Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Però penso che sia più sbrigativo ed economico "ricarrozzare" il Levante, piuttosto che fare un taglia e cuci del "giorgio". Alla fine chissene del pedigree di certi bestioni....

Si, quello sicuramente. Ma la domanda è: quanto peserà il Levante? Perché Ghibli e QP non sono pesi piuma, e le AR dovrebbero essere relativamente leggere per "statuto". Inoltre, se le fanno molto simili alle cugine Jeep come è il caso fra 500x-Renegade, attaccaci almeno 150kg di modifiche e rinforzi strutturali extra.

Giorgio nasce proprio più leggero; anche se lo porti a dimensioni simili a una Ghibli peserà minimo 200kg meno.

Sono compromessi economici a livello di finanza di gruppo, ma come Alfa Romeo bene sa quella è una china molto scivolosa da prendere...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sarebbe interessante sapere che capacità produttiva avrà Cassino.

Immagino inizialmente sulle 250k Giorgio anno Max.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

con i pesi dei suv bisogna sempre andarci con i piedi di piombo. Abbiamo provato l’x4 2.0 e si avvicina pericolosamente ai 19 quintali. Sinceramente non so cosa ci abbiano messo dentro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

con i pesi dei suv bisogna sempre andarci con i piedi di piombo. Abbiamo provato l’x4 2.0 e si avvicina pericolosamente ai 19 quintali. Sinceramente non so cosa ci abbiano messo dentro

Eh, immagina se poi parti da una piattaforma come la Lx che già di suo non aveva come obiettivo primario la leggerezza...Vedremo come viene fuori la Levante, magari l'hanno rilavorata pesantemente e hanno tirato fuori il coniglio dal cappello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possono cambiare idea tutte le volte che vogliono se non lo fanno per schizofrenia. Ma in tutti i cambiamenti c'è sempre una costante, almeno così è sempre stato fino ad oggi.

E cioè One Plant > One Platform.

Se decidono per suv grande e ammiraglia a mirafiori c'è una probabilità molto alta che sia su piattaforma Ghibli/Levante. In caso contrario significherebbe anzitutto allungare Giorgio di circa 40cm...senza contare che se vuoi giocare con i grandi devi adeguarti ai loro standard. BMW X5/X6 nascono dalla piattaforma della serie 5 se non sbaglio.. Non da quella della serie 3. Il peso.. Sarà una conseguenza.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che avere due piattaforme adattabili al segmento E è proprio uno spreco...

FantaCEO: Visto che il pianale Ghibli è un segmento E-XL, farei un giorgio segmento E corto. In modo da coprire bene sia la zona Serie 5 / X5 con l'ammiraglia/SUV Alfa, che la zona Serie 6 GC/X6 con Ghibli-Levante.

Qualsiasi alternativa sarebbe uno spreco IMHO...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ipotesi migliore è quella paventata da RVC.. Piattaforma Ghibli pesantemente rimaneggiata ed affinata per il trio Levante /suv alfa più ammiraglia E. Anche perché i numeri che farebbero questi 3 modelli sono ben superiori a quelli inizialmente previsti per Ghibli/Quattroporte e giustificherebbero l'investimento.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, quello sicuramente. Ma la domanda è: quanto peserà il Levante? Perché Ghibli e QP non sono pesi piuma, e le AR dovrebbero essere relativamente leggere per "statuto". Inoltre, se le fanno molto simili alle cugine Jeep come è il caso fra 500x-Renegade, attaccaci almeno 150kg di rinforzi strutturali extra.

Giorgio nasce proprio più leggero; anche se lo porti a dimensioni simili a una Ghibli peserà minimo 200kg meno.

Sono compromessi economici a livello di finanza di gruppo, ma come Alfa Romeo bene sa quella è una china molto scivolosa da prendere...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Immagino inizialmente sulle 250k Giorgio anno Max.

Io ero interessato più che altro alla capacità massima dell'intero impianto a regime e se c'è la possibilità di metterci una eventuale seconda linea(ma se ne fanno una a Mirafiori,penso ne basti una a Cassino),per capire quante delle 400k auto/anno stimate e quanti modelli riuscirebbero a costruire lì,ma mi rendo conto che sia difficile saperlo per il momento.

PS dici che 500x ha addirittura 150kg di troppo?Eppure le concorrenti ''globali'' tipo Mokka,Juke,Countryman,sono lì come peso,giusto CX3 fà meglio,ma ormai è un marchio di fabbrica Mazda quello.

Per la piattaforma LX,spero anche io l'abbiano sottoposta a cura dimagrante,su Ghibli si che c'erano almeno 150kg di troppo rispetto a concorrenti tipo ser5,Cl.E,A6(anche vero che Ghibli è un pò più grande di queste,soprattutto in larghezza),confrontando le pesate delle prove su strada a parità di caratteristiche tra le auto.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero interessato più che altro alla capacità massima dell'intero impianto a regime e se c'è la possibilità di metterci una eventuale seconda linea(ma se ne fanno una a Mirafiori,penso ne basti una a Cassino),per capire quante delle 400k auto/anno stimate e quanti modelli riuscirebbero a costruire lì,ma mi rendo conto che sia difficile saperlo per il momento.

PS dici che 500x ha addirittura 150kg di troppo?Eppure le concorrenti ''globali'' tipo Mokka,Juke,Countryman,sono lì come peso,giusto CX3 fà meglio,ma ormai è un marchio di fabbrica Mazda quello.

Per la piattaforma LX,spero anche io l'abbiano sottoposta a cura dimagrante,su Ghibli si che c'erano almeno 150kg di troppo rispetto alle concorrenti,confrontando le pesate delle prove su strada.

A Cassino ci stanno 3, e se non ricordo male, anche 4 linee. Fino a pochi mesi fa c'erano Giulietta, Delta e Bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A Cassino ci stanno 3, e se non ricordo male, anche 4 linee. Fino a pochi mesi fa c'erano Giulietta, Delta e Bravo.

Io sapeva almeno 2,una dove facevano Giulietta,Bravo,Delta,e un'altra per la Croma(dove attualmente fanno la Giulietta,per lasciare spazio alla linea Giorgio).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.