Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi, mia madre era intenzionata a cambiare l' auto. attualmente abbiamo una yaris '03.

come budget indicativamente 15.000€, ma meno si spende meglio è.

utilizzo solo per città, quotidiano, a volte la prendiamo da uscire in 4 o la uso io con amici.

mia sorella dovrebbe fare la patente l' anno prossimo (quindi un' auto facile da guidare).

in ordine di importanza le preferenze sono : estetica ( :pz e qui se ne scartano veramente parecchie), affidabilità, consumi prestazioni.

come alimentazione pensavamo anche a ibrido o metano.

la mia prima scelta era punto a metano (mi sembra ottimo compromesso costo/qualità), ma a lei non piace affatto esteticamente.

tornare su yaris? magari ibrida?

altri modelli che entrano nel nostro range?

• Risposte 29
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

quanti km fate all'anno e su che tipologia di strade? da questo dipende la risposta se conviene benzina o altri carburanti..

per non essere vincolati troppo nella scelta, non potete cambiarla quando tua sorella non avrà più il limite di potenza? o c'è urgenza..

oppure, ancora, prendere la nuova adesso e lasciare a tua sorella ancora per un po' la vecchia Yaris..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Yaris ibrida è perfetta.

Ultimamente è in promozione, modello in allestimento base, sui 15mila e qualcosa euro però non saprei se con gli incentivi per le auto ecologiche si riesca a scendere ancora.

Sarebbe perfetto portarsi a casa una Style che è ben accessoriata.

Se volete metano cercate un'auto del gruppo Fiat con il twinair a metano, altrimenti magari se valutate Gpl ci sono buone offerte su Peugeot 208 gpl.

Inviato

una panda a benzina se farà meno di 15k km l'anno. oltre pensa ad una Yaris hybrid.

Inviato
  • Autore

grazie a tutti..

quanti km fate all'anno e su che tipologia di strade? da questo dipende la risposta se conviene benzina o altri carburanti..

per non essere vincolati troppo nella scelta, non potete cambiarla quando tua sorella non avrà più il limite di potenza? o c'è urgenza..

oppure, ancora, prendere la nuova adesso e lasciare a tua sorella ancora per un po' la vecchia Yaris..

circa 4.000km (credo)... 90% urbane 10% extraurbane

è piuttosto urgente ma comunque si può valutare...

prendere la nuova e tenere la yaris si potrebbe anche fare..

----

esteticamente y e panda non ci piacciono, stiamo pensando alla yaris style..

ps: è un buon momento per comprare o conviene aspettare qualche mese in speranza di incentivi o altro?

Modificato da switch

Inviato

Se sono 4000 km annui lascia stare l'ibrido e prendi il benzina: va benissimo il 1.0 tre cilindri che è parco.

Il 1.3 da 99 cavalli lo è anche di più ma per la città e basta mi pare un po' troppo sacrificato, anche se non è controindicato, dato che fai pochissimo extraurbano.

Nel caso pensiate di tenere l'auto per molti anni e/o aumentare le percorrenze andrei sul 1.3, altrimenti vada per il 1.0

Inviato

Solo 4000?? Sicuro? Benzina tutta la vita!! Ora che recuperi il sovrapprezzo dell ibrido e del metano campa cavallo..

Se scegli la yaris va più che bene il 1.0 e minimizzi bollo e assicurazione, il 1.3 lo sceglierei se prevedi di usarla in extraurbano e x più km..

Per ibrido e metano almeno 15000km annui devi fare, almeno!!

Se non vuoi la yaris puoi puntare a un'altra segmento b che ti piace.. e x così pochi km non è necessario andare x forza sul nuovo secondo me..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Aggiungo la Peugeot 208 1.2 Vti in allestimento Allure, imho più sfiziosa della Yaris e sicuramente più gradevole negli interni.

Ottimi prezzi (< 15.000€ di sicuro) e praticamente la si porta via full optional con il tuo budget, concedendoti anche il navigatore satellitare probabilmente.

Per la Yaris sappi che a breve esce il restyling/facelift.

Inviato

Mia mamma il mese scorso ha portato a casa una Citroen C3 quasi full optional a 11.108 euro senza rottamare nulla.

Ha il 1200cc tre cilindri, per ora veleggia sui 20km/l, e fa l'uso che farebbe tua mamma: 5 km al giorno

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]