte le auto in commercio e non, ma è proprio necessario nascondere propulsore etc con un coperchio di plastica? Personalmente gli organi meccanici scoperti rendono più interessante la visione del vano motore altrimenti banale ....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Credo che per le "auto sportive ad alte prestazioni" sia diverso ... se è classificata tale (simil Ferrari, Lambo, Porsche etc)

Purtroppo senza coperchi avresti sotto gli occhi solo un mucchio di cavi e spine...

Comunque dubito che Ghibli possa usare delle norme diverse rispetto alle normali berline...

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo senza coperchi avresti sotto gli occhi solo un mucchio di cavi e spine...

Comunque dubito che Ghibli possa usare delle norme diverse rispetto alle normali berline...

Non sempre

2v2z7uf.jpg

:mrgreen:

Per quanto riguarda il discorso frontale basso se noti solo la parte iniziale dove ci sono i fari è bassa, poi risale proprio per rispettare la normativa per l'urto al pedone. Un po' quello che succede anche sulla BMW Serie4 creando una specie di gobba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma le nuove Alfa avranno il muso basso come Ghibli?

Ps. Come fa Ghibli ad avere un muso così basso con le norme di oggi?

Questa è una cosa che mi sono chiesto anche io, in particolare vedendo il mulo-Ghibli. Cioè quanto di strutturalmente legato alla 952 definitiva ci sia in questo mulo (tenendo conto il restringimento sia in lungh.che in largh.) e quanto invece sia da intendersi come mero utilizzo di parti della nuova vettura su un qualcosa di già esistente (Ghibli)... Questo per provare ad ipotizzare un eventuale frontale spiovente anche su 952.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voto più per qualcosa tipo BMW ser2 coupè 2 e 4 porte:mrgreen:.

Le Hatchback vendono discretamente solo in Europa e avresti tanti concorrenti agguerriti e non potrai permetterti di prezzarla troppo in alto...

Giulietta attuale tirerà avanti per un altro paio d'anni imho,vende poco e non ha molto senso investirci soldi in restyling,anche perchè cozza un pò a livello di target con i nuovi prodotti che vogliono offrire.

Il refrain dell'alfa che deve costare poco a mio parere cozza con le intenzioni di araldo ed i soldi investiti. Scordiamoci versioni economiche , per lo meno all'inizio. le auto competitive per il prezzo di fca saranno a diverso prezzo ed a diversa piattaforma si puntera' al margine per vettura, non ai numeri assoluti, come si sta facendo con renegade e 500x. per capirci e' meglio vendere 30.000 renegade col 10% di margine o 200.000 gpunto con l'1%?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.