Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

...

Neanche a me dispiaceva.
Non capisco perché non abbia ricevuto il "Trattamento Freemont". :si:

...

Fondamentalmente perché non vendeva un cacchio nemmeno in patria, al contrario del Jorney. Inoltre il prezzo (per lo meno lo street price) del Freemont era molto vicino a quello del Caliber, per cui sarebbe finita comunque cannibalizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

ottima notizia questa nuova Dodge C-UV imparentata con Tonale, questa dovrebbe fare ben altri volumi!! (per la uv Alfa non mi aspetto numeri molto diversi da Stelvio)

Tempo fa si parlava anche di un nuovo SUV + grande basato su piattaforma Giorgio e sembrava che fosse la prima ad arrivare

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ItalianBrands scrive:

Non ho seguito la questione del suv Dodge su piattaforma della Tonale; sarà venduto solo in USA? Non ci sarebbe in ogni caso una concorrenza interna con Tonale? Ok, lo stile è completamente diverso ma non è sempre un veicolo premium? 

A parte che saranno di forme e gusti completamente differenti, ma soprattutto Dodge in USA può contare su ben altri numeri e mercato rispetto a Tonale... e la concorrenza interna è una pippa mentale solo nostra e basta 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Pagio scrive:

A parte che saranno di forme e gusti completamente differenti, ma soprattutto Dodge in USA può contare su ben altri numeri e mercato rispetto a Tonale... e la concorrenza interna è una pippa mentale solo nostra e basta 

L'ho scritto infatti che avranno stili completamente diversi. 

 

Mi interessano pochissimo i brand non europei, quindi non avendo una grande conoscenza dei modelli dei brand ed avendo letto velocemente qualche post, tra cui quello in cui Chrysler non è riuscita a sfondare nel premium, ho pensato che Dodge avesse sostituito Chrysler in quel posizionamento, perché di Chrysler nuove, apparte la Pacifica di qualche anno fa, non ne conosco. 

 

Da qui, la mia considerazione iniziale della concorrenza interna su uno stesso mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pagio scrive:

A parte che saranno di forme e gusti completamente differenti, ma soprattutto Dodge in USA può contare su ben altri numeri e mercato rispetto a Tonale... e la concorrenza interna è una pippa mentale solo nostra e basta 

Dodge la voglio con un design talmente ignorante che all'acquisto ti devono revocare pure la terza media.

E venderla anche da noi, grazie.

Modificato da Fatbastard78
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ItalianBrands scrive:

L'ho scritto infatti che avranno stili completamente diversi. 

 

Mi interessano pochissimo i brand non europei, quindi non avendo una grande conoscenza dei modelli dei brand ed avendo letto velocemente qualche post, tra cui quello in cui Chrysler non è riuscita a sfondare nel premium, ho pensato che Dodge avesse sostituito Chrysler in quel posizionamento, perché di Chrysler nuove, apparte la Pacifica di qualche anno fa, non ne conosco. 

 

Da qui, la mia considerazione iniziale della concorrenza interna su uno stesso mercato.

 

Ma Chrysler non è mai stata Premium, ci stanno provando con Jeep semmai, ma anche lei in USA non viene considerata premium...

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, ILM4rcio scrive:

Dodge premium?
Vendono auto V8 al prezzo di una C hatchback a 3 cilindri, casomai sono l'antitesi del premiumemoji16.png
Purtroppo il gruppo Chrysler non ha mai avuto un marchio premium come Cadillac o Lincoln, in FCA sono riuscito a far entrare nel segmento Jeep ma ne Chrysler e ne tantomeno Dodge sono considerati premium.
Piuttosto è un marchio sportivo accessibile che offre Muscle cars.

Oltretutto dovete spiegarmi perché ci si fanno ancora tutti sti problemi di sovrapposizioni quando il grosso problema di FCA è proprio non avere modelliemoji1787.png

11 ore fa, iDrive scrive:

Chrysler sarebbe da contrapporre à Cadillac e Lincoln appunto.

 

Quando Cadillac e Lincoln erano ancora automobili di lusso, Chrysler aveva Imperial:

53d02ca3eb00768511a8852e87255716.jpg

7fc258b9cf172b094e09152c9efa6a8c.jpg

8247f4857769cbae54640693f3bcf041.jpg

 

 

Storicamente dal dopoguerra Chrysler non è mai stata posizionata come Cadillac, ma era un gradino sotto, all'altezza di Buick.

 

Si può dire che il prestigio del marchio ha seguito una parabola grossomodo simile a quella di Lancia.

Modificato da Merak
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Chrysler non è mai stata Premium, ci stanno provando con Jeep semmai, ma anche lei in USA non viene considerata premium...
Jeep non è mai stata considerata premium in USA. Al contrario caso mai, storicamente è considerata "rugged" (grezza, più propriamente diremmo "spartana"). Mezzi da usare duramente o per svago/avventura.

Chrysler è tradizionalmente considerata "near premium". Aveva un posizionamento simile alla nostra Lancia in Italia.


☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Motron scrive:

Insomma un alter ego di Ford, Chevrolet, Honda e Toyota non c'è.. 

 

Quello era storicamente il ruolo di Dodge/Plymouth....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.