Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi Renalult Scenic 1.9dci del 2005

Featured Replies

Inviato

Un'oretta fa la Scenic di mio padre ci ha lasciato a piedi.

Siamo andati a una comunione e abbiamo parcheggiato l'auto fuori dalla casa,io sono rimasto in auto,e ho perso un po'di tempo aprendo il vano motore o cercando cose che magari non sapevo neanche che esistessero nella Scenic,e di parti che avrebbero potuto intralciare il motore ho solo, ho inserito e disinserito il freno a mano,ho tirato una levetta che sta sotto al volante (anche se credo serva a regolarlo in altezza o in profondità) e infine sul tetto ci sono 4 mini sportellini che si aprono (dove dovrebbero stare le barre portatutto),con delle viti dentro,e ho svitato e riavvitato una di queste viti.

Quando siamo entrati in auto,e mio padre l'ha provata ad accendere la macchina è uscita pazza,quando premeva il pulsante di accensione faceva un rumore tipo tttttttt e si accendevano tutte le spie,e a qualche prova si accendevano anche i tergicristalli,inoltre l'ho provata a chiudere e mi ha chiuso il finestrino che era mezzo aperto.

Abbiamo provato a spingerla e farla accendere per 3 volte (sperando che fosse la batteria),ma nessuna delle volte si è accesa.

La Scenic la prendiamo poche volte la settimana,e non facciamo lungi tragitti,ha superato da poco i 100.000 km.

Adesso la Scenic riposa ferma davanti al luogo della festa,e un invitato ci ha molto gentilmente accompagnato a casa (non molto distante da lì).

Unico appunto che c'è da fare e che c'è molto caldo,e ha anche piovuto per 10 minuti,non so se possa influire sulla cosa,me è sempre meglio scriverlo.

Cosa potrebbe essersi rotto?

Modificato da renault

anti-c12.jpg

Inviato

Batteria.

e hai voglia ad accenderla a spinta (tralasciando che é poco consigliabile). Sarebbe stato meglio provare con i cavi.

piccola nota a latere anche per gli altri. Fare le prove "non è la batteria" con gli accessori di bordo è......una grande belinata.

Gli accessori elettrici di bordo, hanno bisogno di correnti che vanno dagli 8 ai 25 ampere.

l'avviamento, be richiede dai 400 ai 600....non è affatto impossibile avere carica per i piccoli assorbimenti, ma essere morta per l'avviamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Il problema si è risolto giovedì con la sostituzione della batteria e qualche altro lavoretto (che già si doveva fare),inoltre il meccanico ci ha trovato anche l'asse posteriore consumatissimo,a un passo a spezzarsi,e c'è lo ha aggiustato. :)

Adesso però è subentrato un altro problema,con la sostituzione della batteria,per sentire di nuovo la radio ha bisogno di un codice,noi questo codice non lo abbiamo o non sappiamo dove sia,dove potrebbe essere scritto?

Premetto che noi abbiamo preso la scenic usata 4 anni fa. :)

anti-c12.jpg