Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Auto per rimpiazzare Fiat Stilo SW, 20-25000Km... si dice segmento C?

Featured Replies

Inviato

Beh a me sembra che il divano posteriore rimanga un po inclinato no? Entrambe le mie Focus sw ('04 e '08) hanno i sedili posteriori che si ribaltano in modo tale che si raggiunge il piano perfettamente pari. La Focus non sarà un mostro di abitabilità interna, ma ha sempre avuto un ottimo bagagliaio.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 233
  • Visite 23k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

si vede la parte di sotto della seduta posteriore... il sistema della octavia e come quello focus, etc.

...Adesso c'ho anche sto tarlo della octavia full optional a 21K... :disp2:

Dove trovo pregi e difetti delle principali motorizzazioni Diesel? TDCi/CRDI/CDTI/TDI/dCI ?

Inviato

non farti troppi tarli sui pregi e difetti dei diesel.. vanno tutti bene tranne il 1.7 cdti opel che è vecchio e come prestazioni e consumi non è il massimo, mentre va bene il 1.6 cdti 130cv..

il crdi 128cv ha prestazioni di poco superiori al 110, x cui scegli quest'ultimo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  mm74 scrive:
si vede la parte di sotto della seduta posteriore... il sistema della octavia e come quello focus, etc.

...Adesso c'ho anche sto tarlo della octavia full optional a 21K... :disp2:

Dove trovo pregi e difetti delle principali motorizzazioni Diesel? TDCi/CRDI/CDTI/TDI/dCI ?

Il prezzo dell'Octavia è riferito al 1.6 TDI da 105cv? Se si occhio che forse è un po piccolino su un'auto come quella che di fatto è grossa come una Passat e ha solo 5narce mentre tutti gli altri ne hanno 6

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
  Fabione90 scrive:
non farti troppi tarli sui pregi e difetti dei diesel.. vanno tutti bene tranne il 1.7 cdti opel che è vecchio e come prestazioni e consumi non è il massimo, mentre va bene il 1.6 cdti 130cv..

il crdi 128cv ha prestazioni di poco superiori al 110, x cui scegli quest'ultimo

Grazie, sono preziose indicazioni per me.

Si, ho letto diverse cose sul vecchio ISUZU, ed in effetti anche io avevo adochiato il nuovo 1.6... purtroppo è talmente nuovo che non si trovano molti commenti al riguardo ed inoltre, ma dovrò chiaramente verificarlo in concenssionaria, non si trovano ne usati ne km0, anzi si deve ordinare e i tempi penso non siano brevi.

Se trovassi un astra sport wangon 1.6 cdti 130CV accessoriata il giusto intorno ai 20k e disponibile entro 1 mese probabilmente avrei finito di cercare... troppi se però, quindi ci credo poco.

k.a.r.r. scrive:
Il prezzo dell'Octavia è riferito al 1.6 TDI da 105cv? Se si occhio che forse è un po piccolino su un'auto come quella che di fatto è grossa come una Passat e ha solo 5narce mentre tutti gli altri ne hanno 6

Si, mi pare di ricordare che quello era il motore... inoltre ricordo un altro dettaglio non da poco: gli interni erano in pelle crema: Arrgghhhh ... molto belli e funzionali se uno ha i bimbi che ti saltano in macchina :lol:

Inviato

Se sei abituato alle capacità di carico della Stilo e le vuoi mantenere l'Astra familiare è forse la più vicina.

L'ultima SW della Fiat ha un baule decisamente ben sfruttabile al limite rispetto a buona parte della produzione attuale.

Per la cronaca mio padre aveva bisogno almeno della capacità di carico e regolarità del bagagliaio della Stilo MW e siamo finiti su una Zafira Tourer a metano della quale si lamenta solo per la relativamente scarsa autonomia.

Edit: Non sono stato chiaro, non ti consiglio il metano sulla Zafira visto che vuoi il brio del turbodiesel, è sì un 1.6 turbo da 150 cv, ma su 1800 kg non fanno un granchè per quanto non sia un chiodo. Con altre motorizzazioni non l'ho provata e non ti so dire. Dalla carta anche i diesel non è che siano chissà che in relazione alla vettura.

Modificato da Cibus

Guido ergo sum!

Inviato
  • Autore

A proposito di Honda... concessionaria che non riesco ancora a trovare, ho "scovato" il modello CR-V, in pratica una Stilo "Suvvizata" :lol:

Alta è alta, spaziosa è spaziosa, il motore sulla carta è moderno e relativamente parco di consumi... per fortuna che sforo sul prezzo altrimenti mi toccava comprarla :mirror:

Non si trovano nenache usate (credo perché è un modello recente)... se riusciro a trovare un concessionario Honda un salto sopra però ce lo faccio!

Inviato
  • Autore

Ho scoperto ora il Qashqai+2... e qui come prezzo potremmo pure starci, caspita con questo modello metto in discussione tutta la categoria monovolume...

Inviato

Crv sei fuori budget.

mentre non sono d'accordo con chi ti consiglia Astra. E' 20cm più lunga di una cee'd non offrendo nulla im più in fatto di abitabilità/bagagliaio, anzi...

Astra sw 500/1550

Cee'd sw 528/1642

Inviato

Dunque.. Di auto valide ce ne sono parecchie, considerando che privilegi la capienza del bagagliaio, penso che se prendi Astra, Octavia, Golf e Focus non ti troverai male; sono auto abbastanza affidabili e con una rete di assistenza valida in tutta Italia, non avresti una svalutazione eccessiva come quella delle coreane. Certo se la tieni 10 anni questo discorso va a farsi benedire..

Dipende dai gusti, le auto qualitativamente si equivalgono tutte, chi più, chi meno; avendo un Astra non posso che consigliartela, ma anche le altre sono auto comunque valide(comprese le coreane)

Il tifo da stadio che fa Giuseppe per le coreane lo trovo fuori luogo; non si giudica un bagagliaio dalla sua capacità(peraltro dichiarata dai Costruttori con metodi differenti) ma dalla sua sfruttabilita ed esigenze personali!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png