Vai al contenuto

Problemi Renalult Scenic 1.9dci del 2005


Renault

Messaggi Raccomandati:

Un'oretta fa la Scenic di mio padre ci ha lasciato a piedi.

Siamo andati a una comunione e abbiamo parcheggiato l'auto fuori dalla casa,io sono rimasto in auto,e ho perso un po'di tempo aprendo il vano motore o cercando cose che magari non sapevo neanche che esistessero nella Scenic,e di parti che avrebbero potuto intralciare il motore ho solo, ho inserito e disinserito il freno a mano,ho tirato una levetta che sta sotto al volante (anche se credo serva a regolarlo in altezza o in profondità) e infine sul tetto ci sono 4 mini sportellini che si aprono (dove dovrebbero stare le barre portatutto),con delle viti dentro,e ho svitato e riavvitato una di queste viti.

Quando siamo entrati in auto,e mio padre l'ha provata ad accendere la macchina è uscita pazza,quando premeva il pulsante di accensione faceva un rumore tipo tttttttt e si accendevano tutte le spie,e a qualche prova si accendevano anche i tergicristalli,inoltre l'ho provata a chiudere e mi ha chiuso il finestrino che era mezzo aperto.

Abbiamo provato a spingerla e farla accendere per 3 volte (sperando che fosse la batteria),ma nessuna delle volte si è accesa.

La Scenic la prendiamo poche volte la settimana,e non facciamo lungi tragitti,ha superato da poco i 100.000 km.

Adesso la Scenic riposa ferma davanti al luogo della festa,e un invitato ci ha molto gentilmente accompagnato a casa (non molto distante da lì).

Unico appunto che c'è da fare e che c'è molto caldo,e ha anche piovuto per 10 minuti,non so se possa influire sulla cosa,me è sempre meglio scriverlo.

Cosa potrebbe essersi rotto?

Modificato da renault

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Batteria.

e hai voglia ad accenderla a spinta (tralasciando che é poco consigliabile). Sarebbe stato meglio provare con i cavi.

piccola nota a latere anche per gli altri. Fare le prove "non è la batteria" con gli accessori di bordo è......una grande belinata.

Gli accessori elettrici di bordo, hanno bisogno di correnti che vanno dagli 8 ai 25 ampere.

l'avviamento, be richiede dai 400 ai 600....non è affatto impossibile avere carica per i piccoli assorbimenti, ma essere morta per l'avviamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema si è risolto giovedì con la sostituzione della batteria e qualche altro lavoretto (che già si doveva fare),inoltre il meccanico ci ha trovato anche l'asse posteriore consumatissimo,a un passo a spezzarsi,e c'è lo ha aggiustato. :)

Adesso però è subentrato un altro problema,con la sostituzione della batteria,per sentire di nuovo la radio ha bisogno di un codice,noi questo codice non lo abbiamo o non sappiamo dove sia,dove potrebbe essere scritto?

Premetto che noi abbiamo preso la scenic usata 4 anni fa. :)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.