Vai al contenuto
  • 0

Cambio X3, vorrei passare a una giapponese. Subaru o Mazda?


Giankyno

Domanda

Consiglio da chi ha gia' una forester o una mazda CX-5. Vorrei cambiare la X3 di otto anni, mi piacciono sia la subaru che la mazda, e mi sembra abbiano prezzi allettanti. Quale delle due secondo voi "rolla" in curva di meno, stante i figli che soffrono di mal d'auto? (la X3 in curva e' semplicemente uno spettacolo, con assenza assoluta di rollio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

domanda forse stupida, ma perchè suv?

i suv sono solo veicoli stupidi e insulsi...

pesano, costano, consumano di più

hanno meno prestazioni, meno tenuta di strada di una berlina o sw equivalente

e la scusa della doppia trazione non regge se poi non si usano le gomme invernali

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inzomma...dicendo che un veicolo è insulso, dai un giudizio implicito anche sul proprietario :)

Dai non esageriamo per piacere. Insulso vuol dire nè carne, nè pesce. Insipido. Penso che siamo abbastanza maturi per non offenderci, altrimenti veramente ricadiamo nel concetto di "auto come appendice corporea" :lol:, una parte per il tutto. :)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dai non esageriamo per piacere. Insulso vuol dire nè carne, nè pesce. Insipido. Penso che siamo abbastanza maturi per non offenderci, altrimenti veramente ricadiamo nel concetto di "auto come appendice corporea" :lol:, una parte per il tutto. :)

OT poi la finiamo. Salvo quando l'acquisto è utilitario ( cioè strettamente legato ad un bisogno ) l'auto ( come qualsiasi oggetto che possediamo ) è un "appendice corporea" in quanto rispecchia sia i nostri sogni sia la nostra personalità. Ed in un mondo di auto tutte egualmente buone , che si differenziano al massimo per sfumature ( quella che sta meglio in strada, quella con interni di migliore qualità, etc ) la tipologia dell'auto diventa importante, molto più importante dell'effettivo contenuto. Ed è molto più legata all'essenza di quanto sembri.

quindi abche se ci sono auto che non mi piacciono o che non capisco, non ne critico certo il possesso, se essa soddisfa il proprietario. Al limite ne critico l'uso , se diventa lesivo per la comunità. ( Tipo il megaSUV in città in seconda fila. ) Ma ovviamente questo non dipende dall'auto, ma dalla civiltà del proprietario. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
domanda forse stupida, ma perchè suv?

i suv sono solo veicoli stupidi e insulsi...

pesano, costano, consumano di più

hanno meno prestazioni, meno tenuta di strada di una berlina o sw equivalente

e la scusa della doppia trazione non regge se poi non si usano le gomme invernali

Rispondo con piacere. Ci piace il suv perché andiamo spesso in campagna, e'utile la 4x4 nella nostra zona d'inverno, infine mia moglie si sente più sicura. Diciamo che l'ultimo motivo diventa prevalente per continuare a campare in tranquillità ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.