Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Possibile truffa benzina

Featured Replies

Inviato

Dipende anche comunque dall'istituto bancario, che regole di sicurezza mette contro le clonazioni ;)

un po' di accortezza ok, non ci si faccia però prendere alla psicosi :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 35
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ma guarda, non è psicosi.

è che bisogna tenere una soglia di attenzione molto alta, le frodi sono davvero frequenti.

sapessi quante ne vedo ogni settimana...

il livello di sicurezza che le banche mettono in atto è abbastanza standard, mentre gli escamotage dei truffatori si evolvono rapidamente.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

In famiglia sono un sacco di anni che usiamo solo i bancomat per motivi contabili e - toccata di balle - mai successo.

i bancomat da noi, oltretutto, sono bloccati di default dall'estero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Cambia banca :P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

eh eh ho appena cambiato filiale!;)

per il cambio banca ero ad un soffio, ma è sfumata all'ultimo... peccato! han capito che con le carte sono una sega!

Inviato

Ma la carta di credito non è assicurata? Alla donna che ha pagato una volta con carta di credito dal benzinaio si è scoperto che il giorno dopo hanno fatto 3 prelievi da 55€ l'uno dal Cile. Una volta scoperti sono stati subito riaccreditati sul conto e pace.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Mamma mia, mi state facendo venire l'ansia, sto andando a ricontrollare gli ultimi estratti conto :muto:

Faccio benzina sempre dagli stessi benzinai e sono fidati, però non avrei mai immaginato che un benzinaio potesse ciulare soldi con sti trucchetti...

C'è anche da dire che quando vado dal benzinaio, faccio sempre e solo il pieno: partono sempre più di 80 € (nel caso del Doblò si superano anche i 90...), e visto che l'importo di preautorizzazione è di 100€, non penso che riescano a prendere grosse cifre.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Mamma mia, mi state facendo venire l'ansia, sto andando a ricontrollare gli ultimi estratti conto :muto:

Faccio benzina sempre dagli stessi benzinai e sono fidati, però non avrei mai immaginato che un benzinaio potesse ciulare soldi con sti trucchetti...

C'è anche da dire che quando vado dal benzinaio, faccio sempre e solo il pieno: partono sempre più di 80 € (nel caso del Doblò si superano anche i 90...), e visto che l'importo di preautorizzazione è di 100€, non penso che riescano a prendere grosse cifre.

Non necessariamente è il benzinaio che ti ciulla, ma l'eventualità più frequente è la manomissione del terminale negli impianti self non presidiati...

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
Ma la carta di credito non è assicurata? Alla donna che ha pagato una volta con carta di credito dal benzinaio si è scoperto che il giorno dopo hanno fatto 3 prelievi da 55€ l'uno dal Cile. Una volta scoperti sono stati subito riaccreditati sul conto e pace.

si certo è assicurata. ma lo sbattimento ed il tempo per riavere i soldi è tale da mettere l'orticaria.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

no attenzione non sono i benzinai! sarebbero scemi a fare una roba del genere!

sono i posti meno sorvegliati che vengono presi di mira dai truffatori di passaggio... in pratica raggiungono una zona che può essere interessante e fuori mano, truccano il macchinario con sistemi diversi e dopo qualche ora passano a riprendere i dati che hanno catturato.

poi spariscono e ritentano il tutto in un'altra zona.

nel frattempo rivendono i dati a chi clona le carte e le "spende" all'estero.