Vai al contenuto

Targhe nere

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 13/06/2014 at 21:34, Renault scrive:

Apro questo topic per parlare di targhe nere,sia quadre che rettangolari,la mia passione per le targhe nere e indirizzata sopratutto alle auto rare se non rarissime con queste targhe.

Inizio il topic con una delle più grandi domande sulle targhe nere,secondo voi la croma a targhe nere è esistita? :D

IMG_5450.jpeg.ed5ed315489cf5e8acfd96efeec94aa3.jpeg

Foto trovata su facebook.

Inviato
1 ora fa, Kyalami scrive:

IMG_5450.jpeg.ed5ed315489cf5e8acfd96efeec94aa3.jpeg

Foto trovata su facebook.

Non ricordavo nemmeno di aver aperto questo topic undici anni fa. :attorno:

Comunque questa foto è giunta anche a me, con altri appassionati abbiamo provato a migliorarne la qualità oltre che a cercare maggiori informazioni attraverso la fonte originaria, ma con nessun risultato utile in entrambi i casi. 

Più o meno in contemporanea con l'apertura di questo topic, su un altro sito un utente affidabile disse che una sua zia si era sposata nel 1986 su una Croma bianca a targhe nere SV appartenente all'agenzia di noleggio per matrimoni, le caratteristiche della Croma in foto sembrano corrispondere con quelle descritte dall'utente, e le Croma bianche non che fossero così comuni.

anti-c12.jpg

Inviato

Io la vedo dura che possa essere esistita una Croma con le targhe nere. Venne presentata ad inizio dicembre '85 quando proprio l'ultima provincia d'Italia (Aosta) adottò le targhe provinciali bianche....

• Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

A memoria (visiva) le uniche Croma a targhe nere mi pare si siano viste su qualche esemplare di pre-produzione o ricostruzione giornalistica

Inviato (modificato)
1 ora fa, v13 scrive:

A memoria (visiva) le uniche Croma a targhe nere mi pare si siano viste su qualche esemplare di pre-produzione o ricostruzione giornalistica

Anche in quel caso la vedo molto difficile: immaginando che le Croma di pre-produzione fossero "per forza" immatricolate su Torino, nella mia provincia le targhe bianche arrivarono tra la fine di maggio e l'inizio di giugno '85.... possibile che esistessero esemplari di pre-produzione immatricolati più di 6 mesi prima del lancio ufficiale? Felice di essere smentito....

P.S.: tra l'altro potrei "giurare" che non ci sono mai state Croma targate "TO-xxxxxD" (le bianche iniziarono con la "TO-80001D"), perchè anche quelle della presentazione mi pare fossero tutte "TO-xxxxxE" (la "E" arrivò in prov. di To in autunno '85)... La mia Uno, immatricolata nei primi giorni dell'86, era "TO-37xxxE"....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

L'opuscolo Croma era con targhe nere

a me sembra di ricordare una croma CHT del papà di un amico con targhe nere ma sono troppi anni fa per esserne sicuro

Inviato
2 hours ago, giopisca said:

L'opuscolo Croma era con targhe nere

a me sembra di ricordare una croma CHT del papà di un amico con targhe nere ma sono troppi anni fa per esserne sicuro

credo che tu ti confonda con le targhette della presentazione:

https://i.pinimg.com/originals/cb/d0/7a/cbd07a91631912c56a0ad85c623bb68e.jpg

Inviato

oppure con il servizio di 4ruote dove provavano una croma cht ( forse ) ed una diesel

una rossa ed una azzurra

quello che hai pubblicato però non è il depliant ( lo avevo a casa perchè mio padre ci buttò un occhio)