Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Possibile truffa benzina

Featured Replies

Inviato
si certo è assicurata. ma lo sbattimento ed il tempo per riavere i soldi è tale da mettere l'orticaria.

Boh, io so che la banca l'ha persino chiamata perchè le operazioni di prelievi cilensi erano già di per sé sospette... :lol: Niente moduli, niente di niente che io ricordi...

Modificato da Felis
so, non ho!

BMW M135i xDrive 306 cv

• Risposte 35
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Boh, io ho che la banca l'ha persino chiamata perchè le operazioni di prelievi cilensi erano già di per sé sospette... :lol: Niente moduli, niente di niente che io ricordi...

Facendo le corna, a me non è mai successo nulla. So anch'io da amici e parenti a cui è capitato che si è tutto risolto rapidamente :pen:

Inviato

se vedono pagamenti incongruenti dall'altra parte del mondo ti chiamano e risolvono da soli senza chiederti altro, un po' di perdite le tengono da conto fin dall'inizio.

Inviato

per me quando sei andato via qualcun altro ha messo le cinquanta del tuo addebito dei litri

Inviato
purtroppo no lino, le carte di credito sono a maggior rischio. vanno evitati i distributori e possibilmente i posti dove non si è soliti andare... sono "attenzioni" che possono sembrare esagerate ma coi tempi che corrono...

E invece le carte di credito sono a minore rischio rispetto al bancomat, prepagate &co.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
forse intende a livello di tracciabilità e sicurezza delle operazioni...

Si hanno molte più possibilità di vede i soldi indietro dopo una frode con la carta di credito che con il bancomat o prepagata. Gia il fatto che l'esercente incassa subito la somma se usi il bancomat/prepagata ti mette in svantaggio.

Esempio: acquisti un bigletto aereo e la compagnia fallisce. Se avevi pagato con la prepagata addio soldi (diventi creditore), se con la carta di credito all'80% ti tornano indietro.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Io onestamente non ricordo di aver fatto benzina usando liquidi...uso sempre la carta...mannaggia...ora mi fate venire ansia...anche perchè generalmente la faccio in orari in cui il benzinaio è chuso (si risparmia qualche cent) e di solito faccio sempre il pieno pieno e per comodità la carta è la soluzione più logica e facile! :pen:

Inviato

per essere ragionevolmente sicuri basta verificare eventuali manomissioni, ho trovato sto video che spiega cosa fare http://www.stop-skimming.ch/ext/movie.php?highlightnavid=3〈=it

Comunque quando clonano la carta fanno poi prelievi con la striscia magnetica in paesi dove si può, per cui mettere limitazioni sui prelievi all'estero serve e in questo senso la carta di credito ti protegge molto di più (perché la banca verifica)

Modificato da Asdatore