Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli su come passare 3/4 settimane ad Agosto

Featured Replies

Inviato

Io ho dato suggerimenti vari e diversi fra loro .

In ogni caso , ad Agosto, 3 settimane necessitano di un budget consistente.

PS La mia 3 proposta (Canarie) è LOWCOST (grazie a Ryanair !), ma interessantissima

Inviato
  • Autore

Allora, innanzi tutto grazie per i consigli.

1) Il budget come detto non è stato definito anche perchè non so bene a cosa destinarlo. Non sono Zio Paperone ma spendere soldi in qualcosa di "impalpabile" come le vacanze mi piace fino a un certo punto...Diciamo che non vorrei andare oltre i 5-600 euro!

2) Non deve essere necessariamente un qualcosa che mi occupi 10 giorni filati. Vanno bene anche tante cose "mordi&fuggi" di uno-due-tre giorni.

3) Non sono propriamente il tipo in grado di organizzarsi un giro dell'Europa in tenda!

Come detto l'idea di andare a visitare un posto solo per il gusto di farlo non mi attira completamente. L'ideale sarebbe abbinare una visita con anche un "qualcosa da fare" (esempio solo e puramente per rendere l'idea: l'isola di Man per vedere il TT).

Ps: ma non è illlegale dormire in macchina?

Inviato

600€ per 2 settimane in Agosto sono un pò pochi, a meno di andare a trovare dei parenti e pernottare da loro, girando i paraggi.

Io consiglierei le colline Toscane, Bed & breakfast evitando le zone carissime sulla costa, mangiando nelle classiche osterie con salumi spettacolari, di ittinerari ce ne sono a iosa anche senza visitare musei, ci sono delle cittadine bellissime, e se vuoi un po di sole la bassa Maremma è piena di spiagge libere.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Partito da solo, ho passato un mese fantastico a Bratislava :mrgreen: nell'estate del 2010 per un tirocinio all'estero. Tappe nei fine settimana: Budapest e Praga. Posti e gente magnifici, visto che sei solo meglio che sia semplice fare amicizia e, almeno per la mia esperienza, gli italiani sono visti di buon occhio. I voli si trovano a poco (Ryan e Wizzair in particolare) e dormire in ostelli favorisce le conoscenze...

Inviato

Sicuro di consigliargli un ostello a Bratislava? :afraid:

Hostel - Wikipedia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.